GF Centenario 2015

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Inizio questo thread per segnalare che quest'anno la GF Centenario darà ospitalità al campionato italiano ANIAC: Associazione Nazionale Ingegneri ed Architetti Ciclisti (http://www.aniaciclisti.com/).

Invito tutti i colleghi a partecipare a questa iniziativa che sarà anzitutto una occasione di festa dove naturalmente non mancherà l'agonismo. Se potete spargete la voce anche tra amici potenzialmente interessati.

Il percorso è più tosto di quello dello scorso anno. Qui trovate maggiori informazioni:
http://www.gfdelcentenario.it/
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Presente! Sono socio ANIC da ormai 3 anni, come Franco sa.
Invito anch'io tutti i potenziali interessati a partecipare. Il percorso è senz'altro bello, con 2 salite che si faranno certamente sentire!
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Ciao Mirco! Tra le salite hai dimenticato la presa II del Montello: nulla in confronto al Tomba da Cavaso ed a Pianezze ma sul finale non sarà comunque semplice.
Il percorso lungo misura 155km per 2650D+!

Forza colleghi, per un giorno mettiamo via computer e calcolatrice! o-o
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ciao Mirco! Tra le salite hai dimenticato la presa II del Montello: nulla in confronto al Tomba da Cavaso ed a Pianezze ma sul finale non sarà comunque semplice.
Il percorso lungo misura 155km per 2650D+!

Forza colleghi, per un giorno mettiamo via computer e calcolatrice! o-o

No no, non l'ho dimenticata :mrgreen:. Mi ricordo di una "Presa ?" alla Pinarello 2 anni fa. Soffrii come un cane. Quindi l'ho voluta omettere :mrgreen:.
Credo sia un bel percorso. Il Tomba, Franco, lo saliamo dallo stesso versante della Pinarello o dall'altro?
 

markus2465

Apprendista Cronoman
10 Dicembre 2007
3.101
73
Visita sito
Bici
chiuso
Acc:wacko: tomba da cavaso per fortuna sale a tornanti dove li spiana (10%)

poi pianezze si fa in scioltezza :mrgreen:
 

Allegati

  • monte tomba altimetria da cavaso.jpg
    monte tomba altimetria da cavaso.jpg
    21,7 KB · Visite: 37

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Presente pure io!!
Anche come socio ANIAC.
L'anno scorso a fare il Tomba ad un certo punto avevo iniziato a pensare che il ROX fosse andato in palla, la pendenza non voleva schiodarsi dal 15% :wacko::wacko: poi ho visto che passava a 18% e mi sono tranquillizzato :-x:-x
Mai avrei pensato di arrivare a fare a fatica 50 rpm con il 34x29!!!
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.649
13.627
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
dal sito vedo che si sale x Cavaso e si scende a Alano (se non sbaglio l'anno scorso si scendeva a Pederobba via Monfenera...sicuramente meglio di Alano per la discesa).
tomba da Cavaso troppo duro per noi amatori normali x inserirlo in una gf di 150 km...
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Presente pure io!!
Anche come socio ANIAC.
L'anno scorso a fare il Tomba ad un certo punto avevo iniziato a pensare che il ROX fosse andato in palla, la pendenza non voleva schiodarsi dal 15% :wacko::wacko: poi ho visto che passava a 18% e mi sono tranquillizzato :-x:-x
Mai avrei pensato di arrivare a fare a fatica 50 rpm con il 34x29!!!

Tranquillo Giuliano: tutta colpa del ROX che aveva problemi con il barometro... ;)
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Fatta!!! Complimentissimi all'organizzazione, veramente da 10 e lode. Strade ben presidiate, ristori ottimi, salite segnalate all'inizio con le varie info riassuntive e poi con i cartelli dei -5km e -1km a fare da "incitamento". Diversi i punti di assistenza meccanica lungo il percorso (fortunatamente non ne ho avuto bisogno...), ben pensato quello in fondo alla discesa del Tomba considerate le condizioni del manto stradale e del diluvio che c'è stato la notte.
Percorso lungo veramente impegnativo e affascinante: Tomba durissimo e Pianezze non finisce mai. Quindi la mazzata finale del Montello percorso in tutta la sua lunghezza e della salita al mercato vecchio.
Una GF che merita sicuramente molta più attenzione di quanta non ne abbia avuta finora, visto la passione e la competenza di chi la organizza. Siamo solo alla seconda edizione e, se queste sono le premesse, le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare!!!
 

BdcNow

Pedivella
30 Marzo 2011
475
24
...tra la terra e il cielo
Visita sito
Bici
Supersix
Idem con [MENTION=42486]giuliano75[/MENTION]. Proprio contento dell'organizzazione, dalla sicurezza alla logistica, parcheggio, ritiro pettorali, docce e pasta party, tutto presso il palasport (in altre note GF bisogna fare la spola...).
Per la gara, beh, sarà che non mi sono risparmiato, ma quanto dura, finita coi crampi e stravolto.
Percorso stupendo, e poi... che emozioni per un alpino passare ai piedi di monumenti e croci a perenne memoria di migliaia di soldati morti ammazzati. Se un secolo dopo quei sacri luoghi sono bagnati dal nostro sudore, invece che dal troppo sangue di giovani vite spezzate, lo dobbiamo anche a loro, ricordiamocelo sempre e... grazie.
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Venuto dalla Toscana, in occasione del Campionato italiano ingegneri e architetti ciclisti, torno a casa proprio soddisfatto. Organizzazione ottima, ristori e pasta party ok. Ma soprattutto...i moltissimi incroci tutti presidiati.
Una sola nota, anzi due.
1) Avrei gradito qualche moto staffetta in più
2) le discese del Tomba e di Pianezze sono tremende. Non so se sia possibile evitarle...ma ieri ci ho sofferto da matti.
Detto questo, concordo ottima gara, dura, completa tecnicamente e che merita molta attenzione per il futuro.