3epic cycling road 03/06/2017

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Secondo me è stata una manifestazione ben organizzata. Presidi alle strade eccellenti. Ristoro (fatto uno solo) di lusso. Ho dovuto rifiutare il formaggio Piave... ancora piango. Forse la fase post gara, delle premiazioni, un po'esagerata. Alla fine rischiavo anche io di prendere un premio per mister gambe pelose.

Sul fatto delle lamentele, ne ho sentite tante anche io, sulla forcella di zovo e discesa. Secondo me molta gente viene impreparata, e le squadre iscrivono gente che non ha interesse neanche a leggere il percorso prima di partire.

È comunque una manifestazione che il giorno dopo mi lascia un bel ricordo. E questo basta.
 

Gentefixa

Pignone
9 Agosto 2015
104
31
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO HM
Avevo fatto l'edizione del 2016 e ne ero rimasto entusiasta. Quest'anno la gara ha confermato l'impressione che avevo già avuto lo scorso anno ed anzi, complice anche il bel tempo, ha regalato viste mozzafiato soprattutto in Val Visdende.

L'unica nota che mi sento di fare è sullo sterrato in salita alla forcella Zovo. In alcuni punti era stato evidentemente riportato dello stabilizzato con l'intento di appianare le asperità più evidenti. Purtroppo, forse anche a causa delle piogge delle sere precedenti, questo materiale di riporto non si era compattato a dovere. Ho visto più di qualcuno piantarvisi dentro ed io personalmente sono pure caduto. Nulla di grave, però forse conveniva non mettere proprio nulla e lasciare il fondo naturale.

La discesa da forcella Zovo, se interpretata con attenzione, come peraltro suggerito dai molti segnali e persone a bordo strada, non ha creato alcun problema.

Ci sarò anche il prossimo anno!
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
per me gara perfetta al 99%, avessero mantenuto chiuso al traffico il tratto Auronzo-Misurina sarebbe stata impeccabile!
il bel tempo e il calore della gente del posto (soprattutto i bambini) hanno reso unica questa manifestazione.
strade ben presidiate, ristori forniti, organizzazione top... spero di non aver dimenticato nessuno! grazie a tutti.
mi ha fatto piacere rincontrare Gentefixa (conosciuto proprio ad Auronzo un anno fa!) e conoscere di persona il mio concittadino Doctor Speck.

Spero di esserci anche il prossimo anno!
 
Ultima modifica:

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Purtroppo penso che tenere chiuso il traffico ad Auronzo sarà impossibile non co sono strade alternative e significherebbe tagliare in due una valle per una mezza giornata
Potrebbero far partire prima e tutti insieme e chiudere il traffico in due volte lasciando dei periodi in cui far passare
Io non penso che la rifarò
La prima volta è sempre la più bella e non vorrei sciuparmi un bel ricordo e poi è davvero una fatica estrema alle tre cime
Una volta mi freghi due no ....
Tre anni fa c'ero stato in macchina, avevo detto "la prossima volta che vengo deve essere in bici " e così è stato
 
24 Settembre 2015
712
555
Gorizia
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Purtroppo penso che tenere chiuso il traffico ad Auronzo sarà impossibile non co sono strade alternative e significherebbe tagliare in due una valle per una mezza giornata

Lo scorso anno la strada è rimasta chiusa parecchio al traffico, credo fino alle 12.00, con la differenza che il percorso era più breve nella parte del Comelico e quindi si rientrava prima ad Auronzo.
A mio parere, dopo le varie partenze, si potrebbe riaprire la circolazione fino al passaggio dei primi (11.00???) e tenere la strada chiusa fino alle 13.30 circa! credo che in questo modo la maggior parte dei ciclisti avrebbe strada libera.
non stiamo parlando di una strada molto trafficata, non si taglierebbe in due nessuna valle, le auto e moto che la percorrono nel fine settimana sono in maggioranza turisti che vogliono andare a Misurina o a Cortina!
Se vengono chiusi passi più importanti per la MDD penso non sia un'eresia chiudere questa strada per un paio d'ore!

alternativa per Cortina, 26 minuti in più (fonte vie michelin):
https://www.viamichelin.it/web/Itin...wance=0&corridor=&departureDate=&arrivalDate=
 

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
complimenti alle genti del cadore una giornata emozionante . per il resto ottima organizzazione 3 cime come sempre spettacolari ma devo tornare al più presto in valvisdende. un paradiso.
dai del km sterrato c'era solo una curvetta più insidiosa . ci vediamo il 2 settembre 3 epic off-roado-o
 

noidavane

Apprendista Velocista
27 Marzo 2010
1.373
93
San Miniato
Visita sito
Bici
Colnago M10
Lo scorso anno la strada è rimasta chiusa parecchio al traffico, credo fino alle 12.00, con la differenza che il percorso era più breve nella parte del Comelico e quindi si rientrava prima ad Auronzo.
A mio parere, dopo le varie partenze, si potrebbe riaprire la circolazione fino al passaggio dei primi (11.00???) e tenere la strada chiusa fino alle 13.30 circa! credo che in questo modo la maggior parte dei ciclisti avrebbe strada libera.
non stiamo parlando di una strada molto trafficata, non si taglierebbe in due nessuna valle, le auto e moto che la percorrono nel fine settimana sono in maggioranza turisti che vogliono andare a Misurina o a Cortina!
Se vengono chiusi passi più importanti per la MDD penso non sia un'eresia chiudere questa strada per un paio d'ore!

alternativa per Cortina, 26 minuti in più (fonte vie michelin):
https://www.viamichelin.it/web/Itin...wance=0&corridor=&departureDate=&arrivalDate=

Bene così
sono contento di sapere che è possibile
Sarebbe la ciliegina sulla torta .... la perfezione
 

crypto17

Pignone
23 Luglio 2014
121
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Giornata spettacolare sotto tutti i punti di vista. Percorso duro ma bellissimo... non ci sono paragoni a quello che si vede... io in base alle mie possibilità ho fatto il comelico 80 con arrivo alle 3 cime. sono arrivato in vetta quando lo speaker diceva che eravamo arrivati in 200 e ne mancavano ancora 1000... ho fatto 4° di categoria nonostante sono andato piano secondo le mie possibilità...
nota dolente per gli organizzatori
- se volete che tutti abbiano la possibilità di arrivare in vetta alle 3 cime forse è meglio togliere qualche salita all'inizio in modo da rendere più veloce l'arrivo a Misurina affinchè tutti possono arrivare a Misurina in tempo utile per salire alle 3 cime anche perchè questo è lo scopo della manifestazione mentre invece ho visto moltissima gente alle 14.30 che ancora doveva arrivare a Misurina e mancavano un bel pò di km;
nota dolente per gli amatori
durante la corsa ho visto gente che montava rapporti da professionisti tipo il 39x25 o 36x26... arrancando anche nelle prime salite ... e quando mi hanno chiesto il mio (34x32) sghignazzavano... il fatto e' che coloro che sghignazzavano sono arrivati dopo oltre mezz'ora... e qualcuno saliva a piedi .... questo per dire... non abbiate paura a montare rapporti ultra agili... non siamo professionisti ma semplici amatori e non vergognatevi perchè lo scopo è arrivare in vetta e senza mettere il piede a terra o spingere la bici (e ne ho visti molti)...