Argomenti vari (parte 2)

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Pian piano si arrivano a fare sti giri....ci vuole solo la voglia e un po' di allenamento

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Dissento alla grande da quanto hai scritto.....non è vero, l'allenamento e la voglia non bastano! Serve predisposizione naturale a pedalare molte ore in sella, sia fisica che mentale, e tanta pazienza!

É troppo riduttivo dire SOLO la voglia e un PÓ di allenamento...solo e un pó un cavolo! Dare a Cesare quel che di Cesare....
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
sono più daccordo con questa visione.

Credo che un giorno riuscirò per lo meno ad arrivare ai 250km, anche perchè vengo dall'Ultratrail e la fatica della bicicletta ora non mi ha mai avvicinato a quella che facevo in gare di lunghe distanze.
Ovviamente ci vuole allenamento e hai ragione a dire questo, "nessuno nasce imparato", ma ci vuole anche passione, io la chiamo così, perchè è quella che non ti fa sentire male al cu... o alla schiena, è quella che con l'acqua non ti fà desistere, è quella che ti permette di alzarti a orari impensabili anche per fare una sola ora di allenamento.

Senza passione non si va tanto lontani.

Il mio primo giro over 100km è stato un 140km con 2500 di dislivello circa, io sono soddisfatto così, penso e spero che il mio target si possa spostare più in là, (la famosa asticella), ma per ora, son al primo anno e prendo con grande rispetto questo sport e sopratutto il mio fisico!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
C'è già la fila? 😂 bel chilometraggio, almeno è un po' limitato il dislivello. Buon giro Saverio.

Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app
Si come pensavo devo mandare indietro la gente siamo in troppi poi sulla ciclabile 😃😃

Penso che farò anche la forra ....una strada panoramica che sale da Tremosine

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giro fatto....bellissimo con la luna piena (quasi) che si rifletteva nel lago. .è venuto anche un mio amico eaordiente nelle.notturne e nei lunghi....purtroppo appena finito il giro del lago ha avuto problemi al fondo schiena e abbiamo rinunciato a tornare in bici fino a Bolzano...arrivati a rovereto dove ci ha portato a casa la moglie....alla fine 255km....buon test

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Non ho dubbi che questo giro notturno sia stato molto suggestivo.
Purtroppo io di notte.....dormo:mrgreen::mrgreen:
Prima o poi devi provare a fare una notturna.

Sabato da Bolzano partono per il passo resia...se vuoi al titorno torno con il bus Dell organizzazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Prima o poi devi provare a fare una notturna.

Sabato da Bolzano partono per il passo resia...se vuoi al titorno torno con il bus Dell organizzazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Quella è un'iniziativa che mi sarebbe piaciuto fare, però se non sbaglio sono già scaduti i termini per le iscrizioni...
E' una 100km in notturna se non sbaglio, Bolzano - Passo Resia vero?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Quella è un'iniziativa che mi sarebbe piaciuto fare, però se non sbaglio sono già scaduti i termini per le iscrizioni...
E' una 100km in notturna se non sbaglio, Bolzano - Passo Resia vero?
Si più o meno 100km....ma se vuoi fare notturne basta dirlo....si possono organizzare tra di noi [emoji1]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

AlanTn

Novellino
2 Maggio 2017
94
4
Trento
trapiantalan.wordpress.com
Bici
Giant
Ho ben capito che tu non ti tiri indietro a nulla :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Io non ho ancora esperienza sulle notturne, non ho neanche la frontale adatta per la bici, ne ho solo un paio per lo scialpinismo e la corsa.

Quando sono in ferie mi piacerebbe provare qualcosa, deve essere una bella esperienza!
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
290
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
[MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] come stanno andando i vostri ritrovi serali? C'è stata qualche adesione? Io dalla prossima settimana potrei anche riuscire ad aggregarmi qualche volta
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Prima o poi devi provare a fare una notturna.

Sabato da Bolzano partono per il passo resia...se vuoi al titorno torno con il bus Dell organizzazione

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Quella è un'iniziativa che mi sarebbe piaciuto fare, però se non sbaglio sono già scaduti i termini per le iscrizioni...
E' una 100km in notturna se non sbaglio, Bolzano - Passo Resia vero?

E' scaduto il termine delle iscrizioni a prezzo scontato, ma ci si può iscrivere anche direttamente al sabato in piazza Walther.
Se non ricordo male, l' anno scorso il banchetto era aperto già alle 15.00 (con partenza alle 24.00)

110 km, 1500 metri di dislivello e finale impegnativo, ocio ! ;-)
Il bello di farlo con questa organizzazione è il fatto di trovare 3 punti di ristoro aperti tutta la notte lungo il percorso e pure la colazione al traguardo.

L' anno scorso ho fatto solo l' andata e sono tornato con il bus dell' organizzazione (a pagamento extra) perchè non avevo abbastanza fondo per rientrare.
Quest' anno avrei tanto voluto rifarla (con rientro in bici), sarebbe stato il mio lungo della stagione, ma 20 giorni fa sono caduto e c'ho lasciato un polso, per cui al momento pedalo solo sui rulli. :cry
Sarà per l' anno prossimo, perchè pedalare di notte è veramente un' esperienza. o-o