Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Puoi mettere il link di amazon?
Io trovo solo le 50 c15 mentre C17 trovo le 55 tra l'altro con mozzo novatec come quelle di crc e non powerway come le tue. Il cerchio oltre ad essere 55 immagino sia diverso dal tuo. Che ne dici? Il titolo amazon è questo "ICAN Ruote Corsa Carbonio per Copertoncino Tubeless Ready 55mm Shimano o Sram 10/11 Velocità" e costano 524 euro. Le danno per tubeless ready.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Ciao, sì le ho viste anch'io le 55 ma dato che partivo con l'idea delle 40 (ma ho delle 35) ho preferito il 50. Cerca le Ican vendute con prime a 499.
Hanno una descrizione un po' approssimativa, io ho rischiato e le ho prese.

Stamattina le ho provate per un 80km con i gp4000 (90%pianura e poi bassa collina), per quanto siano un gran copertoncino tradizionale che ho adorato dopo questi mesi di tubeless non riesco più ad usarli, troppo rigidi e nervosi, questo we ordino un altro paio di pro one 25 e in settimana le trasformo.
Le ruote sono reattive il giusto, zero vibrazioni, molto "leggere" da spingere in salita e quando si smette di pedalare sembra che partano via, una sensazione mai provata.
Nonostante il profilo medio alto e i raggi aero (nella descrizione approssimativa non ci sono) nel vento di oggi si sono comportate bene, sono belle stabili, molto meglio di quanto immaginassi da dei 50

Ah per ulteriore ed ultima conferma che il canale è tubeless o tubelessizzabile, anche i gp4000 per entrare correttamente hanno fatto lo schiocco della tallonatura per entrare nei labbri rialzati (cosa che non mi era mai successa con ruote non tubeless.

Per finire secondo me con quel profilo a U ciccione sono pure belle [emoji4]
I conti 28 effettivo lì dentro sembrano gomme da 23
 
Ultima modifica:

Jacoale

Pedivella
27 Luglio 2013
447
237
Pisa
Visita sito
Bici
sicuramente troppo per le mie gambe
Ciao, sì le ho viste anch'io le 55 ma dato che partivo con l'idea delle 40 (ma ho delle 35) ho preferito il 50. Cerca le Ican vendute con prime a 499.
Hanno una descrizione un po' approssimativa, io ho rischiato e le ho prese.

Stamattina le ho provate per un 80km con i gp4000 (90%pianura e poi bassa collina), per quanto siano un gran copertoncino tradizionale che ho adorato dopo questi mesi di tubeless non riesco più ad usarli, troppo rigidi e nervosi, questo we ordino un altro paio di pro one 25 e in settimana le trasformo.
Le ruote sono reattive il giusto, zero vibrazioni, molto "leggere" da spingere in salita e quando si smette di pedalare sembra che partano via, una sensazione mai provata.
Nonostante il profilo medio alto e i raggi aero (nella descrizione approssimativa non ci sono) nel vento di oggi si sono comportate bene, sono belle stabili, molto meglio di quanto immaginassi da dei 50

Ah per ulteriore ed ultima conferma che il canale è tubeless o tubelessizzabile, anche i gp4000 per entrare correttamente hanno fatto lo schiocco della tallonatura per entrare nei labbri rialzati (cosa che non mi era mai successa con ruote non tubeless.

Per finire secondo me con quel profilo a U ciccione sono pure belle [emoji4]
I conti 28 effettivo lì dentro sembrano gomme da 23


279c5db3100c82ec89477a17d37fabba.jpg



Bellissime!!!
Gli adesivi li hai tolti te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Ciao, sì le ho viste anch'io le 55 ma dato che partivo con l'idea delle 40 (ma ho delle 35) ho preferito il 50. Cerca le Ican vendute con prime a 499.
Hanno una descrizione un po' approssimativa, io ho rischiato e le ho prese.

Stamattina le ho provate per un 80km con i gp4000 (90%pianura e poi bassa collina), per quanto siano un gran copertoncino tradizionale che ho adorato dopo questi mesi di tubeless non riesco più ad usarli, troppo rigidi e nervosi, questo we ordino un altro paio di pro one 25 e in settimana le trasformo.
Le ruote sono reattive il giusto, zero vibrazioni, molto "leggere" da spingere in salita e quando si smette di pedalare sembra che partano via, una sensazione mai provata.
Nonostante il profilo medio alto e i raggi aero (nella descrizione approssimativa non ci sono) nel vento di oggi si sono comportate bene, sono belle stabili, molto meglio di quanto immaginassi da dei 50

Ah per ulteriore ed ultima conferma che il canale è tubeless o tubelessizzabile, anche i gp4000 per entrare correttamente hanno fatto lo schiocco della tallonatura per entrare nei labbri rialzati (cosa che non mi era mai successa con ruote non tubeless.

Per finire secondo me con quel profilo a U ciccione sono pure belle [emoji4]
I conti 28 effettivo lì dentro sembrano gomme da 23


279c5db3100c82ec89477a17d37fabba.jpg
wow, belle.
peccato per quel canale da "soli" 16,5 mm altrimenti le avrei prese.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Bellissime!!!
Gli adesivi li hai tolti te?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



No si poteva scegliere e ho preso la versione senza decal che tra l'altro da descrizione monta i nuovi powerway r23, mentre quelle con scritte hanno i 13 (in teoria perché come si diceva, le descrizioni di Amazon..)

Dimenticavo una cosa non da poco, con gli swiss stop black Prince flash pro (più lungo il nome!) che mi hanno consigliato di là in bar china frenano da paura (asciutto), molto modulabili, ma da fare gli stoppie se si vuole!
Testati oltre che in discesa con vecchia imbecille in macchina che mi ha tagliato la strada.
 
Ultima modifica:

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Ragazzi ho letto un po' a sprazzi ma avrei bisogno di un consiglio veloce. Ho delle ruote dt Swiss r32 tubeless ready Già nastrate. Che pneumatico mi consigliate?

Misura 25 prediligo grip, comfort e resistenza alle forature, la durata è un parametro che mi interessa meno. Attendo consigli, grazie

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ieri ho forato il pro o è al posteriore, in piega in discesa.. ho finito la curva, ne ho fatta un'altra e mi sono fermato. se montavo un copertoncino ero caduto al 100%..
Purtroppo però non sono riuscito a ripararlo, anche se comunque sono tornato a casa con 3 bar scarsi..
Come lo riparo, pezza classica per camera d'aria? Avrà 200 km non ditemi che lo devo buttare :wacko:
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Ieri ho forato il pro o è al posteriore, in piega in discesa.. ho finito la curva, ne ho fatta un'altra e mi sono fermato. se montavo un copertoncino ero caduto al 100%..
Purtroppo però non sono riuscito a ripararlo, anche se comunque sono tornato a casa con 3 bar scarsi..
Come lo riparo, pezza classica per camera d'aria? Avrà 200 km non ditemi che lo devo buttare :wacko:

avevi il liquido antiforatura?
 

Lava

Apprendista Velocista
27 Aprile 2010
1.319
7
Poggio a Caiano
Visita sito
Bici
GT Grade Carbon 105
Ieri ho forato il pro o è al posteriore, in piega in discesa.. ho finito la curva, ne ho fatta un'altra e mi sono fermato. se montavo un copertoncino ero caduto al 100%..
Purtroppo però non sono riuscito a ripararlo, anche se comunque sono tornato a casa con 3 bar scarsi..
Come lo riparo, pezza classica per camera d'aria? Avrà 200 km non ditemi che lo devo buttare :wacko:
https://www.decathlon.it/kit-riparazione-tubeless-mtb-id_8332904.html

Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.480
8.517
Visita sito
Bici
disc
Si avevo il mariposa, provato lo zot, provato un gonfia e ripara ma niente sopra una certa pressione perdeva. Pero a una pressione medio bassa riusciva a sigillare quindi sono riuscito a camminarci.

io il mio pro one che aveva un buco che il liquido on riusciva a riparare l'ho pulito e poi ho messo all'interno una normalissima toppa da camera d'aria con il mastice, ha tenuto per 2500 km
 

Trevize101

Novellino
3 Giugno 2015
97
10
Brivio (LC)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SUPERSIX EVO HI-MOD ULT DI2 - CAAD 10 Edit. Racing 2015, Force 22 - CANNODALE F29 5 2015
Ciao, oggi ho forato anche io il pro one al posteriore (quasi 2000km) ma il mariposa non riusciva a sigillare il taglietto, un paio di mm, poi probabilmente per la pressione più bassa si è sigillato e sono riuscito ad ritornare a casa... in compenso bici inondata di lattice e salopette forse da buttare..pessima esperienza.😕😕

Sent from my HUAWEI NXT-L29 using BDC-Forum mobile app
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ragazzi ho letto un po' a sprazzi ma avrei bisogno di un consiglio veloce. Ho delle ruote dt Swiss r32 tubeless ready Già nastrate. Che pneumatico mi consigliate?

Misura 25 prediligo grip, comfort e resistenza alle forature

Schwalbe pro one da 23... su quei cerchi alla fine avrai una gomma larga 25 abbondanti e sfrutti tutto il battistrada ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.