REGGISELLA TELESCOPICO SU BDC, nessuno lo usa?

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
bdc ancora abbandonata a prendere polvere in garage, pedalare con la fat è troppo divertente...... anche su asfalto ed in enduro, ora che l'ho "blutizzata" soprattutto vedere la faccia che fa la gente che incontri....... e tutti a chiedere, ma non fai fatica con quelle ruote da moto??

ciò o-o
 
Ultima modifica:

skybiker

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2016
1.965
108
Cesenatico FC
Visita sito
Bici
Trek Domane
bdc ancora abbandonata a prendere polvere in garage, pedalare con la fat è troppo divertente...... anche su asfalto ed in enduro, ora che l'ho "blutizzata" soprattutto vedere la faccia che fa la gente che incontri....... e tutti a cheidere, ma non fai fatica con quelle ruote da moto??

ciò o-o
Già.... Ma non fai fatica con quelle gomme da moto ( serio)?

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
14
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
assolutamente no, la bici pesa meno della mia biammortizzata da enduro e le gommone sono tonde, se le gonfi toccano solo nella parte centrale del rotolamento quindi attrito uguale a una gomma da 2.5 da dh... (che uso sulla endurona)...

oink o-o
 

fabio-rimini

Novellino
5 Aprile 2018
10
1
43
Rimini
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Hi-Mod
Ciao a tutti sto cercando un reggisella telescopico per bdc da 25,4 mm di sezione,
so che per Nibali nel giro del 2016 FSA ne aveva fatto uno in test,
ma non è mai uscito a catalogo voi per caso avete mai visto o montato qualcosa di simile,
a ghiera o levetta sarebbe l'ideale non voglio cavi fino al manubrio.

Grazie mille
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.668
1.372
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Salve,ho un dubbio,posso usare il telescopico per regolare l altezza sella della mia bici per farla usare a mia moglie? Grazie in anticipo della vostra ai.
Come ti ha giustamente detto @bradnessuno ti vieta di usarlo. Devi vedere se ne trovinuno che possa stare sulla tua bici
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: bradipus

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.847
9.469
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Salve,ho un dubbio,posso usare il telescopico per regolare l altezza sella della mia bici per farla usare a mia moglie? Grazie in anticipo della vostra ai.
Se deve abbassare la sella presumo che abbia delle misure antropometriche diverse dalle tue, se parliamo di bici da corsa, il problema è arrivare ai comandi nel modo corretto.
 

stec1612

Novellino
23 Dicembre 2022
63
57
50
Roma
Visita sito
Bici
Canyon Grizl
Come ti hano gia detto, abbassando il telescopico potrebbe arrivare bene ai pedali, ma al manubrio poi come ci arriva?
Se è per un giretto non ci sono problemi, ma per usarla seriamente secondo me non riesci.

E comunque il telescopico uno lo prende quando deve alzare e abbassare la sella varie volte durante un giro. Se lo fai solo una volta all'inizio, secondo me meglio fare senza, se fai i segni delle due altezza è questione veramente di un attimo e ti eviti peso e impicci di un telescopico.