Prima bdc: finalmente è giunto il momento?

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
io ero indecisissimo fra questa colorazione ke hai tu e una nuova opaca e alla fine ho optato x la nuova colorazione, ke dalle immagini mi è piaciuta molto e anche x avere una colore nuovo

cm ti ci stai trovando?

La mia bdc è stat un colpo di fulmine... Quando sul sito Wilier l'ho vista ho subito detto "Eccola!! Voglio lei!" e così è stato. L'ho dovuta ordinare apposta perché il punto rosso Wilier della mia città non l'aveva più della mia misura. Ci ho fatto mettere i pedali Shimano 105. Ha le ruote Ursus Izar che, come chiesto alla Ursus, non sono ancora a catalogo in quanto sono state fatte espressamente per questa bici. Entreranno a catalogo la prossima stagione.

Sono solo un novellino e per me è una astronave :-)

Non so dare giudizi comparativi.. però io ne sono entusiasta e mi ci trovo benissimo. Non so dare però valutazioni obiettive su rigidità, risposta del telaio e delle ruote, ecc.. A me piace e mi ci trovo benissimo e mi fa venire voglia di uscire e pedalare!!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
La mia bdc è stat un colpo di fulmine... Quando sul sito Wilier l'ho vista ho subito detto "Eccola!! Voglio lei!" e così è stato. L'ho dovuta ordinare apposta perché il punto rosso Wilier della mia città non l'aveva più della mia misura. Ci ho fatto mettere i pedali Shimano 105. Ha le ruote Ursus Izar che, come chiesto alla Ursus, non sono ancora a catalogo in quanto sono state fatte espressamente per questa bici. Entreranno a catalogo la prossima stagione.

Sono solo un novellino e per me è una astronave :-)

Non so dare giudizi comparativi.. però io ne sono entusiasta e mi ci trovo benissimo. Non so dare però valutazioni obiettive su rigidità, risposta del telaio e delle ruote, ecc.. A me piace e mi ci trovo benissimo e mi fa venire voglia di uscire e pedalare!!

l importante è che t piace e che ti diverti...anche io non ha molto che pedalo e principalmente esco solo durante i fine settimana fra uno stop e l altro. dopo 3 anni della mia bella merida che mi ha fatto iniziare questo sport, ho deciso di venderla per prendere una bici un po superiore e fra le varie opzioni alla fine l ha spuntato la gtr

a proposito delle ursus, potevo sceglierla o con le ursus o con le shimano r010, le ursus venivano 100 euro in piu sul listino....premetto che non le conosco e quindi ho preferito risparmiare 100 euro, xke appena posso ho intenzione di cambiarle le ruote
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
l importante è che t piace e che ti diverti...anche io non ha molto che pedalo e principalmente esco solo durante i fine settimana fra uno stop e l altro. dopo 3 anni della mia bella merida che mi ha fatto iniziare questo sport, ho deciso di venderla per prendere una bici un po superiore e fra le varie opzioni alla fine l ha spuntato la gtr

a proposito delle ursus, potevo sceglierla o con le ursus o con le shimano r010, le ursus venivano 100 euro in piu sul listino....premetto che non le conosco e quindi ho preferito risparmiare 100 euro, xke appena posso ho intenzione di cambiarle le ruote

Da quanto ce l'hai? Ti trovi bene?
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
La mia bdc è stat un colpo di fulmine... Quando sul sito Wilier l'ho vista ho subito detto "Eccola!! Voglio lei!" e così è stato. L'ho dovuta ordinare apposta perché il punto rosso Wilier della mia città non l'aveva più della mia misura. Ci ho fatto mettere i pedali Shimano 105. Ha le ruote Ursus Izar che, come chiesto alla Ursus, non sono ancora a catalogo in quanto sono state fatte espressamente per questa bici. Entreranno a catalogo la prossima stagione.

Sono solo un novellino e per me è una astronave :-)

Non so dare giudizi comparativi.. però io ne sono entusiasta e mi ci trovo benissimo. Non so dare però valutazioni obiettive su rigidità, risposta del telaio e delle ruote, ecc.. A me piace e mi ci trovo benissimo e mi fa venire voglia di uscire e pedalare!!

Condivido tutto quello che hai scritto, a partire dal colpo di fulmine fino all'incapacità di esprimere al momento giudizi obbiettivi. Sarà che sono tornato molto tardi dal negozio e ho fatto solo quei pochissimi km che separano casa mia dal Punto Rosso, sarà che l'emozione al momento è troppo grande, ma quel primo vento in faccia a bordo di questa bici - seppur per pochi minuti - è stato fantastico, al punto che ho già puntato la sveglia molto presto domani e non vedo l'ora che sia mattina!!
Ecco la primissima foto alla bell'e meglio del mezzo appena uscito dal negozio!
 

Allegati

  • IMG_3744.jpg
    IMG_3744.jpg
    326,2 KB · Visite: 123

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Condivido tutto quello che hai scritto, a partire dal colpo di fulmine fino all'incapacità di esprimere al momento giudizi obbiettivi. Sarà che sono tornato molto tardi dal negozio e ho fatto solo quei pochissimi km che separano casa mia dal Punto Rosso, sarà che l'emozione al momento è troppo grande, ma quel primo vento in faccia a bordo di questa bici - seppur per pochi minuti - è stato fantastico, al punto che ho già puntato la sveglia molto presto domani e non vedo l'ora che sia mattina!!
Ecco la primissima foto alla bell'e meglio del mezzo appena uscito dal negozio!

complimenti davvero, bellissima bici
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Purtroppo dopo l'euforia di ieri e stamattina, mi sono accorto di un problema al telaio, maledizione.
Nella parte sottostante il riquadro di materiale che si innesta sulla parte alta del tubo obliquo e che serve da ingresso per i cavi ho notato una deformazione del carbonio. vi posto in alleato le foto così potete capire meglio.
E' una sorta di rigonfiamento che all'estremità destra sembra addirittura aperto, infatti toccando con l'unghia si muove la lamina di materiale.
Purtroppo non sono riuscito a portare la bici fisicamente in negozio ma sono passato in serata al Punto Rosso ed ho mostrato le foto al titolare. Lui dice che forse si tratta del pezzo posizionato sopra che a causa di una pressione eccessiva a deformato il carbonio; comunque martedì la devo portare in negozio.
Sono veramente abbattuto, il titolare mi ha detto di non preoccuparmi e che comunque posso anche girare, però l'entusiasmo è finito sotto le scarpe...
Secondo voi è un danno grave? Si può riparare o sarà necessario sostituire la bici? Preferirei la seconda ma in negozio non ci sono nemmeno più, inoltre sono in uscita i modelli nuovi per cui non è detto che questa si trovi ancora...
 

Allegati

  • IMG_3760.jpg
    IMG_3760.jpg
    122,4 KB · Visite: 120
  • IMG_3758.jpg
    IMG_3758.jpg
    111,5 KB · Visite: 123

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Purtroppo dopo l'euforia di ieri e stamattina, mi sono accorto di un problema al telaio, maledizione.
Nella parte sottostante il riquadro di materiale che si innesta sulla parte alta del tubo obliquo e che serve da ingresso per i cavi ho notato una deformazione del carbonio. vi posto in alleato le foto così potete capire meglio.
E' una sorta di rigonfiamento che all'estremità destra sembra addirittura aperto, infatti toccando con l'unghia si muove la lamina di materiale.
Purtroppo non sono riuscito a portare la bici fisicamente in negozio ma sono passato in serata al Punto Rosso ed ho mostrato le foto al titolare. Lui dice che forse si tratta del pezzo posizionato sopra che a causa di una pressione eccessiva a deformato il carbonio; comunque martedì la devo portare in negozio.
Sono veramente abbattuto, il titolare mi ha detto di non preoccuparmi e che comunque posso anche girare, però l'entusiasmo è finito sotto le scarpe...
Secondo voi è un danno grave? Si può riparare o sarà necessario sostituire la bici? Preferirei la seconda ma in negozio non ci sono nemmeno più, inoltre sono in uscita i modelli nuovi per cui non è detto che questa si trovi ancora...

caspita ke sfortuna, personalmente non t so dire nulla in merito, ma mi auguro ke puoi risolvere nel miglior modo possibile
 
Ultima modifica:

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Purtroppo dopo l'euforia di ieri e stamattina, mi sono accorto di un problema al telaio, maledizione.
Nella parte sottostante il riquadro di materiale che si innesta sulla parte alta del tubo obliquo e che serve da ingresso per i cavi ho notato una deformazione del carbonio. vi posto in alleato le foto così potete capire meglio.
E' una sorta di rigonfiamento che all'estremità destra sembra addirittura aperto, infatti toccando con l'unghia si muove la lamina di materiale.
Purtroppo non sono riuscito a portare la bici fisicamente in negozio ma sono passato in serata al Punto Rosso ed ho mostrato le foto al titolare. Lui dice che forse si tratta del pezzo posizionato sopra che a causa di una pressione eccessiva a deformato il carbonio; comunque martedì la devo portare in negozio.
Sono veramente abbattuto, il titolare mi ha detto di non preoccuparmi e che comunque posso anche girare, però l'entusiasmo è finito sotto le scarpe...
Secondo voi è un danno grave? Si può riparare o sarà necessario sostituire la bici? Preferirei la seconda ma in negozio non ci sono nemmeno più, inoltre sono in uscita i modelli nuovi per cui non è detto che questa si trovi ancora...

Mi dispiace molto davvero. Spero che il punto rosso sia degno del nome che porta. Con me sono stati davvero molto seri! Comunque il telaio è garantito 5 anni quindi dovrebbero sostituirtelo
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Ho sentito parlare spesso molto bene dell'assistenza Wilier, speriamo davvero sia così. E' stato anche uno dei motivi per cui ho scelto una bici di questa casa, certo non pensavo proprio di doverne testare l'efficienza fin da subito.
Domani mattina porterò la bici, vedremo cosa succederà...
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Ho sentito parlare spesso molto bene dell'assistenza Wilier, speriamo davvero sia così. E' stato anche uno dei motivi per cui ho scelto una bici di questa casa, certo non pensavo proprio di doverne testare l'efficienza fin da subito.
Domani mattina porterò la bici, vedremo cosa succederà...

In bocca al lupo e tienici aggiornati! ;-)

P.S: mamma che bici spettacolo che ti sei preso... ogni tanto la guardo ed è veramente fantastica!
 
Ultima modifica:

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
In bocca al lupo e tienici aggiornati! ;-)

P.S: mamma che bici spettacolo che ti sei preso... ogni tanto la guardo ed è veramente fantastica!

Guarda, al di là del problema riscontrato, è davvero una bici meravigliosa. Esteticamente mi fa impazzire poi, alla prova del nove con la 2 giorni di pedalate tra sabato e domenica, devo dire che suona come un violino. Dopo i primi 230 km e 2350m di dislivello, le prime sensazioni sono di una bici performante, adatta sia alla pianura che alle salite; io adoro in particolare fare salita e l'ho trovata comunque bella reattiva anche a pendenze elevate, sicura in discesa nonché precisissima nell'impostazione di traiettorie e curve, cosa che mi ha davvero impressionato. Certo, qualche dolorino a fine sessione l'ho sentito, un po' di indolenzimento alla schiena, al collo e alle piante dei piedi (quest'ultimo penso sia solo un problema di adattamento alle scarpe nuove) ma credo sia normale nelle prime uscite con un mezzo nuovo, nelle quali si cerca la posizione e ci si adatta alla 2 ruote.
A mio parere è una bici che si posiziona a metà strada tra la comodità di una gtr e l'impostazione più racing di una cento1 air (per rimanere in casa Wilier), quindi piuttosto versatile.
Devo dire comunque che provengo da più di 2 anni di sgroppate su di un cancello in acciaio, per cui ora mi sembra di viaggiare sulla carrozza della regina Elisabetta...
 
Ultima modifica:

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Aggiornamento relativo al problema riscontrato sulla bici nuova: ieri ho portato la Cento1 al Punto Rosso ed il proprietario, dopo il controllo, suppone che possa trattarsi di un problema legato alla vernice in superficie che, a causa forse di un'eccessiva pressione della copertura di sostegno che serve da ingresso per i cavi, ha creato la deformazione; comunque, qualunque sia la causa, ha contattato subito l'assistenza e oggi mi ha comunicato che Wilier provvederà alla spedizione di un nuovo telaio già nella giornata di domani, con arrivo previsto forse venerdì.
Insomma, per il momento nulla da ridire sul servizio assistenza!
 

davidenegro

Pedivella
30 Maggio 2017
325
5
Alessandria
Visita sito
Bici
Wilier GTR team "squadra corse" 105
Aggiornamento relativo al problema riscontrato sulla bici nuova: ieri ho portato la Cento1 al Punto Rosso ed il proprietario, dopo il controllo, suppone che possa trattarsi di un problema legato alla vernice in superficie che, a causa forse di un'eccessiva pressione della copertura di sostegno che serve da ingresso per i cavi, ha creato la deformazione; comunque, qualunque sia la causa, ha contattato subito l'assistenza e oggi mi ha comunicato che Wilier provvederà alla spedizione di un nuovo telaio già nella giornata di domani, con arrivo previsto forse venerdì.
Insomma, per il momento nulla da ridire sul servizio assistenza!

Grande!! E grande Wilier, azienda serissima!
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.863
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Aggiornamento relativo al problema riscontrato sulla bici nuova: ieri ho portato la Cento1 al Punto Rosso ed il proprietario, dopo il controllo, suppone che possa trattarsi di un problema legato alla vernice in superficie che, a causa forse di un'eccessiva pressione della copertura di sostegno che serve da ingresso per i cavi, ha creato la deformazione; comunque, qualunque sia la causa, ha contattato subito l'assistenza e oggi mi ha comunicato che Wilier provvederà alla spedizione di un nuovo telaio già nella giornata di domani, con arrivo previsto forse venerdì.
Insomma, per il momento nulla da ridire sul servizio assistenza!

ottime notizie x te :)
 

Brigante910

Pignone
1 Marzo 2014
116
7
Visita sito
Bici
Wilier Zero SLR
Confermo che il telaio nuovo è arrivato come previsto venerdì scorso. Purtroppo causa impegni sono stato costretto a posticipare la sostituzione e porterò la bici questa settimana, il proprietario comunque mi ha garantito che il lavoro sarà fatto nell'arco di una giornata. Insomma, a parte nuovi, clamorosi imprevisti, direi che Wilier non ha deluso le aspettative!