nuovi Michelin pro4 edition 2015.....stratosferici!!

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
La storia è questa: Domenica ho forato due volte all'anteriore. La prima dopo 15 km da casa e la seconda al Km 90 (a circa 5 da casa).
I copertoncini (dei Pro4 Service Coure da 25 neri) hanno molti taglietti in più punti.
Avranno percorso circa 5.000 (un po' pochini per i miei gusti) e già invertiti.
Quindi mi reco da Decathlon per acquistare i "famosi" (per chi ha letto i miei post precedenti) Pro4 Endurance da 25 mm nella orrenda (per me, si intende) colorazione nera/grigia, decidendo che per il prezzo di 41 euro e rotti alla coppia me li faccio piacere.
Con sommo dispiacere vengo reso edotto dall'addetto vendita che non c'è più la promozione e che quindi dovrei pagarli 50 euro e rotti la coppia, ben sapendo a che breve ritornerà la promozione e magari verranno riassortiti dei Pro4 Endurance da 25 mm tutti neri.
A questo punto devo decidere cosa fare...comprare quelli brutti e senza sconto oppure ritornare ai Continentale GP 4000S II neri da 25 mm che tanta soddisfazione mi avevano dato (pagandoli ovviamente di più dei Michelin grigi al Deca)?!
Mi rendo conto che i problemi sono altri nella vita.
L'alternativa è elemosinare da qualcuno dei copertoncini usati ma messi meglio dei miei....la mia scorta di copertoncini usati l'ho butta un mese fa.
Grazie per l'attenzione.

se continua "questo inverno" poi prendere tranquillamente i pro4 :mrgreen:
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
[MENTION=6847]sunboy[/MENTION] visto visto.....ora devo decidere se i 25 mm neri Service Course (con ordine sul sito con rischio che non arrivino per venerdì) a € 39,90 oppure i 25 mm neri/grigi Endurance in negozio a € 50,00.
Credo che sceglierò quelli tutti neri!!!!
 

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Aggiornamento: acquistati ieri ad € 25 e rotti all'uno una coppia di Pro4 Endurance da 25 (neri e grigi). Oggi li monto e sabato si provano.
Il negozio aveva gli Endurance da 23 mm tutti neri ma oramai non lascio più la misura di 25 (che poi reali sono quasi 28 per i Michelin).
I Pro4 Service Course sono durati poco per i miei gusti e quindi adesso testiamo questi Endurance che il Maestro [MENTION=35417]davlak[/MENTION] (maestro sia per le recensioni comparate e i consigli sulla lubrificazione della catena) ha descritto come degli ottimi copertoncini.
Ero indeciso se tornare a miei amati Continental GP 4000S II ma il prezzo di € 33,00 all'uno mi ha (per questo "giro") fermato nell'acquisto.
Come altri utenti più attenti di me hanno segnalato, sul sito è tornata la promozione da 39,90 la coppia per i Pro4 Service Course.
A presto le prime sensazioni di guida.
Ciao
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.302
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
2 considerazioni mi vengono al volo:

- gli all seasons da 25 pesano 270gr, li hanno piombati ?! ok che son per tutto l'anno, ma + di 1 etto abbondante di peso, rispetto al peso medio della concorrenza, sulla parte più esterna del cerchio, il pneu appunto, non sono poca roba per pneu che escono ad aprile 2016

- a meno che non costino molto di più dei pro4, questi ultimi probabilmente non se li filerà più nessuno ed andranno tutti sui power ( competition probabilmente )
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
2 considerazioni mi vengono al volo:

- gli all seasons da 25 pesano 270gr, li hanno piombati ?! ok che son per tutto l'anno, ma + di 1 etto abbondante di peso, rispetto al peso medio della concorrenza, sulla parte più esterna del cerchio, il pneu appunto, non sono poca roba per pneu che escono ad aprile 2016

- a meno che non costino molto di più dei pro4, questi ultimi probabilmente non se li filerà più nessuno ed andranno tutti sui power ( competition probabilmente )

Se nessuno si filerà i pro4 che sono di costo medio basso hai idea di chi possa rivolgersi ai conti e compagnia bella se i power montengono le promesse?
Sai coMe si disperera michelin se tutti comprano i power e non i pro4!
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.527
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=44472]Luca38[/MENTION]

a questo aspetto non avevo pensato tuttavia non credo che sia particolarmente critico. Intanto i Michelin, dalle mie parti, ho difficoltà a reperirli dai sivende. i quali, per un motivo o per l' altro preferiscono altre marche probabilmente per la concorrenza in sostenibile che farebbe il Deca su questoi prodotto).
Infatti ogni volta che chiedo a un sivende dei Michelin la rtisposta è del tenore :" meglio stare alla larga da quelle gomme...".
Poi, magari, ti propongono gli Zaffiro Slick hihihih
A prescindere da questo credo che nessun produttore, tanto meno Michelin, abbia interesse a mettere in difficoltà i propri rivenditori, sarà quindi stata presdisposta una adeguata politica diu commercializzazione del nuovo prodotto e di resa delle eccedenz<e del vecchio..
Oppure potremmo trovare i pro4 a 10 € l' uno o-oo-o