Garmin Edge 520

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.347
758
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Salve ragazzi,starei orientando la mia scelta(dopo tanta indecisione) sul Garmin edge 520. Sapete dove è possibile trovarlo al minor prezzo versione bundle?Anche tramite messaggio privato se qui non si può. Grazie.

Chiedi anche a Luca, titolare dell negozio [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION], iscritto anche sul forum.
 

velo83

Exemplary Сasual Dating - Verified Females
20 Maggio 2013
184
2
GB
meettomy.site
Bici
Trek Emonda sl6 pro-Pinarello Surprise-Colnago Master
Un'ultima cosa ragazzi:nella scatola bundle oltre alla staffa tradizionale c'è anche quella frontale? garmin-bike-mount-frontale.jpg
 

mizio69

Apprendista Passista
29 Dicembre 2016
866
21
Visita sito
Bici
merida
Buongiorno a tutti,vorrei acquistare un ciclocomputer Gps e stavo vedendo questo garmin 520 in breve mi sapreste dire pregi e difetti?
Per sapere la pendenza istantanea in salita e discesa serve il sensore di velocità come nei Polar?
La mia indecisione è tra Garmin 520,Polar M450 o Polar v650,per chi li ha provati cosa mi consigliate?
Grazie.
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
direi proprio di sì (credo che di staffe Garmin ce ne sia una sola)
vedi anche le relative istruzioni: https://goo.gl/xpZPIk

(se il link non va cerca su google "Edge 520 - Installazione della staffa frontale - Garmin")

oddio, guardando la geometria della staffa mi pare proprio strano che sia possibile metterla col braccio a DX...;nonzo%

però dice che è pssobile..boh
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
oddio, guardando la geometria della staffa mi pare proprio strano che sia possibile metterla col braccio a DX...;nonzo%

però dice che è pssobile..boh

Guardate che per orientamento della staffa intende la possibilità di mettere lo strumento in posizione "portrait" o "landscape" cioè col lato lungo ortogonale o parallelo al manubrio (serve solo sul 1000).

carlo
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
Guardate che per orientamento della staffa intende la possibilità di mettere lo strumento in posizione "portrait" o "landscape" cioè col lato lungo ortogonale o parallelo al manubrio (serve solo sul 1000).

carlo

ah ecco, così ha più senso, perché proprio non vedevo come la geometria della stessa lo potesse permettere...:wacko:
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Guardate che per orientamento della staffa intende la possibilità di mettere lo strumento in posizione "portrait" o "landscape" cioè col lato lungo ortogonale o parallelo al manubrio (serve solo sul 1000).

carlo

[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] : andando a memoria di quando ho montato la mia staffa ero abbastanza sicuro (almeno per scrivere qui sul forum :mrgreen: ) di quello che ho detto, il tuo post mi fa venire dubbi ;nonzo%

dovrei / vorrei mettere le mani sulla mia, magari capovolgendo la staffa ma secondo me un modo per "girarla" c'è. Qualcuno ci ha già provato e può confermarmi o smentirmi?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
[MENTION=19851]carbal54[/MENTION] : andando a memoria di quando ho montato la mia staffa ero abbastanza sicuro (almeno per scrivere qui sul forum :mrgreen: ) di quello che ho detto, il tuo post mi fa venire dubbi ;nonzo%

dovrei / vorrei mettere le mani sulla mia, magari capovolgendo la staffa ma secondo me un modo per "girarla" c'è. Qualcuno ci ha già provato e può confermarmi o smentirmi?

Ne ho una in mano in questo momento (sulle bici ho montato le K-Edge :wacko:) e ti assicuro che la puoi montare solo a sinistra dell'attacco.

(però puoi montarla a destra col Garmin capovolto, così fai leggere i dati allo gnomo che tutti noi portiamo a spasso seduto sul freno anteriore :mrgreen::-x:mrgreen:)

carlo
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ne ho una in mano in questo momento (sulle bici ho montato le K-Edge :wacko:) e ti assicuro che la puoi montare solo a sinistra dell'attacco.

(però puoi montarla a destra col Garmin capovolto, così fai leggere i dati allo gnomo che tutti noi portiamo a spasso seduto sul freno anteriore :mrgreen::-x:mrgreen:)

carlo

E allora, mi fido :mrgreen: !

[MENTION=70451]ilpera[/MENTION] : scusa se ti ho fatto confusione :wacko:
 

Mamodj

Novellino
29 Dicembre 2016
8
0
Visita sito
Bici
Willier 101Air
Salve mi è stato regalato il garmin 520 , ho un problema non riesco ad avere il valore di Quota giusto , l'ho impostato quello dove abito ma niente è sempre sballato . Io pensavo andasse col gps invece no . Sapreste aiutarmi ? Come si imposta definitivamente ?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

ilpera

Pedivella
23 Giugno 2014
436
18
Cantù
Visita sito
Bici
CAAD 10 - 2014 Ultegra
allora, premetto che non è direttamente correlato al 520...ma oggi mi è caduto l'occhio su queste due attività svolte da due atleti del team Sky. Parliamo dello stesso percorso affrontato insieme (quindi stesse condizioni atmosferiche, prex e T). Hanno usato due strumenti diversi (ma entrambi Garmin)...il 1000 e l'810.

quello che mi ha colpito è la differenza di guadagno di quota...

https://www.strava.com/activities/828374957
https://www.strava.com/activities/828374279

195m per il 1000, 266 per l'810... quasi il 40% in più...;nonzo%

in realtà un paio di differenze le ho notate:

la Q di partenza è differente (i due profili hanno un offset tra di loro ma questo proprio non dovrebbe dare risultati diversi...)
il 1000 alla partenza era già "rodato" alla T esterna, mentre l'810 ha subito una diminuzione rapida nei primi minuti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.