BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
Eh infatti... a New York non è bastato.

Io peso 87kg, l'ho serrato a 5Nm, ultima uscita (avevo variato l'altezza) è rimasto lì, 100km circa. Come ho già scritto, avrei ancora da giocare, nel caso, la pasta grippante.
Vediamo.

Io sulla mia TMR01 messo Effetto Mariposa Carbogrip serrato subito,dopo aver ben misurato il tutto,alla coppia che raccomanda BMC e mai avuto problemi, al contrario qualche mio amico con bici simile e senza Effetto Mariposa Carbogrip capitava che si abbassava il canotto sella, messo pasta risolto
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Io sulla mia TMR01 messo Effetto Mariposa Carbogrip serrato subito,dopo aver ben misurato il tutto,alla coppia che raccomanda BMC e mai avuto problemi, al contrario qualche mio amico con bici simile e senza Effetto Mariposa Carbogrip capitava che si abbassava il canotto sella, messo pasta risolto

Dopo uscita odierna ancora tutto ok.
Ho un tubo di pasta grippante della Tacx, sarà la stessa cosa?
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
La tmr 01 ha un regisella ed un sistema di serraggio completamente diverso, inoltre il carbogrip e la pasta grippante sono due cose diverse anche se create per lo stesso scopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

^^corrado^^

Pedivella
8 Dicembre 2013
355
6
Gallarate (VA)
Visita sito
Bici
BMC TMR01 Custom
La tmr 01 ha un regisella ed un sistema di serraggio completamente diverso, inoltre il carbogrip e la pasta grippante sono due cose diverse anche se create per lo stesso scopo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Verissimo riportavo la mia esperienza personale su una tipologia di bici che senza metterci nulla soffre dello stesso inconveniente
 

aziodale

Pignone
29 Settembre 2013
157
1
Palermo
Visita sito
Bici
Focus Raven Max / BMC SLR01
Ok non lo sapevo, ho visto il sistema del tmr01 e mi sembrava meglio per superficie di appoggio, per il fatto che il reggisella nella parte posteriore ha una finitura antiscivolo ed il blocco è a chiudere senza collare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Pronta per la Nove Colli con le scarpe nuove
 

Allegati

  • fullsizeoutput_711a.jpg
    fullsizeoutput_711a.jpg
    436 KB · Visite: 208
  • 9F557463-B1CE-4478-8CAB-A134990B57DE.jpg
    9F557463-B1CE-4478-8CAB-A134990B57DE.jpg
    450,3 KB · Visite: 191

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
cosa è successo ....???



Avevo l'etap regolato "male" già sul Polenta ha iniziato a saltare. Tra la prima e la seconda salita ho avuto 7 cadute di catena che ovviamnete si è sempre incastrata per bene tra pacco pignoni e mozzo/raggi in carbonio delle Cosmic. Finché non si sono staccati alcuni pezzi di carbonio che si sono incastrati per bene tra le maglie della catena rendendo impossibile andare avanti. Colpa mia che non avevo provato la bici prima della GF ma anche il mio meccanico questa volta ha fatto un lavoro un po' approssimativo
 

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Avevo l'etap regolato "male" già sul Polenta ha iniziato a saltare. Tra la prima e la seconda salita ho avuto 7 cadute di catena che ovviamnete si è sempre incastrata per bene tra pacco pignoni e mozzo/raggi in carbonio delle Cosmic. Finché non si sono staccati alcuni pezzi di carbonio che si sono incastrati per bene tra le maglie della catena rendendo impossibile andare avanti. Colpa mia che non avevo provato la bici prima della GF ma anche il mio meccanico questa volta ha fatto un lavoro un po' approssimativo
Etap e corone non dedicate non vanno d'accordo io ho risolto montando la corona sram specifica per 11 velocità.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

f.moretti

Pignone
[Zwift] Team BDC
28 Maggio 2014
271
15
50
Montale (MO)
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Sram Red , BMC SLR01 Etap , Paletti Super Record 1979
Etap e corone non dedicate non vanno d'accordo io ho risolto montando la corona sram specifica per 11 velocità.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app



Ma io ho il gruppo completo, tutto Sram. Mi era già capitato appena comprato e poi dopo una rapida regolazione il problema non si era più presentato. Adesso evidentemente nel montare ruote nuove il meccanico non ha verificato che fosse tutto regolato alla perfezione
 

ciclosimo

Novellino
15 Luglio 2012
75
27
Carpi
Visita sito
Bici
giant propel
Ma io ho il gruppo completo, tutto Sram. Mi era già capitato appena comprato e poi dopo una rapida regolazione il problema non si era più presentato. Adesso evidentemente nel montare ruote nuove il meccanico non ha verificato che fosse tutto regolato alla perfezione
Dalle foto ho visto male allora sorry.

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.021
620
58
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam
La morte per una BMC SLR01 è lo Shimano D.A. - meglio se elettronico - giusto per sdrammatizzare, ma non troppo... per dirla alla Di Pietro lo SRAM non c'azzecca proprio - ah ah ah
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.