Elite - Turbo Muin

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
E' stimato a livello del rullo (cioé "x" giri del rullino, "y" watt) con il fatto che a seconda della temperatura del fluido interno i watt "riportati" sono gli stessi, ma i watt reali possono essere ben diversi.



In ogni caso, se l'ambiente in cui utilizzi i rulli ha temperatura più o meno costante, vai tranquillo. Tieni conto che i watt riportati nei primi 3-5 minuti possono essere sballati, perché il fluido deve andare in temperatura (ma tanto in quel periodo fai warm-up)



La mia indecisione e' sulla misurazione dei watt,sono combattuto su prendere i vector 2 da montare sulla spin bike o il rullo con già il misuratore di watt ma se poi con quest ultimo ho un valore sballato rispetto alla realtà,non so se convenga .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
La mia indecisione e' sulla misurazione dei watt,sono combattuto su prendere i vector 2 da montare sulla spin bike o il rullo con già il misuratore di watt ma se poi con quest ultimo ho un valore sballato rispetto alla realtà,non so se convenga .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh, ma cacchio, c'è una certa differenza di prezzo tra le due soluzioni... Se vuoi restare in casa Elite con resistenza fluida c'è il Kura a circa 600 sacchi, che è quasi la metà dei vector 2.

O altrimenti ti puoi prendere un Turbo muin "liscio" a 350€ e comprarti una pedivella con power meter a sinistra (il 4iii costa dai 400 ai 600€ a seconda della guarnitura che hai), spendi comunque meno del Vector e hai una soluzione più completa.
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Beh, ma cacchio, c'è una certa differenza di prezzo tra le due soluzioni... Se vuoi restare in casa Elite con resistenza fluida c'è il Kura a circa 600 sacchi, che è quasi la metà dei vector 2.



O altrimenti ti puoi prendere un Turbo muin "liscio" a 350€ e comprarti una pedivella con power meter a sinistra (il 4iii costa dai 400 ai 600€ a seconda della guarnitura che hai), spendi comunque meno del Vector e hai una soluzione più completa.



Beh si la differenza di prezzo c e sicuramente tra i due sistemi però penso che i dati dei vector siano abbastanza attendibili.il mio amico li venderebbe L elite turbo muin b+ a 250 euro se devo aggiungerci la pedivella fsa nel mio caso ,vado a spendere come comprare i vector 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Beh si la differenza di prezzo c e sicuramente tra i due sistemi però penso che i dati dei vector siano abbastanza attendibili.il mio amico li venderebbe L elite turbo muin b+ a 250 euro se devo aggiungerci la pedivella fsa nel mio caso ,vado a spendere come comprare i vector 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Però hai un sistema per allenarti migliore (un rullo direct drive a fluido è sicuramente migliore della spin-bike) e puoi eventualmente aggiungere la pedivella dopo o-o (tipo che so, ora il rullo, a febbraio la pedivella)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Beh si la differenza di prezzo c e sicuramente tra i due sistemi però penso che i dati dei vector siano abbastanza attendibili.il mio amico li venderebbe L elite turbo muin b+ a 250 euro se devo aggiungerci la pedivella fsa nel mio caso ,vado a spendere come comprare i vector 2.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io ho fatto come ti ha consigliato [MENTION=89488]Snickers[/MENTION].

A febbraio scorso ho preso una pedivella Stages così da avere un Pm che in inverno ho abbinato con un vecchio rullo non Smart.

Mi sono allenato con Zwift e devo dire che usare i rulli è finalmente diventato piacevole e non una "tortura".

Questo autunno penso che prenderò un turbo muin in modo da avere un rullo diretto. Allenandomi con i Watt non vedo necessario prendere un rullo Smart o che mi calcoli i Watt con un algoritmo.

Inoltre il valore aggiunto del Pm sta nel fatto che lo usi sia indoor che outdoor ;-)
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Inoltre, se prendi il muin per fine estate, cominci a lavorare coi wattaggi un attimo "fasulli" (nel senso "assoluto", non "relativo" se la temperatura in cui ti alleni non cambia così tanto), abbinando la pedivella da febbraio invece finisci la stagione dei rulli con dei dati "veri" e così alle prime uscite hai già dati con cui confrontarti "reali".

Perché va bene che i vector sono precisi, ma usandoli sulla spinbike avrai, per motivi posturali, per forza valori di soglia diversi da quelli che ci sono su strada (magari non di tanto, ma è molto probabile che ci siano).
 

federicomodena

Novellino
9 Dicembre 2016
80
0
Visita sito
Bici
cube attain sl
Inoltre, se prendi il muin per fine estate, cominci a lavorare coi wattaggi un attimo "fasulli" (nel senso "assoluto", non "relativo" se la temperatura in cui ti alleni non cambia così tanto), abbinando la pedivella da febbraio invece finisci la stagione dei rulli con dei dati "veri" e così alle prime uscite hai già dati con cui confrontarti "reali".



Perché va bene che i vector sono precisi, ma usandoli sulla spinbike avrai, per motivi posturali, per forza valori di soglia diversi da quelli che ci sono su strada (magari non di tanto, ma è molto probabile che ci siano).



Alla fine a settembre ho deciso di comprare L elite drivo .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giuseppefoligno

Novellino
31 Dicembre 2014
24
0
36
Foligno
Visita sito
Bici
Scott addict 2014
Possiedo un Elite Turbo Muin, ho anche un misuratore di potenza ant+ Garmin Vector doppio sensore, fascia cardio garmin ant+, Garmin edge 810 e chiavetta USB/ANT+ Garmin per connettere il PC con l'attrezzature elencate.
Vorrei sapere se ci sono dei software/programmi/app capaci di fare utilizzando quello che ho dei test di valutazione della potenza (watt)/frequenza cardiaca di soglia.
Possibilmente gratuiti.
Inoltre vorrei sapere se quali software/programmi/app possono anche impostare dei programmi di allenamento in base ai risultati del test.
Ho anche letto che il Garmin edge 520 fa questo test. Qualcuno lo ha usato? E' attendibile?
;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Per il turbo muin serve il supporto per la ruota anteriore?

Montando una cassetta 11-28 con guarnitura 50-34 riesco a fare lavori sui 280-300w a 90 rpm?

Grazie!!
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Per il turbo muin serve il supporto per la ruota anteriore?

Montando una cassetta 11-28 con guarnitura 50-34 riesco a fare lavori sui 280-300w a 90 rpm?

Grazie!!
Sulla seconda domanda ti dico già di sì, avendo visto i livelli di resistenza.

Sulla prima "penso" di sì (io ho un Qubo fluid e in effetti il supporto aiuta), ma non ti so dare certezza
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Se a qualcuno può interessare ora su Amazon c'è in offerta il Turbo Muin B+ nuovo a 350€, fino a stamani era a 439€.
Oppure ci sono quelli usati (che poi sono quelli che la gente rimanda perché cambia idea)a 234€ o a 224€ se hanno dei difetti alla confezione di cartone.

Io ne ho preso uno usato (dove cmq ti danno due anni di garanzia) a 234€ :-)

Ho controllato dopo due ore e il prezzo sui nuovi è già tornato a 439, sugli usati invece c'è ancora il prezzo basso
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Se a qualcuno può interessare ora su Amazon c'è in offerta il Turbo Muin B+ nuovo a 350€, fino a stamani era a 439€.
Oppure ci sono quelli usati (che poi sono quelli che la gente rimanda perché cambia idea)a 234€ o a 224€ se hanno dei difetti alla confezione di cartone.

Io ne ho preso uno usato (dove cmq ti danno due anni di garanzia) a 234€ :-)

Ho controllato dopo due ore e il prezzo sui nuovi è già tornato a 439, sugli usati invece c'è ancora il prezzo basso
È compatibile con bdc disc 9mm ?
Forniscono anche il misuro b+ e il qr ? (Non capisco, guardavo anch'io su amazon)

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.361
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
HO verificato ed è compatibile ... ordinato immediatamente o-o

Chiedo a voi perchè io sono un capra in queste cose: monto uno sram red , pacco red 11-32.
Devo comprare un pacco pignoni per il muin, pensavo ad uno shimano 105 11v.

Vi chiedo, è necessario prendere un 11-32 per non regolare sempre il cambio quando passo dal trainer alla strada?
O dovrò regolarlo comunque e allora tanto vale prendere una scala con meno salti?
Grazie
 

lorenzo1981

Pignone
4 Agosto 2014
186
11
Visita sito
Bici
la mia
Anche io ho lo stesso dubbio di [MENTION=68260]newbie[/MENTION]. E inoltre, come fare a verificare se il sensore misero b+ funziona bene? con quali app è compatibile e quale mi consigliate?
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
HO verificato ed è compatibile ... ordinato immediatamente o-o

Chiedo a voi perchè io sono un capra in queste cose: monto uno sram red , pacco red 11-32.
Devo comprare un pacco pignoni per il muin, pensavo ad uno shimano 105 11v.

Vi chiedo, è necessario prendere un 11-32 per non regolare sempre il cambio quando passo dal trainer alla strada?
O dovrò regolarlo comunque e allora tanto vale prendere una scala con meno salti?
Grazie
Leggendo la discussione (per ora sono arrivato alla pagina 70) i pacchi pignoni più usati sono 12-25 o 12-23 poiché permettono di avere meno salti e di trovare più facilmente il miglior rapporto Watt/cadenza.

Se monti 11-32 probabilmente non userai mai i rapporti più estremi e quindi avrai meno "scelta" (ciò non vuol dire che non troverai il rapporto che si adatta a te). Cmq sia anche se sul trainer monti una scala più piccola non penso che dovrai regolare il cambio, tanto da quello che ho capito il 34/28 o 34/25 si usano poco (questo è quello che ho letto, a me arriva domani e quindi ancora non l'ho provato di persona)

Io ho un 12-30 10V e dato che ho già in casa un 11-28 proverò con quello, se poi non mi trovo penso ordinerò un 12-23 ;-)
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Anche io ho lo stesso dubbio di [MENTION=68260]newbie[/MENTION]. E inoltre, come fare a verificare se il sensore misero b+ funziona bene? con quali app è compatibile e quale mi consigliate?

In che senso se funziona bene?

Da quello che ho capito i Watt sono ricavati dalla curva di potenza nota del rullo, quindi diciamo che sono una buona approssimazione.

Se intendi allenarti usando i Watt che fornisci il misuro B+ non so dirti quanto siano veritieri, ma soprattutto il dato sia ripetibile