Bryton Rider 310

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
salve,l'altro giorno ho aperto le varie altitudini precaricate ma per vedere non mi servivano ed ora quando parto come altitudine mi da magari 50 metri quella preimpostata invece prima come accendevo mi dava l'altitudine di dove mi trovavo cos'è successo?
Non si può impostare l'altitudine automatica?

Non avrebbe senso impostare una altitudine automatica, visto che puoi partire da posti diversi. Basta fare la calibrazione, se proprio ti serve l'altitudine corretta al metro. (il dislivello è comunque corretto). Invece è possibile usare le virgole :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Non avrebbe senso impostare una altitudine automatica, visto che puoi partire da posti diversi. Basta fare la calibrazione, se proprio ti serve l'altitudine corretta al metro. (il dislivello è comunque corretto). Invece è possibile usare le virgole :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Virgole apparte:mrgreen:,anche se faccio la celebrazione dove sono io l' Altitudine è di 100 metri e sul computer porta 50.
Come mai? Si il dislivello mi sembra di si
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ma... l'hai impostata la quota corretta? Se è così e facendo la taratura continua a darti la quota sbagliata temo che lo strumento funzioni male
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Ma... l'hai impostata la quota corretta? Se è così e facendo la taratura continua a darti la quota sbagliata temo che lo strumento funzioni male

allora se io imposto la.quota di dove sono sul ciclocomputer segna quella,pero se metto di meno perché non segna quella giusta ma bensì quella sbagliata anche se ho calibrato?
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
allora se io imposto la.quota di dove sono sul ciclocomputer segna quella,pero se metto di meno perché non segna quella giusta ma bensì quella sbagliata anche se ho calibrato?

Dunque, cerco di capire. Se metti quella giusta e fai la taratura ti segna quella giusta. Ovviamente se metti quella sbagliata e fai la taratura ti segna quella sbagliata.
Dette queste ovvietà: la quota è calcolata dal barometro, quindi risente delle variazioni di pressioni. Esempio: se è brutto ti segna una quota superiore (pressione bassa), se è bello ti segna una quota più bassa (pressione alta). La taratura serve a dire al barometro: Guarda ciccio che tu credi di essere a 100 metri di quota, mentre in effetti sei a 150, quindi adeguati. Scusa la semplificazione, ma le cose stano davvero così o-o
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
allora se io imposto la.quota di dove sono sul ciclocomputer segna quella,pero se metto di meno perché non segna quella giusta ma bensì quella sbagliata anche se ho calibrato?

1) controlla la tua quota su carta igm
2) cambia il valore del primo numero con la quota giusta
3) prima di partire calibra

Poniamo che la quota giusta sia 142m...
Prima di partire quando hai calibrato e ritorni nel menu su ciclismo in una pagina dove leggi la quota deve segnarti quel valore +-1m circa
Diversamente il gps non funziona, non e ' che in 5" la quota varia di es 50m
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
1) controlla la tua quota su carta igm
2) cambia il valore del primo numero con la quota giusta
3) prima di partire calibra

Poniamo che la quota giusta sia 142m...
Prima di partire quando hai calibrato e ritorni nel menu su ciclismo in una pagina dove leggi la quota deve segnarti quel valore +-1m circa
Diversamente il gps non funziona, non e ' che in 5" la quota varia di es 50m

dove trovo la carta IGM?
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Dunque, cerco di capire. Se metti quella giusta e fai la taratura ti segna quella giusta. Ovviamente se metti quella sbagliata e fai la taratura ti segna quella sbagliata.
Dette queste ovvietà: la quota è calcolata dal barometro, quindi risente delle variazioni di pressioni. Esempio: se è brutto ti segna una quota superiore (pressione bassa), se è bello ti segna una quota più bassa (pressione alta). La taratura serve a dire al barometro: Guarda ciccio che tu credi di essere a 100 metri di quota, mentre in effetti sei a 150, quindi adeguati. Scusa la semplificazione, ma le cose stano davvero così o-o

ok perfetto sei stato molto chiaro,quindi una volta calibrato anche se vedo un valore maggiore o minore è normale perché la pressione influenza il valore
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Al ritorno dall'uscita di stamattina, ho provato a caricare la traccia dal telefono, ma come al solito niente da fare....tempi biblici!
Fatto sta che torno a casa, attacco il cavetto, apro strava per uploadare il file fit. ma a schermo mi viene fuori questa scritta! :cry::cry:;nonzo%
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
 

Allegati

  • Catturasra.JPG
    Catturasra.JPG
    34,3 KB · Visite: 68

marcostabile

Novellino
22 Gennaio 2017
9
0
Visita sito
Bici
bianchi?
ciao ragazzi ho bisogno di voi,avevo associato il bryton a strava tramite btsync ogni giorno coaricabo su strava i miei giri poi un bel giorno non mi carica il giro su strava e la traccia sparisce da btsync ma la vedo sullo storico del gps,dopo aver maneggiato come un pazzo niente cancello tutta la memoria del gps rifaccio 4/5 account bryton,ma nulla ogni volta che provo ad associare il gps mi da che l UUID e già associato ad un account bryton,ma con nessuno profilo riesco a riassociare il gps,contatto l assistenza bryton ma nessuna risposta,scarico vari bryton tool ma nulla sul pc,qualcuno vi prego mi aiuti😔😔
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Ciao a tutti! ;-) Oggi ho notato una cosa strana.
Io con il 310 e un' altro ciclista del gruppo con il 530 scolliniamo in cima alla salita nello stesso momento, entrambi mettiamo in pausa la registrazione per circa 13 minuti nell' attesa che arrivassero tutti per poi ripartire. Arrivato a casa e caricato la traccia su Strava noto che sulla salita a me dava un tempo di 39'40'' mentre all' altro ciclista giunto con me in cima da' un tempo decisamente più veritiero di 27'25''.
Secondo voi c'è stato un problema di gps oppure la differenza è data dal fatto che ho messo in pausa la registrazione appena dopo la fine del segmento?

Grazie, confido in una risposta perchè in un' anno e mezzo di uso è la prima volta che mi capita una cosa simile
 

magorosmetro

Novellino
31 Luglio 2009
16
0
Visita sito
Le ipotesi potrebbero essere 2..
1- Vi siete fermati al limite del segmento strava quindi il 530 del tuo amico è riuscito a "capire" che il segmento era stato terminato mentre magari il tuo 310 essendo leggermente meno preciso (forse usavi il risparmio di energia..) non lo ha capito e ha calcolato il segmento solo quando siete ripartiti
2- Controlla l'orario che ti da il 310 dopo una mezz'ora dall'inizio della registrazione dell'uscita. A me sballava "sballando" tutti i tempi dei segmenti strava e mi è stato sostituito in garanzia
 

paghix

Pignone
19 Maggio 2014
102
4
Visita sito
Bici
Corsa: Fondriest TF4 Ultegra 11v / MTB: Cube AIM Disk 27.5''
Le ipotesi potrebbero essere 2..
1- Vi siete fermati al limite del segmento strava quindi il 530 del tuo amico è riuscito a "capire" che il segmento era stato terminato mentre magari il tuo 310 essendo leggermente meno preciso (forse usavi il risparmio di energia..) non lo ha capito e ha calcolato il segmento solo quando siete ripartiti
2- Controlla l'orario che ti da il 310 dopo una mezz'ora dall'inizio della registrazione dell'uscita. A me sballava "sballando" tutti i tempi dei segmenti strava e mi è stato sostituito in garanzia

Secondo me è più la prima ipotesi perchè andando su strava nei segmenti nascosti del giro ho trovato un segmento praticamente identico della intera salita dove il tempo è attorno ai 27 minuti quindi esatto (magari il segmento che ha nascosto finiva qualche metro prima e lo ha individuato).
Ho anche controllato il gps ed è impostato su piena potenza. Per scrupolo l'ho anche collegato al pc e il programma bryton mi ha rilevato un aggiornamento del software che ho subito fatto.
Per quanto riguarda l'orario non mi sembra ci sia nulla di anomalo e nel resto dei segmenti i tempi sono identici a quelli registrati dal 530 dell' altro ciclista.
 

spanillo1972

Novellino
1 Luglio 2017
24
0
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao ragazzi , oggi dopo la sincronizzazione dell'attività , mi sono accorto che su strava non mi dava il dislivello e la mappa , allora ho cancellato l'attività sia su strava che sul sito briton , è rimasta comunque sul dispositivo , come faccio ha rieseguire una seconda sincronizzazione ? , ho provato ma niente , devo cancellare qualche file all'interno delle cartelle del dispositivo ?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Paolo6906

Novellino
21 Marzo 2016
5
0
Visita sito
Bici
Giant TCR T-Mobile
Salve a tutti, anche io ho avuto la stessa problematica nei due files dei giri effettuati sabato e domenica... su Strava non sono stati trasferiti la traccia gps della mappa ed il dislivello; inoltre è considerato il tempo totale dell'uscita e non quello effettivo di pedalata (ho messo in pausa il 310 a tutte le soste che avevo effettuato).
La cosa strana è che guardando le attività salvate sul mio profilo del sito Bryton i dati sono presenti tutti correttamente (è così anche per te spanillo1972?).
Sembra che il problema sia nel trasferimento dei FIT verso Strava (tra l'altro avevo anche provato a caricare manualmente i files direttamente dal 310 al mio account Strava tramite PC, ma il risultato non è variato!!!).
Fino a giovedì scorso non avevo avuto alcun problema, sincronizzato attività tramite bluetooth all'App Bryton (Android) come ho sempre fatto.

Avevo firmware R25 che ho aggiornato poco fa al R26... appena riesco farò un uscita per verificare se la situazione col nuovo firmware sia tornata alla normalità.

In attesa di altri suggerimenti e/o interventi in merito, un saluto a tutti!
 

XSandro

Apprendista Velocista
23 Luglio 2013
1.452
695
Roma
Visita sito
Bici
COLNAGO
Salve a tutti, anche io ho avuto la stessa problematica nei due files dei giri effettuati sabato e domenica... su Strava non sono stati trasferiti la traccia gps della mappa ed il dislivello; inoltre è considerato il tempo totale dell'uscita e non quello effettivo di pedalata (ho messo in pausa il 310 a tutte le soste che avevo effettuato).
La cosa strana è che guardando le attività salvate sul mio profilo del sito Bryton i dati sono presenti tutti correttamente (è così anche per te spanillo1972?).
Sembra che il problema sia nel trasferimento dei FIT verso Strava (tra l'altro avevo anche provato a caricare manualmente i files direttamente dal 310 al mio account Strava tramite PC, ma il risultato non è variato!!!).
Fino a giovedì scorso non avevo avuto alcun problema, sincronizzato attività tramite bluetooth all'App Bryton (Android) come ho sempre fatto.

Avevo firmware R25 che ho aggiornato poco fa al R26... appena riesco farò un uscita per verificare se la situazione col nuovo firmware sia tornata alla normalità.

In attesa di altri suggerimenti e/o interventi in merito, un saluto a tutti!
Per far tornare tutto a posto devi eliminare tutte le tracce dal dispositivo...vedrai che poi tutto torna a funzionare...