Varia Bike Radar Garmin

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Temo proprio di si, cioè quello che ho acquistato su Amazon.it è arrivato come modello tedesco...
Ho scoperto solo ora questa differenza, non ci avevo fatto caso all'atto dell'acquisto.
Francamente lo avrei preferito lampeggiante, sicuramente più visibile.
Secondo voi c'è la possibilità di renderlo ad amazon per avere l'altro modello?

Tu probabilmente hai il modello rtl-501 il 500 ha i led anxhe che lampeggiante
Ciao

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Temo proprio di si, cioè quello che ho acquistato su Amazon.it è arrivato come modello tedesco...
Ho scoperto solo ora questa differenza, non ci avevo fatto caso all'atto dell'acquisto.
Francamente lo avrei preferito lampeggiante, sicuramente più visibile.
Secondo voi c'è la possibilità di renderlo ad amazon per avere l'altro modello?
Si hai 30 giorni di tempo....puoi restituirlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
ok, posso restituirlo, il problema è come fare ad avere in cambio il modello 500 ?
Ero felice per aver acquistato il Varia con la promozione 20% di sconto, ora mi scoccerebbe ri-acquistarlo al prezzo pieno perche quello che mi hanno inviato non lampeggia

Si hai 30 giorni di tempo....puoi restituirlo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
ok, posso restituirlo, il problema è come fare ad avere in cambio il modello 500 ?
Ero felice per aver acquistato il Varia con la promozione 20% di sconto, ora mi scoccerebbe ri-acquistarlo al prezzo pieno perche quello che mi hanno inviato non lampeggia

In teoria la restituzione è una procedura diversa dal riacquisto.
Però, l'avevamo detto qui nella discussione di stare attenti al codice.

Comunque, anche il lampeggio fisso progressivo svolge la sua funzione efficacemente
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
ok, posso restituirlo, il problema è come fare ad avere in cambio il modello 500 ?
Ero felice per aver acquistato il Varia con la promozione 20% di sconto, ora mi scoccerebbe ri-acquistarlo al prezzo pieno perche quello che mi hanno inviato non lampeggia

Non puoi fare il cambio, lo restituisci e poi devi comprare il modello 500 al prezzo attuale.
Mi dispiace ma è stato scritto diverse volte durante la promozione e molti infatti hanno preferito aspettare la disponibilità del 500 piuttosto che comprare il 501 in pronta consegna.
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Già.. sono stato disattento io, non avevo letto questa discussione :cry

Ritengo comunque l'accensione progressiva dei led abbastanza efficace. Lampeggiante però sarebbe meglio.
Ma, per curiosità, quello lampeggiante come funziona, lampeggia solo all'arrivo dei veicoli ?

In teoria la restituzione è una procedura diversa dal riacquisto.
Però, l'avevamo detto qui nella discussione di stare attenti al codice.

Comunque, anche il lampeggio fisso progressivo svolge la sua funzione efficacemente
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Già.. sono stato disattento io, non avevo letto questa discussione :cry

Ritengo comunque l'accensione progressiva dei led abbastanza efficace. Lampeggiante però sarebbe meglio.
Ma, per curiosità, quello lampeggiante come funziona, lampeggia solo all'arrivo dei veicoli ?

Senza macchina hai i quattro led centrali lampeggianti (invece dei due fissi) mentre quando arrivano le macchine si mettono tutti a lampeggiare.
Il fatto che in standby i led siano lampeggianti invece che fissi permette di risparmiare la batteria e farlo durare un'ora in più.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Già.. sono stato disattento io, non avevo letto questa discussione :cry

Ritengo comunque l'accensione progressiva dei led abbastanza efficace. Lampeggiante però sarebbe meglio.
Ma, per curiosità, quello lampeggiante come funziona, lampeggia solo all'arrivo dei veicoli ?

Infatti, guarda che in Germania o similari, non sono pazzi, lo usano in parecchi in questo modo.
Il loro codice ritiene il lampeggio un elemento di eccessivo disturbo per gli automobilisti, considerando sufficiente questa modalità che ti rende visibile.
Prova a fare una prova, appoggia la bici ad un cartello a lato strada, ti metti dietro e verifichi come funziona. Chi arriva da dietro ti vedrà molto bene, senza problemi, a prova di automobilista idiota :mrgreen:
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Infatti, guarda che in Germania o similari, non sono pazzi, lo usano in parecchi in questo modo.
Il loro codice ritiene il lampeggio un elemento di eccessivo disturbo per gli automobilisti, considerando sufficiente questa modalità che ti rende visibile.
Prova a fare una prova, appoggia la bici ad un cartello a lato strada, ti metti dietro e verifichi come funziona. Chi arriva da dietro ti vedrà molto bene, senza problemi, a prova di automobilista idiota :mrgreen:

Posso sbagliarmi, ma anche il codice italiano prevede il lampeggio solo per i mezzi di lavoro, arancione, e per i mezzi di soccorso o PS, blu, e per questi deve essere abbinato alla sirena. Magari mi sbaglio, ripeto, anche se penso che il codice ormai sia uniformato a livello europeo.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Posso sbagliarmi, ma anche il codice italiano prevede il lampeggio solo per i mezzi di lavoro, arancione, e per i mezzi di soccorso o PS, blu, e per questi deve essere abbinato alla sirena. Magari mi sbaglio, ripeto, anche se penso che il codice ormai sia uniformato a livello europeo.

Allora mi sa che siamo tutti fuorilegge :mrgreen:
Io lo uso da oltre un anno, qualche automobilista ogni tanto mi dice che azz....hai dietro :mrgreen:?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allora mi sa che siamo tutti fuorilegge :mrgreen:
Io lo uso da oltre un anno, qualche automobilista ogni tanto mi dice che azz....hai dietro :mrgreen:?
Sempre avuto anche io il lampeggio della luce posteriore.....la mattina passo sempre d'avanti ai carabinieri o polizia (alle 4 [emoji16] ) mai detto nulla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Finalmente siamo riusciti a far funzionare il Varia con IPBIKE.

Oggi primo test in strada...solita uscita di scarico la mattina presto alle 4.15 quindi traffico quasi inesistente. 

Attualmente con IPBIKE non è possbile avere la visualizzazione grafica cosi come nei garmin ma i dati del pericolo come numero auto in avvicinamento velocità delle auto in avvicinamento (viene visualizzata però solo la differenza di velocità..es. io vado a 30km ora l'auto a 100 mi visualizza 70) e ovviamente metri rimanenti. 

Ci sono altri dati visualizzabili più che altro statistici che poi è possile a fine uscita rivedere. 

La distanza massima a cui viene rilevata l'auto è come da specifiche Varia di 140 metri 

Si possono settare anche volendo alert i video e audio 

Come prima impressione sono soddisfatto, ma leggendo qui le varie opinioni non avevo dubbi. 

Voglio fare solo far aggiunge il campo della velocità del veicolo cosi è più immediato capire se l'auto sta sfrecciando o no (oggi sulla statale vedevo 80km/h e io stavo andando a 35km/h :) ) 

Ciao 
save
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]
Molto bene allora. Riscrivo di qui per chi non è su Strava.
Secondo me la visualizzazione grafica è più intuitiva, dovrei vedere graficamente come si presenta sul tuo apparecchio. Se in seguito potrai fare una foto riusciamo a capire meglio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]
Molto bene allora. Riscrivo di qui per chi non è su Strava.
Secondo me la visualizzazione grafica è più intuitiva, dovrei vedere graficamente come si presenta sul tuo apparecchio. Se in seguito potrai fare una foto riusciamo a capire meglio.
Anche io ti rispondo lo stesso qui [emoji16]

Son d'accordo con te..la modalità grafica è più immediata....infatti chiederò allo sviluppatore di implementare in qualche modo

Io intanto mi sono modificato la mi schermata principale mettendo in prima posizione dello schermo i dati del radar così appena abasso lo sguardo vedo subito se c'è qualcosa in avvicinamento

Potrei volendo far implenentare anche la vibrazione

Ad ogni modo nel traffico cittadino non ha tanta utilità in quanto si sa già che dieteo ci sono auto che ti sorpassano ma in montagna o sulle statali è veramente utile.....a costo di portarmi dieteo un powerbank nei miei lunghi voglio utilizzarlo....

Ciao
Save


be93ab1349a4658edb9a0827a3933cce.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]

azz bisogna essere un ingegnere :)
comunque in alto vedo, si, penso che bisogna farci l'occhio come per la stessa videata radar del Garmin, che seppure intuitiva la si sfrutta pienamente dopo un po' di tempo.

Se implementi la grafica vedrai che diventerà insostituibile, senza ti sembrerà di uscire senza casco.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Non capisco se i dati mostrati in foto (N. auto, velocità auto e distanza) sono visualizzabili anche sul Garmin Edge 520 e, se si, come si impostano.
Grazie in anticipo a chi vorrà istruirmi in merito.