Occhiali con clip vs Occhiali graduati

Occhiali con clip vs Occhiali graduati


  • Votanti
    92

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Ragazzi riprendo questo post , perche vorrei avere dei suggerimenti freschi, sono astigmatico. ora uso un paio di occhiali con lenti da vista da sole, ma hanno una montatura poco sportiva, visto anche che li devo rifare per nuova visita oculistica vorrei prendere una montatura tipo "oakley o Rudy project" con l'occhialino interno ma nn ho idea se qualcuno ha provato e come si è trovato.... anche alla luce delle nuove tecnologie
Grazie
Max

ciao, io da due anni uso i Salice 838 optic con clip interno, ho due paia di lenti intercambiabili, quelle fotocromatiche per l'inverno e le scure per l'estate l'ochialino dentro con le lenti da vista. ottimi nessun problema e costano il giusto o-o
 

maxpina

Novellino
23 Luglio 2008
25
0
Villanova Mondovì (CN)
Visita sito
Bici
Pinarello mod. Opera
Io si invece spesso ho avuto problemi di appannamento, in particolare in giornate piovose dove mi è capitato di non vedere più nulla e in estate invece la clip delle lenti essendo molto vicina spesso si riempie di sudore, rendendo non perfetta la visuale.
Penso che mi farò fare degli occhiali da vista, sceglierò un tipo avvolgente, ho visto questi http://it.oakley.com/it/mens/prescription-eyewear/crosslink-zero/product/W0OX8076/?skuCode=OX8076-0256&categoryCode=m12 poi li attrezzo con le lenti, così li uso anche in altri luoghi.....
Grazie
Max
 

simone03031986

Novellino
31 Maggio 2016
55
0
Visita sito
Bici
Bandiziol...bellissima
Ciao,
anch'io sono miope e volevo sapere se esistono occhiali "sportivi" acquistabili già con le lenti "da vista". Diciamo una cosa simile e quegli occhiali che si trovano in farmacia.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
sto pensando di prendere degli ekoi modello ak con clip, qlkn ha provato questo marchio con la clip da vista ? non vorrei siano scomodi, esteticamente non mi dispiacciono (simili agli assos)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fish60

Novellino
1 Agosto 2014
69
0
varese
Visita sito
Bici
borga
Ciao a tutti, essendo fortemente miope ho avuto parecchi problemi con gli occhiali x bdc,quelli curvi come già detto da alcuni, avendo le lenti grosse non si possono fare, usavo occhiali da sole graduati inserendo nelle astiene delle apposite protezioni in quanto l occhiale non essendo curvato crea una fastidiosa turbolenza d aria che specialmente in inverno mi procurava una fastidiosa irritazione ora in estate il fastidio Dell aria è molto meno anche se a volte in discese lunghe e veloci mi lacrimano gli occhi
Finalmente ora ho trovato la soluzione..... copri occhiali ORAO in vendita al decatlon a 19.99 praticamente posso tener sotto i miei normali da vista e sopra metto questi, cosi quando magari non c è + sole o mi fermo in qualche luogo posso tranquillamente togliere quelli sopra e tenerli al collo con il loro PRA tico cordino e vedere con i miei Essendo polarizzati hanno un ottima protezione x il sole e avendo anche le protezioni laterali ,ho risolto anche il problema Dell aria ciaoo
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Rieccomi...

dopo tre anni e la dichiarazione di utilizzare solo lenti a contatto usa e getta ora, smesso di utilizzarle, dovrò anche cambiare gli occhiali per mettere le lenti progressive.
Visto che sto diventando diversamente giovane alla miopia si è aggiunta la presbiopia e quindi tocca cambiare qualcosa...

Da quanto ho letto e ho capito:
- tanti mi sembra non si trovano bene con le lenti fotocromatiche (fra parentesi non ho capito quale è il limite di diottrie per la costruzione di una lente per miopi avvolgente)
- pedalo a tutte le ore (faccio anche qualche rando) quindi DEVO avere degli occhiali con la possibilità di sostituire le lenti (che immagino dovrò anche portarmi dietro nel casi di pedalate lunghe)
- non posso (e non voglio) spendere un capitale
- di conseguenze la migliore possibilità sono gli occhiali con lenti intercambiabili con le clip.

Suggerimenti su varie marche e modelli su cui mi posso informare e che posso andare a provare da vari ottici?

Salice? Rudy Project? e...

Grazie a tutti!!!
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.455
1.255
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Rieccomi...

dopo tre anni e la dichiarazione di utilizzare solo lenti a contatto usa e getta ora, smesso di utilizzarle, dovrò anche cambiare gli occhiali per mettere le lenti progressive.
Visto che sto diventando diversamente giovane alla miopia si è aggiunta la presbiopia e quindi tocca cambiare qualcosa...

Da quanto ho letto e ho capito:
- tanti mi sembra non si trovano bene con le lenti fotocromatiche (fra parentesi non ho capito quale è il limite di diottrie per la costruzione di una lente per miopi avvolgente)
- pedalo a tutte le ore (faccio anche qualche rando) quindi DEVO avere degli occhiali con la possibilità di sostituire le lenti (che immagino dovrò anche portarmi dietro nel casi di pedalate lunghe)
- non posso (e non voglio) spendere un capitale
- di conseguenze la migliore possibilità sono gli occhiali con lenti intercambiabili con le clip.

Suggerimenti su varie marche e modelli su cui mi posso informare e che posso andare a provare da vari ottici?

Salice? Rudy Project? e...

Grazie a tutti!!!

Prima di passare dalla libertà delle lentine alla schiavitù degli occhiali pensaci bene, visto anche il costo delle lenti progressive che non è proprio una passeggiata se di buona qualità (si arriva intorno ai 1000€).

Io sono miope ed astigmatico, ed essendo come te diversamente giovane sono anche presbite, ma non rinuncerei mai e poi mai alle lentine.

Oggi esistono lentine mensili progressive con correzione dell'astigmatismo, certo non ti garantiscono la visione di un occhiale, specie da vicino, ma per un ciclista consentono una visione sufficientemente completa, a meno che tu non debba leggere mappe, in questo caso io uso delle pinzette correttive per presbiopia che alla bisogna aggancio sugli occhiali da bici, utilissime e funzionali anche se devi fare una bucatura.
 

salvatore 1976

Pignone
20 Marzo 2012
214
21
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4
ho provato a cercare un pò tra le vecchie discussioni, ma ho trovato davvero poco.
Purtroppo per un grave problema alla cornea non potrò più portare le lenti a contatto, quindi sto cercando la migliore soluzione per utilizzare degli occhiali tecnici graduati.

Fino ad oggi ho utilizzato degli Okley (quindi già possiedo una montatura), ma sono aperto anche ad altre soluzioni. Il primo dubbio che ho, se le lenti con clip interna sono davvero affidabili, soprattutto in inverno quando le lenti tendono ad appannarsi (la Rudy ad esempio ha una soluzione di questo tipo).

Non voglio naturalmente spendere un patrimonio, visto che a causa di questo problema ho già speso un bel pò di solidini.

Per chi le usa, che soluzioni avete provato?

Grazie in anticipo.

Salvatore
 

Luca1978

Pedivella
10 Gennaio 2007
328
2
Visita sito
Ciao,esperienza personale: ho abbandonato i modelli con le clip interne in favore di quelle graduate che trovo ottime.
Da qualche anno utilizzo un modello Rudy Project che mi sembra mi costarono 250E, cifra importante ma ampiamente meritata e ammortizzata (fotocromatiche e graduate).
La scelta è ampia, tieni solo presente che non tutti i modelli sono adatti ad utilizzare lenti graduate: oltre ad una certa curvatura della lente non è possibile.
Il modello che uso è il Noyz: per quello che serve, consigliatissimo
Ciao,Luca
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ho provato a cercare un pò tra le vecchie discussioni, ma ho trovato davvero poco.
Purtroppo per un grave problema alla cornea non potrò più portare le lenti a contatto, quindi sto cercando la migliore soluzione per utilizzare degli occhiali tecnici graduati.

Fino ad oggi ho utilizzato degli Okley (quindi già possiedo una montatura), ma sono aperto anche ad altre soluzioni. Il primo dubbio che ho, se le lenti con clip interna sono davvero affidabili, soprattutto in inverno quando le lenti tendono ad appannarsi (la Rudy ad esempio ha una soluzione di questo tipo).

Non voglio naturalmente spendere un patrimonio, visto che a causa di questo problema ho già speso un bel pò di solidini.

Per chi le usa, che soluzioni avete provato?

Grazie in anticipo.

Salvatore
guarda..ho provate le clip interne sulla maschera da cross e mi dava problemi di appannamento ed ho ripiegato su una maschera dedicata ai portatori di occhiali e va molto meglio...sugli occhiali da bdc ho la clip ..nn si appannano ma danno problemi di riflessi fastidiosissimi quando la luce é laterale..sconsiglio vivamente
anche xche tra occhiali dedicati alla clip e lenti graduate nn si spende poco.
meglio un buon occhiale già graduato ..