REGGISELLA TELESCOPICO SU BDC, nessuno lo usa?

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
E tu in discesa ti metti a smanettare con quel coso sull'obliquo??
Ti conviene girare da solo e non in gruppo altrimenti rischi di fare danni.
P.s. le discese ripide io le ho sempre fatte in sella e ogni tanto un colpo di pedale lo si dà per non fare raffreddare i muscoli ;-)
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
perché dovrei girare in gruppo? mica faccio gare, la bdc per meè allenamento per la mtb
in mtb usciamo anche in 30 sui sentieri, ma sempre in fila, mica appaiati... e intruppati...
Il pirolo dal momento che sei in presa bassa lo prendo in un nano secondo, e col peso delle chiappe la sella scende da sola......

oink o-o
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
perché dovrei girare in gruppo? mica faccio gare, la bdc per meè allenamento per la mtb
in mtb usciamo anche in 30 sui sentieri, ma sempre in fila, mica appaiati... e intruppati...
Il pirolo dal momento che sei in presa bassa lo prendo in un nano secondo, e col peso delle chiappe la sella scende da sola......

ci o-o

Vabbè contento tu contenti tutti, io continuo a pensare che le discese in bdc non si fanno come in mtb e un reggisella telescopico è inutile o-o
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
se mi sento più sicuro a correre ai 70 km orari (senza pedalare) che male faccio?
mi è successo sulle colline sopra imola, vicino all'autodromo con due curve secche
e se avessi già avuto la modifica ora avrei qualche capello bianco in meno........

oink o-o
 

BOBBYES30

Pedivella
5 Marzo 2010
458
13
57
tra la rumagna e bulagna
Visita sito
Bici
bdc, dh, xc, en, insomma tutte le specialità del ciclismo
terza uscita con telescopico, tutto benissimo!
molto meglio di prima, alla faccia dei benpensanti e puristi!
prossimo step gomme da 25 o da 28 se passano nel telaio!

o anche 32 e trasformo in gravel così non avete più da ridire...

il mondo va avanti!.........

oink o-o
 
Ultima modifica:

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Comunque ne riparleremo quando avrai fatto un po' di esperienza con la bdc e vedrai che non lo userai più o-o
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
cosa? brutto esteticamente? però funzionale al massimo, venerdì o fatto una
discesa dai monti coralli dove ho toccato i 70 e mi sentivo moooolto insicuro
sul trespolo là in alto... io sono 1,84 con cavallo alto e molto fuorisella per cui...
manubrio basso e sto tutto ingobbito.... con sella bassa scenderei molto più sicuro,
ma non posso fermarmi ad abbassare e alzare ogni volta no?

oink o-o

Semplicemente ovvio al reggisella telescopico mettendomi in posizione da discesa stile Sagan.
 

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Per me è innegabile che da seduto abbassando il baricentro si aumenta la tenuta in curva. Ma il problema è che poi non riesci a spingere sui pedali senza farti venire male alle gambe non riuscendo a distenderle. Ma tu hai già detto che in discesa non pedali... La posizione alla Sagan come dicono alcuni va bene in rettilineo, nei tornanti la vedo dura.
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.817
73
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Quello di Nibali non è propriamente un reggisella telescopico, lo aveva già provato Basso anni fa, è semplicemente un reggisella dove sì può regolare l'altezza sella di pochi mm senza dover allentare il morsetto.
Visto il successo che ha avuto in passato penso sia solo una trovata pubblicitaria, vediamo se sta volta avrà più successo.
Poi è stato testato in una tappa in pianura :mrgreen: