Scarpe Giro Empire SLX

La suola in carbonio porta vantaggi alla pedalata?


  • Votanti
    16
  • Sondaggio terminato .

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Grazie...avevo visto...ma mi era venuto il dubbio che i cm della conversione fossero riferiti alla scarpa(suola ext)e non all'effettiva misura della suola interna qundi del piede...cambierebbe tutto...
Tu che numero porti di empire??...cm soletta interna se li hai misurati??...cosi vedo se coincide col configuratore per non sbagliare...

42.....esattamente come Sidi. Ma le SLX hanno meno imbottitura delle ACC e quindi bisognerà vedere. Non sono scarpe per pianta larga..... Le hai trovate bianche?
 

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
49
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
io ho notato che la lunghezza espressa in cm è riportata sulla scatola ma vorrei sapere se poi la stessa lunghezza qualcuno ha verificato che sia la stessa della soletta interna, in modo da non sbagliare numero ordinandole..........visto il prezzo :mrgreen:
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
io ho notato che la lunghezza espressa in cm è riportata sulla scatola ma vorrei sapere se poi la stessa lunghezza qualcuno ha verificato che sia la stessa della soletta interna, in modo da non sbagliare numero ordinandole..........visto il prezzo :mrgreen:

Come ti ho già scritto, prendi un numero in più delle scarpe da passeggio e dovrebbero andare bene. Io ho fatto così e sono perfette.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho preso a 190 euro le giro prolight slx (2013), la storia dei lacci alla fine mi ha fatto desistere dall'acquisto delle emipre.
passaggio da fizik 3 taglia 42 a taglia 43 giro pl slx, impressioni: la giro è una scarpa che fascia di più è più scomoda per via del suo assetto decisamente racing.
io ho il piede a pianta larga e passare da fizik ci si accorge subito dello spazio più angusto. detto questo la scarpa ti sorprende nel senso che dopo aver fatto un paio di uscite da 4 ore col caldo, ti rendi conto che la scarpa è fatta per dare una pressione uniforme su tutto il piede. mi spiego: ti metti la scarpa la prima volta e pensi di dover prendere una misura in più.appena messe ho pensato: adesso gliele rimando indietro. invece sono uscito col caldone di questi giorni e con mia sorpresa la scarpa pur essendo strettina non dà problemi sui due lati del piede, il mignolo sinistro (ho il piede sinistro più grande del destro...) non ha dato nessun segno di indolenzimento. per dire io con le carnac helium sopra i trenta gradi dopo un'ora vedevo le stelle.
per i grammo maniaci: peso taglia 43 delle prolight slx grammi 206.
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho da un po le empire slx...che dire...allacciatura perfetta e fasciante al max...avevo paura della magg scomodita' dei lacci invece li avessi scoperti prima...mai avuto una scarpa che calza e mi fascia cosi il piede come un guanto chiudendo il mio piede magro per tutta la sua lunghezza...
 
  • Mi piace
Reactions: duroduro

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Io ho da un po le empire slx...che dire...allacciatura perfetta e fasciante al max...avevo paura della magg scomodita' dei lacci invece li avessi scoperti prima...mai avuto una scarpa che calza e mi fascia cosi il piede come un guanto chiudendo il mio piede magro per tutta la sua lunghezza...
scusate, dalle foto non si capisce come si allacciano:
come una normale sneaker?
e il fiocco dove si nasconde?? sotto la linguetta? non da' fastidio il nodo?

PS
sempre usato Sidi 46..la soletta interna di sidi è 28.5 cm, ricontrollata oggi.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
ho preso a 190 euro le giro prolight slx (2013), la storia dei lacci alla fine mi ha fatto desistere dall'acquisto delle emipre.
passaggio da fizik 3 taglia 42 a taglia 43 giro pl slx, impressioni: la giro è una scarpa che fascia di più è più scomoda per via del suo assetto decisamente racing.
io ho il piede a pianta larga e passare da fizik ci si accorge subito dello spazio più angusto. detto questo la scarpa ti sorprende nel senso che dopo aver fatto un paio di uscite da 4 ore col caldo, ti rendi conto che la scarpa è fatta per dare una pressione uniforme su tutto il piede. mi spiego: ti metti la scarpa la prima volta e pensi di dover prendere una misura in più.appena messe ho pensato: adesso gliele rimando indietro. invece sono uscito col caldone di questi giorni e con mia sorpresa la scarpa pur essendo strettina non dà problemi sui due lati del piede, il mignolo sinistro (ho il piede sinistro più grande del destro...) non ha dato nessun segno di indolenzimento. per dire io con le carnac helium sopra i trenta gradi dopo un'ora vedevo le stelle.
per i grammo maniaci: peso taglia 43 delle prolight slx grammi 206.

male che hai avuto paura dei lacci!!
io uso le Empire dalla scorsa stagione e quest'anno sto usando le Empire SLX, mai avuto una scarpa cosi comoda e leggera. Quando è chiusa bene i lacci non si toccano più nel senso che non vanno più regolati perché fascia in modo perfetto. Questa è la mia scarpa non cambio più. Nella mia vita ho avuto molte SIDI, non tornerei per niente indietro...con quelle ho sempre sofferto il male ai piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: duroduro

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
scusate, dalle foto non si capisce come si allacciano:
come una normale sneaker?
e il fiocco dove si nasconde?? sotto la linguetta? non da' fastidio il nodo?

PS
sempre usato Sidi 46..la soletta interna di sidi è 28.5 cm, ricontrollata oggi.

i lacci si mettono sotto l'elastico. oppure come faccio io li giro intorno alla scarpa cioè sotto la soletta come si faceva negli anni '80. Ho visto vari professionisti(Wiggins compreso)fare in questo modo.
 

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io ho da un po le empire slx...che dire...allacciatura perfetta e fasciante al max...avevo paura della magg scomodita' dei lacci invece li avessi scoperti prima...mai avuto una scarpa che calza e mi fascia cosi il piede come un guanto chiudendo il mio piede magro per tutta la sua lunghezza...

Bravo!! grande scarpa!!
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Io ho la pianta larga uso le mega Sidi 46, con un numero in più del normale che è 45.
Penso che qui dovrei prendere lo stesso una 46. Ma è un po' rischioso, se poi mi uccide il piede.:wacko:

Diciamocela tutta...sono scarpe molto belle, un po' da fighetta :mrgreen:
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Molto...:mrgreen:


Però coi miei piedini tg. 46... son gli unici modelli che un po' li mascherano...

Anche fra le mie SIdi drako 46 (molto snellee fighette :mrgreen:) e il 45 Bontranger con cric e velcro da Mtb di un mio amico ,
c'è la differenza estetica che passa fra una pattino e un catamarano Oracle,

o-o


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
Certo che son davvero leggerine!! TG.43 CON soletta ...
f9e791b06f48ee13f396c139dad9659b.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: duroduro

Rocky

Pedivella
31 Maggio 2007
468
9
Visita sito
Bici
Bicicletta
Io ho la pianta larga uso le mega Sidi 46, con un numero in più del normale che è 45.
Penso che qui dovrei prendere lo stesso una 46. Ma è un po' rischioso, se poi mi uccide il piede.:wacko:

Diciamocela tutta...sono scarpe molto belle, un po' da fighetta :mrgreen:

con la differenza però che queste sono comode e le SIDi fanno male e sembra di avere ai piedi due sassi
 

Alone63

Pignone
16 Dicembre 2013
181
14
61
Poggibonsi
Visita sito
Bici
SSE
allora:
Provate.
vestono molto di + delle Sidi: il problema è che non fanno i mezzi numeri.
Io entro preciso nelle 45, invece del 46 sidi. ma x me sarebbe + opportuno in lunghezza un 45.5.
inoltre la parte della tomaia che sta' all'interno del piede, dove le sidi mi fasciano molto bene il plantare, con queste mi fa' una specie di borsa.
forse xchè ho il piede molto magro.
Inoltre Il serraggio (il passantino elastico) delle stringhe ,non mi da' il max della fiducia.
ho rinunciato :cry
spendere cosi' tanto senza essere convinto al 100% non mi andava.
ho trovato una soluzione + giusta per le mie esigenze, come prezzo e vestibilita'
GIRO sara' per un altra volta