09-10-2016 Granfondo Coppa d'oro - Levico (TN)

more

Apprendista Passista
20 Giugno 2012
1.067
21
Visita sito
Bici
Rose Xeon RS, Kastle Cancello
http://www.coppadoro.it/la-granfondo/

Medio
https://www.strava.com/routes/5460300
Percorso cambiato rispetto allo scorso anno. A quanto pare hanno rimosso la salita di Tenna. Per me è un grande NO questa decisione :cry . Vabbò.


Lungo
https://www.strava.com/routes/5460316
Lasciata la Panarotta.

Pur volendo partecipare non mi sono iscritto con la quota "agevolata".. Tanto vale aspettare il giorno della gara e vedere come è il meteo (penso di rinunciare solo se vien giù il mondo. Un po' d'acqua non mi spaventa).

Nella scorsa edizione mi son divertito, un peccato non ripetere.
Speriamo che gli organizzatori abbiano fatto un passo avanti quest'anno..
Parlo della sicurezza sulle strade (lo scorso anno c'era una macchina in piena gara poco dopo la prima salita che quasi ne tirava giù tre, me compreso) e del rapporto costo/benefici. L'anno scorso il pacco gara era abbastanza vergognoso per la quota pagata ed il pranzo, seppur buono, era un po' ridotto in quantità. Capisco lo scopo nobile, ma se continuano su quella strada, a mio parere, gli iscritti non possono che scendere (e parliamo di meno di 300 persone nel 2015).

Pacco gara in via di definizione.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Per 5€ di differenza in effetti vale la pena iscriversi all'ultimo in base al meteo.
Nel lungo se non sbaglio c'è anche un tratto di sterrato poco piacevole da fare in caso di pioggia.
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Io ci sarò, meteo permettendo, visto che ho abitato a Pergine per 20 anni e mi fa piacere ritornare su quelle strade.
Certo è che il commento sulla (scarsa) sicurezza non mi fa fare i salti di gioia anche se visto il periodo e la zona le macchine dovrebbero essere pochine..
Per quanto riguarda i pacchi gara, mi chiedo perchè, in genere, non li aboliscano magari mettendo qualche presidio in più. Ho una collezione impressionante di borracce, zainetti, calzini (tutti larghissimi). ecc...
Buone pedalate a chi participerà.
 

stezoro

Novellino
17 Settembre 2013
30
0
milano
Visita sito
Bici
battaglin C13 / olmo grandprix1981
ciao, leggo ora.. 300 iscritti l'anno scorso? wow è una gara per pochi intimi!
quest'anno io e il mio socio ci siamo iscritti.. mai corso in Trentino ma immagino che ci saranno strade e paesaggi da divertirsi!
 

kry84

Apprendista Velocista
16 Novembre 2008
1.357
50
tombolo
Visita sito
Bici
trek
ciao, leggo ora.. 300 iscritti l'anno scorso? wow è una gara per pochi intimi!
quest'anno io e il mio socio ci siamo iscritti.. mai corso in Trentino ma immagino che ci saranno strade e paesaggi da divertirsi!
metá ottobre salire così inquota tieni molti lontano!aggiungici che molti sono stanchi o non riescono più ad allenarsi
 

VaiMarco

Pignone
17 Settembre 2014
256
10
Dro (TN)
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ciao, leggo ora.. 300 iscritti l'anno scorso? wow è una gara per pochi intimi!
quest'anno io e il mio socio ci siamo iscritti.. mai corso in Trentino ma immagino che ci saranno strade e paesaggi da divertirsi!

La strade sono carine ma ...non aspettarti paesaggi dolomitici!
Nel medio si arriva a - mi pare - 900 m e viste le previsioni e l' orario di partenza non antelucano non dovrebbe proprio fare freddo.
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.655
13.662
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Com'è la salita della Panarotta? Su www.salite.ch non riesco a trovare il versante da Pergine.

fatta da Levico 10 giorni fa, è circa 16 km e pendenza sempre tra 8-9-10 %
non ha tratti di respiro a parte qualche tornante, è quasi tutta sotto al bosco in buona parte. La strada finisce li al rifugio con un piazzale grande x chi parcheggia e poi va a sciare in inverno.

cmq ottobre è un mese a rischio x queste altitudini (1700).

Ormai le gf sono sempre peggio, a giugno si fa Padova con 40 gradi e questa a ottobre, senza senso...
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Grazie a tutti e due, al più tardi vedrò domenica com'è la salita!!!
Sono del posto, quindi le strade le conosco bene. Ho fatto la salita di cui chiedi domenica scorsa.
Si prende dalla val dei Mocheni, si arriva a Canezza e si prende la strada che sale sulla destra direzione Frassilongo (3km tra 7-10%). Esattamente al km 3 del cartello ANAS si svolta a destra direzione Roveda. Inizio dolce e poi si impenna (punte brevi ma fino al 16%!!).
Dopo 6 km si arriva a Kamauz e si prende a destra verso località Tingherla, 700m di salita abbastanza tosti e quindi breve discesa.
Da lì altra salita di 5/6 km con pendenze sul 6-9% e un tratto verso il 4°km di sterrato di 1km. A quel punto solo discesa fino all'arrivo!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Sono del posto, quindi le strade le conosco bene. Ho fatto la salita di cui chiedi domenica scorsa.
Si prende dalla val dei Mocheni, si arriva a Canezza e si prende la strada che sale sulla destra direzione Frassilongo (3km tra 7-10%). Esattamente al km 3 del cartello ANAS si svolta a destra direzione Roveda. Inizio dolce e poi si impenna (punte brevi ma fino al 16%!!).
Dopo 6 km si arriva a Kamauz e si prende a destra verso località Tingherla, 700m di salita abbastanza tosti e quindi breve discesa.
Da lì altra salita di 5/6 km con pendenze sul 6-9% e un tratto verso il 4°km di sterrato di 1km. A quel punto solo discesa fino all'arrivo!!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Grazie Giuliano, descrizione perfetta o-o, adesso c'è solo da sperare nel meteo!