Triban 100

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
veramente a san francisco, san diego, metà delle salite non le fa manco un amatore in bdc con il 34/32 e con il 34/24 non le fa manco sagan, altro che spinta di gambe .... molte salite fanno paura a farle in macchina in discesa, e infattibili in bici in discesa senza morire, roba al 24%-26%

eh, son giovani, non hanno visto "Bullit"...
 

davidozzo

Novellino
8 Luglio 2014
19
2
Visita sito
Bici
B'Twin Forma 3
alla fine l'ho presa... Mi serviva una bici per tutti i giorni, e sono contento dell'acquisto. Non ho potuto provarla, ci ho fatto giusto 20 metri fuori casa. Il cambio mi pare abbastanza preciso, e sembra anche ben bilanciato, nel senso che in pianura il terzo rapporto è quello piu idoneo, considerando che è quello precisamente nel mezzo, penso che con i 7 rapporti si riesce a coprire piu o meno tutte le necessità. L'ho presa senza accessori, a parte le lucine incluse da decathlon, ma tra qualche giorno vado a prendermi il portapacchi, il cavalletto e il portaborraccia come minimo. Vedremo se poi prenderò altro.
Ah, io sono alto 1.74m e il cavallo di 80cm (preso un po' alla buona, visto che non potevo farmi aiutare per fare una cosa precisa), ho preso la M e mi va benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: ddgracing

mario66

Novellino
20 Luglio 2014
18
4
Visita sito
Bici
ROSE
Prendi la M, io sono 1.83 cavallo 86.5 e sulla L sto perfetto. Considera che ha geometrie grandi.

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
Vorrei acquistarla anch'io per gli spostamenti quotidiani, tra i 20 e i 30 km circa.
Temo però che la L sia piccola, sono 1.84 e ho 90 cm di cavallo.
Sulla mia bdc la sella è stata posizionata dal biomeccanica a 79,7 con cordicelle da 175 mm.
Tu a che altezza hai la sella? Credi ci sia il margine per alzato a a 80 cm?
Grazie
Mario

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Vorrei acquistarla anch'io per gli spostamenti quotidiani, tra i 20 e i 30 km circa.
Temo però che la L sia piccola, sono 1.84 e ho 90 cm di cavallo.
Sulla mia bdc la sella è stata posizionata dal biomeccanica a 79,7 con cordicelle da 175 mm.
Tu a che altezza hai la sella? Credi ci sia il margine per alzato a a 80 cm?
Grazie
Mario

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
Sulla L assolutamente si,io ho 86.5 e ho ancora 10cm di margine fuorisella prima di arrivare alla tacca 1.

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 

davidozzo

Novellino
8 Luglio 2014
19
2
Visita sito
Bici
B'Twin Forma 3
ieri ho acquistato il portapacchi, ma alla fine, dopo un paio d'ore a provare tutte le "combinazioni" possibili, non sono riuscito a montarlo correttamente. La staffetta orizzontale che collega il portapacchi al telaio, nel punto dove c'è anche la pinza freno posteriore, va a toccare la pinza, di conseguenza se la fisso il freno si sposta leggermente e va a frenare la ruota. Consigli?
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
ieri ho acquistato il portapacchi, ma alla fine, dopo un paio d'ore a provare tutte le "combinazioni" possibili, non sono riuscito a montarlo correttamente. La staffetta orizzontale che collega il portapacchi al telaio, nel punto dove c'è anche la pinza freno posteriore, va a toccare la pinza, di conseguenza se la fisso il freno si sposta leggermente e va a frenare la ruota. Consigli?
Si,lo faceva anche a me,ho risolto mettendo due rondelle a spessore tra la pinza e il telaio,il freno si allontana e non tocca piu.

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 

cella

Novellino
18 Luglio 2014
48
10
44
Roma
Visita sito
Bici
triban 540
Domani la posto, cmq allontanando la pinza dal telaio di mezzo centimetro ho risolto perche quello che toccava era il tiracavo in plastica che stava proprio altezza curva del braccetto sinistro della staffa portapacchi. Facendo cosi il freno si alza di poco e inoltre supera l'imbutino che provocano le due curvette delle staffe.

Sent from my ASUS_X007D using BDC-Forum mobile app
 

davidozzo

Novellino
8 Luglio 2014
19
2
Visita sito
Bici
B'Twin Forma 3
Il problema è che il mio portapacchi non ha la staffa così curva quindi credo che non cambia se allontano la pinza freno
2b62f8872d69f2289090b03bc3856828.jpg


Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

patek

Apprendista Passista
21 Agosto 2007
923
18
napoli
Visita sito
chissà se il decathlon vende anche il solo telaio magari come ricambio ( ne dubito) perchè secondo me sia quello della triban 100 che della serie 500-520 ( anche secondo me ci sono alcune leggere differenze tra il primo e gli altri, invece uguali tra loro) sono ottimi prodotti ad un prezzo ( mutuandolo dal costo complessivo delle bici) davvero ottimo.

sono esattamente quello che ho sempre desiderato ( non per una vera bici da corsa) per un prodotto semplice e polivalente .

telaio in alluminio ( abbastanza leggero rispetto a cancelli di accaio che si trovano nella stessa fascia di prezzo) larghi per ospitare gomme da almeno 32 o parafanghi ( magari non tutto insieme!) con freni a caliper ( larghi) invece dei dischi ( ottimi per carità ma io li odio su prodotti che devono eddere economici dato che sono costosi e dalla manuntenzione complicata) e predisposizione sia all'anteriore ( serie 500) che al posteriore per il portapacchi.
ci puoi allestire una semplice single speed, una sette rapporti con corona singola oppure un discreto e veloce mezzo da turismo leggero con pochissima spesa e poche complicazioni . praticamente l'uovo di colombo

giudizio a mio avviso del tutto positivo

se solo vendessero il telaio ( l'ideale per me sarebbe grezzo da verniciare ma mi rendo conto di chiedere troppo) ....
 
Ultima modifica: