Compagni Di Modena

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Per me che bazzico anche nel bolognese una salita lunga un pò in alternativa al Cimone è Corno alle Scale dalla fondovalle Panaro e Lizzano in Belvedere, la prima parte è facile, ma alla fine è duretta.
Questo giro lo trovo adatto specialmente quando fà molto caldo, scendendo da Montese-Zocca è abbastanza verde con qualche tratto d'ombra e si fanno più di 50 km senza scendere sotto i 600 mt.
Tornando alla 9colli io l'ho trovata dura con i 30° e non sono riuscito ad evitare i crampi, per fortuna che c'era la doccia abusiva nella salita del Gorolo.:mrgreen:
 

Allegati

  • corno alle scale 2.jpg
    corno alle scale 2.jpg
    211,8 KB · Visite: 18

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Castellarano. Ho fatto il medio. Avevo sempre il naso in su o in giù. La pianura era bandita 😭. Ma a me piace soffrire così. 🤗
Due critiche x l'organizzazione:
1° Distribuzione cartellini e iscrizione con lunga coda. Mancava personale.
2° Pasta party un po miserino.Il piatto di pasta poteva essere più abbondante.
Per il resto Ok[emoji6]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Ripeto che il Giau non l'ho mai fatto, ma guardando l'altimetria e per sentito dire (mi hanno detto che non va mai sopra il 12/13%) mi sa che Monte Modino è troppo a gradoni.
I 5 km di Toano dopo il bivio invece me li ricordo abbastanza duri e costanti.
Cmq possiamo dire quel che vogliamo, ma per andare forte in salita bisogna fare della salita, la tipologia è solo per affinarsi! o-o

p.s: se fosse più comodo l'ideale sarebbe forse fare San Pellegrino togliendo i 2 km finali! :asd2:

Già... in tutta onestà mi sembra un pò il pelo nell'uovo cercare la "salita simile".... per quanto mi riguarda vale sempre il vecchio detto "tè tàca a mnèr che pò a vdàm!".

Ergo tutto fa brodo, anche perchè (purchè uno non abbia un sacco di tempo a disposizione) non è che si abbiano chissà quali o quante scelte.

Per chi si vuole allenare nei piattoni ovviamente non c'è che l'imbarazzo della scelta. :mrgreen:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Grande [MENTION=52649]trusto[/MENTION]!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Sabato ho fatto la mia prima (ed ultima visto che mancano 2 settimane) prova per la 9 colli...
Esito onestamente incerto.:cry
147 km con poco meno di 3000m D+ (segnati dal cell, quindi presumibilmente un 15% in meno :rosik:) percorsi in 6 ore e 9 minuti pedalati, con circa 15 min di pause.
Colli: Lucchina, Spino, Guiglia, Tiola, Monteombraro*, Castagneto*, Malandrone.
Su per Castagneto crisi nerissima, salivo ai 10 scarsi...:cry: Non vi racconto come ho fatto lo strappo dell'Acquabona perchè mi è rimasto un po' di amor proprio! :-x
La vedo dura aggiungere 60km e 1000m di disl. :prega:
Speram!!!


*Queste sono lunghe e quindi le ho considerate come 2 colli** :asd:

**Lo so che anche il Perticara ed il Pugliano sono lunghi, ma io altri 2 colli non riuscivo a farli, quindi va bene cosi! :tie:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ahimè ieri ho saltato clamorosamente Castellarano, ma la serata di sabato è andata un po' troppo per le lunghe ed ho preferito riposare.

pero' sabato ho dato.
140 km con la salita a Serra da Lugo e poi la salite sempre a Serra da San Michele
belle lunghe. da Prignano in poi più che altro in falsopiano, ma devo dire belle

ho anche visto che ci sono effettivamente una marea di strade/stradine che portano a San Pellegrinetto, e come promesso, battero' un po' di più queste zone
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] vedrai che andrai alla grande.
io il 17 mi farò un bel giro fino a Sestola. dello scarico, del recupero, della sgambatina in vista 9 colli non ci guardo neanche, tanto per come vado io :cry preferisco pedalare e divertirmi, anche se arrivero' cotto al 22

[MENTION=9274]airmat[/MENTION] ho letto che hai beccato un po' di malanni di stagione. dai che andrà ugualmente bene!!!!!!!

ricordo che per i "novelli", se vi si becca, è d'obbligo che offriate una o-o :mrgreen::-x
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
[MENTION=15324]Serpi[/MENTION] vedrai che andrai alla grande.
io il 17 mi farò un bel giro fino a Sestola. dello scarico, del recupero, della sgambatina in vista 9 colli non ci guardo neanche, tanto per come vado io :cry preferisco pedalare e divertirmi, anche se arrivero' cotto al 22

[MENTION=9274]airmat[/MENTION] ho letto che hai beccato un po' di malanni di stagione. dai che andrà ugualmente bene!!!!!!!

ricordo che per i "novelli", se vi si becca, è d'obbligo che offriate una o-o :mrgreen::-x
Io a Cesenatico ci sono. Una birra me la bevo volentieri...[emoji482] . Magari il sabato ci si può trovare in qualche bar....

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Grande [MENTION=52649]trusto[/MENTION]!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:



Sabato ho fatto la mia prima (ed ultima visto che mancano 2 settimane) prova per la 9 colli...
Esito onestamente incerto.:cry
147 km con poco meno di 3000m D+ (segnati dal cell, quindi presumibilmente un 15% in meno :rosik:) percorsi in 6 ore e 9 minuti pedalati, con circa 15 min di pause.
Colli: Lucchina, Spino, Guiglia, Tiola, Monteombraro*, Castagneto*, Malandrone.
Su per Castagneto crisi nerissima, salivo ai 10 scarsi...:cry: Non vi racconto come ho fatto lo strappo dell'Acquabona perchè mi è rimasto un po' di amor proprio! :-x
La vedo dura aggiungere 60km e 1000m di disl. :prega:
Speram!!!


*Queste sono lunghe e quindi le ho considerate come 2 colli** :asd:

**Lo so che anche il Perticara ed il Pugliano sono lunghi, ma io altri 2 colli non riuscivo a farli, quindi va bene cosi! :tie:

Esito incerto.... mah boh eh uhm :-x... c'è poi da dire che (a meno di chi si allena con metodo e costanza) non siamo poi sempre uguali.... ergo magari eri "semplicemente" non così in giornata (Castagneto docet?).

A chi (sempre salvo i togo) non capita?

Poi c'è anche da dire che la tranS :-x agonistica che porterà la gara spingerà i soggetti a dare di più.... io onestamente non mi preoccuperei più di tanto... fritti nello strutto ma a casa si torna.

2 appunti:

1) Ma che telefono... prenditi un Garmin.... resca!!!

2) Ma che 15 min. di pausa.... le pause non le devi fare nemmeno per respirare!!!

:mrgreen:
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Bel giro [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] :cassius:

Si [MENTION=21616]pedalone[/MENTION] : mal di gola, tossone, catarro, male ai polmoni :bua:.... oggi sto meglio e domani pedalo perchè sono già 6 giorni e non vorrei avere ricadute di forma che per me potrebbero essere significanti. e visto che non ho potuto fare l'ultimo lungo ieri proverò domenica... ma senza speingere troppo :mrgreen: X Cesenatico io scendo venerdì, ho il tuo cell quindi ci si becca sabato sera o-o perchè domenica sera e lunedì sarò :wacko:
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
1) Ma che telefono... prenditi un Garmin.... resca!!!

Ho avuto un polar per 2 anni, quando ci ha mollato ho ripreso il vecchio contakm coi fili da 15.000 lire che va ancora da re! Quando si rompe prenderò qualcosa di questo millennio! :asd::asd::asd:
Il cell anche se sc@zz@ il dislivello è uguale, mi serve solo per cronometrare i segmenti e potermi bullare con quei pochi che vanno meno di me! :mrgreen:
 

Marco.Cab

Pedivella
19 Novembre 2015
354
66
Modena
Visita sito
Bici
Bowman + Endurace Disk
Bel giro [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] :cassius:



Si [MENTION=21616]pedalone[/MENTION] : mal di gola, tossone, catarro, male ai polmoni :bua:.... oggi sto meglio e domani pedalo perchè sono già 6 giorni e non vorrei avere ricadute di forma che per me potrebbero essere significanti. e visto che non ho potuto fare l'ultimo lungo ieri proverò domenica... ma senza speingere troppo :mrgreen: X Cesenatico io scendo venerdì, ho il tuo cell quindi ci si becca sabato sera o-o perchè domenica sera e lunedì sarò :wacko:



Grazie alla fine sono stati 2400m Dislivello, anche io avuto catarro e raffreddore per 3 settimane , ora sta finendo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.208
17.185
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Bel giro [MENTION=86989]Marco.Cab[/MENTION] :cassius:

Si [MENTION=21616]pedalone[/MENTION] : mal di gola, tossone, catarro, male ai polmoni :bua:.... oggi sto meglio e domani pedalo perchè sono già 6 giorni e non vorrei avere ricadute di forma che per me potrebbero essere significanti. e visto che non ho potuto fare l'ultimo lungo ieri proverò domenica... ma senza speingere troppo :mrgreen: X Cesenatico io scendo venerdì, ho il tuo cell quindi ci si becca sabato sera o-o perchè domenica sera e lunedì sarò :wacko:


vedrai che andrà alla grande.
io pensa che ho fatto la vaccata (quest'anno) di non prenotare la notte della domenica :wacko:, saro' così cotto che dormiro' in spiaggia......:mrgreen:
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.428
231
bassa modenese
Visita sito
Ragazzi alla 9 Colli mi hanno messo in griglia BLU 😆 Ho paura di arrivare a Mercato Saraceno già cotto x tenere il ritmo della griglia 😭

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Partire in griglia blù secondo me è meglio, si và più forte ma si è più omogenei, poi se ci sono grosse accelerate conviene sflilarsi un pò e perdere qualche posizione, altra cosa entrerei in griglia abbastanza presto per evitare i buchi che si creano nell'ultima parte del gruppo.