Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Salve a tutti . Sono nuovo del forum . Da 2 settimane ho comprato una mtb rr540 alla decathlon e ora vorrei cambiarla perché i miei percorsi sono quasi solo asfalto e quindi vorrei cambiarla per prendere la Triban 500 modello 2017 . Vorrei sapere se posso mettere copertoni più grandi di quelli da 25 e inoltre se posso montate un pacco pignoni da 12-32 . Ed inoltre vorrei qualche consiglio per delle bevande a base di sali minerali adatte per quando vado in bici d'estate , di solito faccio uscite di un'oretta circa ..

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Per uscite di un'ora non so neanche se si debba integrare durante il giro onestamente...io ti consiglierei di girare la questione nella sezione apposita (Alimentazione e biomeccanica, sicuramente in qualche thread già si parlerà di integratori di sali) o-o

Personalmente durante le uscite infrasettimanali non uso nulla perché sto via poco più di un'ora, il fine settimana che faccio uscite più lunghe uso delle compresse effervescenti con magnesio, potassio e vitamina C, ma non saprei dare consigli tecnici
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Per uscite di un'ora non so neanche se si debba integrare durante il giro onestamente...io ti consiglierei di girare la questione nella sezione apposita (Alimentazione e biomeccanica, sicuramente in qualche thread già si parlerà di integratori di sali) o-o

Personalmente durante le uscite infrasettimanali non uso nulla perché sto via poco più di un'ora, il fine settimana che faccio uscite più lunghe uso delle compresse effervescenti con magnesio, potassio e vitamina C, ma non saprei dare consigli tecnici
Non come alimentazione. Ma solo quancosa da bere oltre l'acqua .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

edoardo3

Apprendista Scalatore
11 Settembre 2009
1.932
107
50
Firenze
Visita sito
Bici
Carbonella svizzera (Made in Taiwan)
Non come alimentazione. Ma solo quancosa da bere oltre l'acqua .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app

Il vino? :-)

Un integratore di Sali, che usato nello sport spesso viene addizionato di vitamine e carboidrati, si puo considerare un alimento, giustamente ti è stato proposto di riferirti alla sezione specifica del forum.
Poi se è una richiesta generica... un qualunque integratore salino può andare, se vuoi un integratore più semplice anche l'Aptonia Hydra va bene, sevuoi qualcosa di più ricco un Polase Sport
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Io ad esempio ho cominciato ad usare le compresse effervescenti a marchio wnc2

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ho comprato delle compresse enervit effervescenti e altri tipi in polvere (che però va usato quando si fanno usi più intensi da come scritto in descrizione , infatti ha un apporto calorico di 130 kcal ed è più specifico )

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

regrexion

Novellino
22 Maggio 2017
3
0
Visita sito
Bici
Specialized mtb
Ciao a tutti.
Ho comprato da qualche mese una Mach 720 fine serie per cominciare a pedalare seriamente.
Volevo cominciare a personalizzarla un pochino per migliorarla e adattarla al meglio alle mie misure (stem da 100 anzichè 120 ecc).
Pensavo di installare dei cerchi in carbonio ma il mio dubbio è se mettere dei cerchi da 23 o da 25..
Qualcuno di voi ha mai installato dei cerchi da 25 su una Mach o una Alur/Ultra?
A livello di clearence non dovrebbero esserci problemi se non forse nella parte superiore della forcella ma dipende molto dall'altezza dei vari pneumatici.
Sono veramente indeciso fra 23 o 25...oltretutto ormai da anni si e' scoperto che un 25 e' meno resistente al rotolamento del 21/23, nonostante quello che si pensa da decenni. In piu' pneumatico e cerchio della stessa larghezza migliorano anche l'aerodinamica (pur con larghezza maggiore).
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Ciao a tutti.
Ho comprato da qualche mese una Mach 720 fine serie per cominciare a pedalare seriamente.
Volevo cominciare a personalizzarla un pochino per migliorarla e adattarla al meglio alle mie misure (stem da 100 anzichè 120 ecc).
Pensavo di installare dei cerchi in carbonio ma il mio dubbio è se mettere dei cerchi da 23 o da 25..
Qualcuno di voi ha mai installato dei cerchi da 25 su una Mach o una Alur/Ultra?
A livello di clearence non dovrebbero esserci problemi se non forse nella parte superiore della forcella ma dipende molto dall'altezza dei vari pneumatici.
Sono veramente indeciso fra 23 o 25...oltretutto ormai da anni si e' scoperto che un 25 e' meno resistente al rotolamento del 21/23, nonostante quello che si pensa da decenni. In piu' pneumatico e cerchio della stessa larghezza migliorano anche l'aerodinamica (pur con larghezza maggiore).

Clearance sarebbe?
Cmq i cerchi sono da 13-15-17 mm di canale interno di solito, che è anche quello che maggiormente infuenza la larghezza che andrà ad avere il copertone una volta montato.
Per 23 o 25 intendi come altezza del cerchio? O come larghezza del cerchio nella parte esterna? O ti stai riferendo alla misura dei copertoni?


Sent from my FEVER using BDC-Forum mobile app
 

regrexion

Novellino
22 Maggio 2017
3
0
Visita sito
Bici
Specialized mtb
Clearence e' lo spazio minimo che hai a disposizione in mm prima di toccare con la ruota nel telaio/forcella (qualsiasi parte).
Con 23/25 parlo di larghezza del cerchio nella parte esterna o della ruote e non di misura interna. Di norma salvo eccezioni il cerchio da 23 ha 15 interno e quello da 25 ha 17 interno.
Sinceramente inizialmente pensavo ai cerchi da 25 ma l'ertro porterebbe il tutto verso pneumatici da 25/28 tendenzialmente mentre con un 23 si rimarrebbe sui 23/25 .
 

regrexion

Novellino
22 Maggio 2017
3
0
Visita sito
Bici
Specialized mtb
Ad ogni modo il punto più problmatico nella forcella della Mach e' la corona. Nella parte centrale ho una distanza tra pneumatico e forcella di 4mm...con una gomma da 25 andrei molto al limite penso.
La forcella della MACH dovrebbe essere la stessa della ULTRA se non sbaglio...qualcuno che monta delle gomme da 25?
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
abd0d9a7813ed892cf74b7eee404388c.jpg

Mi è arrivata finalmente. Solo che tutti e due i deragliatori (sia anteriore che posteriore ) li dovrò regolare che non cambiano con precisione.

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

emilio091

Novellino
28 Settembre 2016
25
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Disc Sport
Siii. Credo che cambierò la sella . Per me è troppo dura . Consigli per qualche sella economica.? ? ?

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Ma guarda io ho la triban 500 2016, con la sua sella originale. Faccio 65km a uscita. Sinceramente ho capito che conta quasi più il fondello della sella. Anche perché il costo di queste bici è abbastanza contenuto e basta cambiare due accessori e si arriva alla gamma superiore.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Ragazzi ho un problema . Poco fa sono caduto(la ruota anteriore ha perso aderenza passando su bordo strada) mentre provavo la Triban 500 . Tornato a casa mi sono accorto che la ruota posteriore non gira bene, infatti sembra che traballa un po' durante la rotazione e quindi va a toccare le pasticche dei freni ? Cosa devo fare? Da cosa è provocato ? Sembra che tutto sia a posto e dritto ma la ruota non gira bene .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ragazzi ho un problema . Poco fa sono caduto(la ruota anteriore ha perso aderenza passando su bordo strada) mentre provavo la Triban 500 . Tornato a casa mi sono accorto che la ruota posteriore non gira bene, infatti sembra che traballa un po' durante la rotazione e quindi va a toccare le pasticche dei freni ? Cosa devo fare? Da cosa è provocato ? Sembra che tutto sia a posto e dritto ma la ruota non gira bene .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Prova magari a controllare lo sgancio rapido e verificare con le mani se ci sono raggi molli, non mi viene in mente altro, magari qualcuno di più esperto ti può aiutare maggiormente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maxprimomax

f.11

Frankk
8 Luglio 2017
218
34
Visita sito
Bici
Wilier gtr
Prova magari a controllare lo sgancio rapido e verificare con le mani se ci sono raggi molli, non mi viene in mente altro, magari qualcuno di più esperto ti può aiutare maggiormente

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Ho trovato la soluzione forse . Su YouTube ho trovato diversi video dove centrano le ruote attraverso i raggi .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho trovato la soluzione forse . Su YouTube ho trovato diversi video dove centrano le ruote attraverso i raggi .

Sent from my SM-A500FU using BDC-Forum mobile app
Sì ci sono dei tutorial ma secondo me non è l'operazione più semplice da fare su una bici. Io lo facevo sulla vecchia MTB ma i risultati erano scarsi [emoji1]

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 

garamant

Gregario
3 Giugno 2010
572
12
Visita sito
Bici
Parkpre 2-1
ragazzi dovrei cambiare i pattini freno della mia Triban 3 quella rossa, sapete dirmi quali devo prendere o se sono compatibili di qualsiasi tipo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.