Elite Drivo

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non ho usato altre app. Ora fa caldo e non sto utilizzando neanche il rullo. Però la simulazione dei percorsi con la app elite la si può fare tranquillamente, puoi anche registrare il percorso in uscita con la app (simil strava) e poi lo ripeti indoor. Lo puoi creare con la mappa. Quando lo registri sei solo vincolato alla ricezione che ha il cellulare, perchè se prende male registra male le pendenze. Se lo crei tu è più affidabile, anche se in alcuni casi ti porta qualche piccola variazione, generalmente tende ad essere leggermente più duro quando sbaglia.

grazie. immagino si possa dargli in pasto il file di un garmin tipo edge o forerunner o fenix anche.

bestbike split fa scaricare file gpx che dicono essere 'verificati' magari si beve quelli pure.

se invece lo creo io meglio: 10km piatti , N salite al X% e via
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
dubbio generico su utilizzo trainer smart e app varie:

posso in qualche modo registrare l allenamento anche sul mio orologio garmin?

era per capire gli accoppiamenti: immagino app su pc/tablet tramite adattaore ant+ che comunica col trainer (quindi discorso watt). ma posso accoppiare il trainer anche col mio garmin per far in modo che registri la sessione?
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
dubbio generico su utilizzo trainer smart e app varie:

posso in qualche modo registrare l allenamento anche sul mio orologio garmin?

era per capire gli accoppiamenti: immagino app su pc/tablet tramite adattaore ant+ che comunica col trainer (quindi discorso watt). ma posso accoppiare il trainer anche col mio garmin per far in modo che registri la sessione?

il garmin dovrebbe vedere il drivo come 3 oggetti: sensore velocità, sensore cadenza e powermeter, almeno con i tacx smart (neo, vortex ecc) funziona così. per comunicare col tablet non è meglio usare il bluetooth, senza usare adattatori ant+? anche perché se la ant+ è sincronizzata col garmin può succedere che inizi a scaricare dati a metà sessione...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
il garmin dovrebbe vedere il drivo come 3 oggetti: sensore velocità, sensore cadenza e powermeter, almeno con i tacx smart (neo, vortex ecc) funziona così. per comunicare col tablet non è meglio usare il bluetooth, senza usare adattatori ant+? anche perché se la ant+ è sincronizzata col garmin può succedere che inizi a scaricare dati a metà sessione...

ma il bluetooth del tablet (considera che ilmio ha quasi 2 anni) è compatibile con quello di questi trainers.

potendo terrei isolate le due cose ma voglio anche vedere se riesco a far a meno del PC
 

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
5.912
1.930
Visita sito
ma il bluetooth del tablet (considera che ilmio ha quasi 2 anni) è compatibile con quello di questi trainers.

potendo terrei isolate le due cose ma voglio anche vedere se riesco a far a meno del PC

controlla i requisiti, ma se il tuo tablet non supporta il bluetooth del trainer (per i tacx è il 4.0), probabilmente non ci girano nemmeno le app
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
controlla i requisiti, ma se il tuo tablet non supporta il bluetooth del trainer (per i tacx è il 4.0), probabilmente non ci girano nemmeno le app

vedo dal sito DC un generico bluetooth smart... onestamente mi tocca indagare perchè davo per scontato ant+ FEC...fino a poco fa.
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
mi par di capire leggendo qua e la che il discorso BT sia un po terra di nessuno Ogni vendor di trainer ne implementa uno più o meno proprio mentre l ant+ FEC è uno standard di fatto.

Be il primo è semplice, basta crearti una libreria di allenamenti strutturati o percorsi. La seconda è gestibile con l app o con il programma per pc real. Tra l altro se vuoi non lo attacchi alla corrente e pedali semplicemente, più veloce vai, più watt generi, allenamento ignorante ma fruttuoso e a sensazione

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

nel marasma die post mi son lisciato questo: la libreria la crei in una qualsiasi app (ognuno immagino a modo suo).

la seconda sarebbe la morte sua aver un edge o simili, non mi ci vedo sudato fradicio a toccar tastiera di un notebook o il touch di un tablet
 
Ultima modifica:

hacker87

Novellino
21 Luglio 2017
6
0
Visita sito
Bici
cannondale supersix
Salve ragazzi volevo chiarirmi un po di dubbi, ho comprato questi rulli elite drivo volevo delle delucidazioni sulla funzione di elite my realvideo, se io registro un video e poi lo riproduco sui rulli lavelocità e sempre uguale alla registrazione o se io sui rulli vado piu piano la velocità di riproduzione diminuisce?
 

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Salve ragazzi volevo chiarirmi un po di dubbi, ho comprato questi rulli elite drivo volevo delle delucidazioni sulla funzione di elite my realvideo, se io registro un video e poi lo riproduco sui rulli lavelocità e sempre uguale alla registrazione o se io sui rulli vado piu piano la velocità di riproduzione diminuisce?

Non centra con che velocità è stato registrato lo puoi registrare anche andando in macchina o moto,quando lo fai girare con i rulli va alla velocità che fai tu in quel momento pertanto la pendenza è velocità sarà reale come lo stessi facendo in quel momento.
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Vorrei acquistare anche io il drivo ma ho una domanda da farvi .per ricreare un percorso di un giro fatto e registrato con il garmin serve una pc e una connessione internet?perche io mi alleno in garages e non ho linea internet ,quindi volevo sapere se posso caricare il giro sul drivo dalla postazione pc che ho in casa per poi riprodurla in postazione drivo anche senza connessione e pc.grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

patoymobilevpn

Novellino
22 Luglio 2017
2
0
Visita sito
Bici
HNJU
o.png
bestbike split fa scaricare file gpx che dicono essere 'verificati' magari si beve quelli pure.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ciao a tutti, un consiglio su qualche programma per poter pedalare in compagnia online con Elite drivo, uso un'ipad.

Se poi è gratuito ancora meglio.o-o

Grazie

Ho unito a questa preesistente.
PER CORTESIA, prima di aprire una nuova discussione verificate con l'apposita funzione "cerca" che non ce ne sia già una aperta. Io ci ho messo 4,5 secondi a trovarla
 

votanto'

@pump_upp - best crypto pumps on telegram !
15 Marzo 2011
205
4
https://t.me/pump_upp
t.me
Bici
Graziella
Vorrei acquistare anche io il drivo ma ho una domanda da farvi .per ricreare un percorso di un giro fatto e registrato con il garmin serve una pc e una connessione internet?perche io mi alleno in garages e non ho linea internet ,quindi volevo sapere se posso caricare il giro sul drivo dalla postazione pc che ho in casa per poi riprodurla in postazione drivo anche senza connessione e pc.grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
sulla tua domanda nello specifico non so darti risposta certa, io ho caricato un giro fatto e non ricordo se servisse la connessione per pedalarlo, in ogni modo con il drivo è sempre preferibile avere la connessione internet per verifica del tuo accaunt,gli aggiornamenti, scarico video ecc...........
 

paci42

Novellino
14 Gennaio 2008
59
0
bergamo
Visita sito
Bici
nevi look
scusate,siccome volevo acquistareelite drivo volevo chiedere: ma con il drivo serve avere sempre la connessione a internet per usare i programmi di elite , o solo per determinate app? . mi spiego con la app di elite riesco a divertirmi tipo corsa ecc anche senza internet o no. grazie
 

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
57
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
Girovagando sul web alla ricerca del miglior prezzo per il Drivo ho notato che alcuni venditori specificano trattasi di Elite Drivo anno 2018 altri non citano l'anno del modello (quelli con prezzo più basso;nonzo%;nonzo%;nonzo%). Ma il modello 2018 è differente dal precedente? forse l'informazione ci sarà già scritta su questo o altrove sul forum ma ho letto migliaia di post e francamente non me lo ricordo.