A tutti i condropatici

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
La protesi resta comunque l'ultima spiaggia e io sono convinto che presto ci saranno sicuramente altre soluzioni meno invasive magari con nuovi materiali .
Io ho fatto l'intervento nel 2014, artroscopico, lateral release, plicatura mediale rotulea, microfratture per far aderire il prp eseguito sempre il giorno dell'intervento. Con le infiltrazioni di acido ialuronico poi si va meglio fino anche riprendere a correre volendo, ma da quando son stato operato. Le infiltrazioni prima di essere operato non servivano a nulla. Chiaramente togliersi dalla testa la parola "si risolve" con l'intervento ed il resto. Si può solo migliorare ma i miracoli sono un altro mestiere.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.148
175
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
un consiglio, per chi ha provato.....
Soffro ache io di condropatia (moderata) ad un ginocchio, che ultimamente mi da' fastidio durante la pedalata.....come sono stati risultati con l'acido ialuronico?

gianbattista

Come ti è stata diagnosticata la condropatia?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
un consiglio, per chi ha provato.....
Soffro ache io di condropatia (moderata) ad un ginocchio, che ultimamente mi da' fastidio durante la pedalata.....come sono stati risultati con l'acido ialuronico?

gianbattista

io ho fatto qualche infiltrazione di acido ialuronico alcuni anni fa: effetto benefico per qualche settimana, poi tutto è tornato come prima.
l'unica cosa che ho notato porti giovamento al mio ginocchio è pedalare; quando pedalo regolarmente lui sta bene, a meno di fare salite molto toste, ed allora qualche dolorino poi arriva...
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
io ho fatto qualche infiltrazione di acido ialuronico alcuni anni fa: effetto benefico per qualche settimana, poi tutto è tornato come prima.

l'unica cosa che ho notato porti giovamento al mio ginocchio è pedalare; quando pedalo regolarmente lui sta bene, a meno di fare salite molto toste, ed allora qualche dolorino poi arriva...



Pedalare ha effetto viscosante esattamente come l'acido ialuronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Pedalare ha effetto viscosante esattamente come l'acido ialuronico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

vero, quando riesco a pedalare regolarmente le mie ginocchia sembrano ben lubrificate.
nell'ultimo anno ho avuto dolori seri solo sotto Natale, quando per altri problemi di salute non pedalavo da un mese.
 

rosste

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2014
3.455
262
Alto Adige
Visita sito
Bici
Scott
vero, quando riesco a pedalare regolarmente le mie ginocchia sembrano ben lubrificate.

nell'ultimo anno ho avuto dolori seri solo sotto Natale, quando per altri problemi di salute non pedalavo da un mese.



Non trascurare l'allungamento muscolare e quindi i vantaggi posturali che ne derivano. Riduci le zone di contatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bettina

Apprendista Passista
1 Luglio 2009
867
252
47
Pioltello
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL 2
Spesso è associata al trauma. Io la avevo associata ad una meniscopatia. Operato il menisco eliminato il problema.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

a me è venuta, scoppiata e ritornata, aspirata e poi tornata di nuovo, ma questa volta con una differenza: la notte (ossia quando sto fermo) si forma, e durante il giorno, quindi camminando in ufficio ecc si sgonfia quasi del tutto. La mattina parto per il giro in bici con la ciste e torno senza ;nonzo%
Ho fatto lastre e risonanza magnetica e nulla di particolare.
Il tutto va avanti da 8 mesi e non si trova la causa
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
Ciao, appena scoperto di avere una condropatia rotulea bilaterale.
Il medico mi ha prescritto flexart plus per 1 anno a cicli bimestrali e 4 mesi di bici di pianura ,al massimo collinare senza forzare.
I fastidi sono principalmente sulla rotula, sopra sotto e intorno quando salgo e scendo le scale o se sto troppo accovacciato. Cmq rispetto a 2/3 mesi fa sto meglio, ma ancora sento fastidio, mi pare di capire che e lunga la riabilitazione. L'acido ialuronico lo consigliate?
Grazie

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao, appena scoperto di avere una condropatia rotulea bilaterale.
Il medico mi ha prescritto flexart plus per 1 anno a cicli bimestrali e 4 mesi di bici di pianura ,al massimo collinare senza forzare.
I fastidi sono principalmente sulla rotula, sopra sotto e intorno quando salgo e scendo le scale o se sto troppo accovacciato. Cmq rispetto a 2/3 mesi fa sto meglio, ma ancora sento fastidio, mi pare di capire che e lunga la riabilitazione. L'acido ialuronico lo consigliate?
Grazie

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app

io anni fa feci tre o quattro infiltrazioni di acido ialuronico; ne risentii il beneficio per qualche giorno, una settimana al massimo, poi tutto tornò come prima.
per me è stato inutile; anzi, visto il costo è servito solo ad alleggerirmi il portafoglio.
trovo sia molto meglio riuscire ad uscire in bici con regolarità e tenere così il ginocchio sempre in movimento e la muscolatura allenata.
 

fabbio

Apprendista Passista
27 Aprile 2014
902
51
Roma Nord
Visita sito
Bici
Caad 12 Ultegra
io anni fa feci tre o quattro infiltrazioni di acido ialuronico; ne risentii il beneficio per qualche giorno, una settimana al massimo, poi tutto tornò come prima.
per me è stato inutile; anzi, visto il costo è servito solo ad alleggerirmi il portafoglio.
trovo sia molto meglio riuscire ad uscire in bici con regolarità e tenere così il ginocchio sempre in movimento e la muscolatura allenata.
Grazie, quindi meglio tenersi i soldi in tasca...cmq da quanto ho capito ho solo un "rammollimento" della cartilagine, quindi un infiammazione non una rottura, giusto? Speriamo sti mesi passino presto, fare piattoni mi ammazza [emoji24]

Sent from my SM-A520F using BDC-Forum mobile app