Delusione Bianchi

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
No peccato che le altre case fanno richiami per telai difettosi... non è una cosa solo del mio telaio... l anno scorso il mio si vende(rivenditore bianchi) ne ha mandati indietro 4-5 TUTTI per queste crepe negli stessi punti... solo che il mio essendo fuori garanzia non lo han cambiato... chiesto di "darlo dentro" per prendere un xr2 pagando la differenza mi e stato detto di no...poco importa... ora ho preso la mtb... mi piaceva la methanol bianchi ma ho preso una cube.... e lo stesso farò con il telaio bdc che voglio cambiare questo inverno... con questo concludo... bianchi compratevela voi io no..loro se ne faranno una ragione ma perdi uno oggi uno domani uno tra un mese in fondo si sommano...


Il tuo rivenditore Ufficiale Bianchi quando ha dei telai difettati da mandare indietro alla Casa prima li fa vedere a te ?? ;nonzo% Se alla Bianchi sapessero chi è probabilmente gli toglierebbero il marchio . Ma chi è che non ritirava il telaio per l'acquisto di una Oltre XR2 nuova ?? Leggo cose assurde che non stanno ne in cielo ne in terra, anzi se devo essere sincero a cui non credo proprio ;) ( ma non te la prendere sono fatto così )
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Il tuo rivenditore Ufficiale Bianchi quando ha dei telai difettati da mandare indietro alla Casa prima li fa vedere a te ?? ;nonzo% Se alla Bianchi sapessero chi è probabilmente gli toglierebbero il marchio . Ma chi è che non ritirava il telaio per l'acquisto di una Oltre XR2 nuova ?? Leggo cose assurde che non stanno ne in cielo ne in terra, anzi se devo essere sincero a cui non credo proprio ;) ( ma non te la prendere sono fatto così )

ma scusa tu li leggi i msg o capisci solo quello che vuoi tu? ;nonzo%
prima ti confondi con il "sempre" e il modello "Sempre" (e non sei il solo) ... poi mi pareva chiaro si parlasse di telai di moto quando ho citato ducati ... ora dici "telai difettati da mandare indietro alla Casa prima li fa vedere a te " a [MENTION=33950]DADI-87[/MENTION] che non lo ha scritto da nessuna parte

boh ;nonzo%
( ma non te la prendere sono fatto anche io così o-o)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cioè ad un mio amico è stato cambiato un telaio ducati dopo 12 anni per una cricca nello stesso: telaio a gratis, pagato solo lo smontaggio e il rimontaggio sul nuovo telaio

quindi dovrebbero cambiare un telaio dopo tre anni dalla scadenza della garanzia e diversi km di utilizzo?
Che senso avrebbero le garanzie, quindi?
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
quindi dovrebbero cambiare un telaio dopo tre anni dalla scadenza della garanzia e diversi km di utilizzo?
Che senso avrebbero le garanzie, quindi?

io non ho detto che "dovrebbero": anzi ho detto che il comportamento di bianchi è ineccepibile (beh forse la presa per il cul@ di offrire un telaio nirone a 450€ potevano risparmiarsela, dicevano no e basta)

quello che ho detto è che grandi marchi capita talvolta che riconoscano problemi strutturali anche dopo la garanzia e che un cliente, acquistando da loro, un po' si aspetta di essere trattato in modo anche superiore a quanto sia dettato dalla legge\garanzia
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io non ho detto che "dovrebbero": anzi ho detto che il comportamento di bianchi è ineccepibile (beh forse la presa per il cul@ di offrire un telaio nirone a 450€ potevano risparmiarsela, dicevano no e basta)

quello che ho detto è che grandi marchi capita talvolta che riconoscano problemi strutturali anche dopo la garanzia e che un cliente, acquistando da loro, un po' si aspetta di essere trattato in modo anche superiore a quanto sia dettato dalla legge\garanzia

Rimaniamo nello specifico, questo caso ti sembra passibile di doglianza per l'esito negativo della richiesta?
(non ce l'ho con te, sia chiaro)
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
mi veniva incontro vendendomi un telaio sempre della stessa serie alla modica cifra di EUR 450,00.

:hahaha:

Mi sa invece che sono andati ben oltre il dovuto e ti hanno fatto una signora proposta.
Quel telaio costa 1990 euro e c'è un abisso con la tua Nirone.

Se il telaio che ti hanno offerto è questo di seguito, costa 1990€ di listino.

Se poi come ti dicono si tratta di un telaio stupendo a un quarto del prezzo...

cmq per 450 mi sa che parecchi del forum si prenderebbero il telaio al tuo posto.. se poi al te il sempre pro (uscito 2 anni fa se non erro) non piace è un altro discorso

Invece sono d'accordo con Ale74 ma anche con Jacknipper:

Dico la mia.
Si rompe il telaio ed è fuori garanzia, provo a sentire il costruttore, se mi sta bene accetto l'offerta, se no mi sta bene amici come prima.
In seguito decido se ricomprare quel marchio o se rivolgermi ad altri marchi.
Sta sulle balle, è vero, ma così è.

visto il problema, imputabile con buona probabilità ad una cricca di fatica, bianchi ci faceva bella figura a dare un telaio nirone a prezzo di costo: bianchi non ci rimetteva nulla, il rivenditore avrebbe lavorato per spostare la componentistica e il cliente sarebbe stato contento
anche fuori garanzia non sarebbe stata la prima ditta a cambiare un pezzo difettoso
insomma il comportamento è corretto ma da un grande marchio forse ci si aspetta qualcosina in più

A parte questo, non c'è stato niente di scorretto da parte della Bianchi, però proporre il telaio via Nirone a 450 euro come fosse un gran trattamento di favore... :wacko:
Ecco, l'avessero semplicemente proposto senza dire che stavano "andando in contro al cliente", non ci sarebbe stato niente da dire.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Rimaniamo nello specifico, questo caso ti sembra passibile di doglianza per l'esito negativo della richiesta?
(non ce l'ho con te, sia chiaro)

Non per l'esito, per il modo: non gli fanno nessuna offerta vantaggiosa e, ok, è nel loro pieno diritto. Ma almeno non gli avessero detto che l'offerta vantaggiosa gliela stavano facendo!
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Non per l'esito, per il modo: non gli fanno nessuna offerta vantaggiosa e, ok, è nel loro pieno diritto. Ma almeno non gli avessero detto che l'offerta vantaggiosa gliela stavano facendo!

non ho letto la parola "vantaggiosa" nel messaggio di apertura. A dire il vero non si è letto da nessuna parte la risposta dell'ufficio tecnico di bianchi. Quello che abbiamo letto è la risposta del cliente a bianchi.
 

Alessandro Bianchi

Novellino
14 Settembre 2011
15
2
Castelvetrano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Campagnolo Veloce
Infatti preferivo dicessero <ci dispiace ma non possiamo riscontrare che sia un difetto di saldatura e non possiamo sostituire il telaio>, ma non rispondere all'utente mi pare alquanto scorretto. Ribadisco che non volevo il telaio "regalato".
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
non ho letto la parola "vantaggiosa" nel messaggio di apertura. A dire il vero non si è letto da nessuna parte la risposta dell'ufficio tecnico di bianchi. Quello che abbiamo letto è la risposta del cliente a bianchi.

Nel messaggio di apertura c'è scritto: "All'inizio di settembre il rivenditore, invia delle foto dettagliate al vostro ufficio tecnico, che rispondeva che il telaio era realmente danneggiato e naturalmente fuori garanzia, ma, visto e considerato che non si voleva "_perdere_" il cliente, mi veniva incontro vendendomi un telaio sempre della stessa serie alla modica cifra di EUR 450,00."
 

Alessandro Bianchi

Novellino
14 Settembre 2011
15
2
Castelvetrano
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone Alu-Carbon Campagnolo Veloce
La risposta dell'ufficio Bianchi non è stata data a me ma al rivenditore (visto che la Bianchi non parla con i clienti ma con i rivenditori, così mi è stato detto dalla Signora al call center), io ho scritto le mail successivamente ed alle mie email non è stata data nessuna risposta.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Rimaniamo nello specifico, questo caso ti sembra passibile di doglianza per l'esito negativo della richiesta?
(non ce l'ho con te, sia chiaro)

come già detto e ribadito formalmente no
però altre aziende, in casi simili, si sono comportate in modo diverso
e più furbo secondo me
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Nel messaggio di apertura c'è scritto: "All'inizio di settembre il rivenditore, invia delle foto dettagliate al vostro ufficio tecnico, che rispondeva che il telaio era realmente danneggiato e naturalmente fuori garanzia, ma, visto e considerato che non si voleva "_perdere_" il cliente, mi veniva incontro vendendomi un telaio sempre della stessa serie alla modica cifra di EUR 450,00."

La risposta dell'ufficio Bianchi non è stata data a me ma al rivenditore (visto che la Bianchi non parla con i clienti ma con i rivenditori, così mi è stato detto dalla Signora al call center), io ho scritto le mail successivamente ed alle mie email non è stata data nessuna risposta.

come dicevo, non abbiamo la risposta bianchi, ma solo la mail del cliente.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A parte questo, non c'è stato niente di scorretto da parte della Bianchi, però proporre il telaio via Nirone a 450 euro come fosse un gran trattamento di favore... :wacko:
Ecco, l'avessero semplicemente proposto senza dire che stavano "andando in contro al cliente", non ci sarebbe stato niente da dire.

Il favore nasce probabilmente dal fatto che quel telaio non è acquistabile in quanto tale ma solo *per il tramite* della bici completa.Probabilmente (n.2) vista la solerzia del rivenditore avranno pnsato che il cliente tenesse molto a quel tipo di bici e di li il resto.



p.s.:
"probabilmente" come il "se" di prima (nel mio caso) individuano delle mere possibilità (ipotesi se volete) e non dei giudizi su cui essere o non essere in.... disaccordo
 
Ultima modifica:

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
come dicevo, non abbiamo la risposta bianchi, ma solo la mail del cliente.

spesso non capisco se tu lo sia o lo faccia, anche se propendo per la seconda: quel pezzo che ho citato cosa dice? Il cliente, prima di scrivere la mail a cui Bianchi non ha risposto, aveva già ricevuto una proposta da Bianchi, tramite il rivenditore, o no?
Sì, e in questa risposta si parlava di "andare incontro al cliente" con un telaio Nirone nuovo a 450 euro.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
spesso non capisco se tu lo sia o lo faccia,
tranquillo, c'è reciprocità.
quel pezzo che ho citato cosa dice? Il cliente, prima di scrivere la mail a cui Bianchi non ha risposto, aveva già ricevuto una proposta da Bianchi, tramite il rivenditore, o no?
Sì, e in questa risposta si parlava di "andare incontro al cliente" con un telaio Nirine nuovo a 450 euro.
non abbiamo la risposta ufficiale Bianchi, se l'utc si riferisse al fatto che il kit telaio di solito non viene venduto? Anche questo è un "andare incontro", o no? Differente è usare termini come "vantaggiosa offerta" che hai usato tu inventandotelo di sana pianta.
 

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
tranquillo, c'è reciprocità.

non abbiamo la risposta ufficiale Bianchi, se l'utc si riferisse al fatto che il kit telaio di solito non viene venduto? Anche questo è un "andare incontro", o no? Differente è usare termini come "vantaggiosa offerta" che hai usato tu inventandotelo di sana pianta.

"Andare incontro" e fare un'offerta migliore di quelle standard, cioè "vantaggiosa" per il cliente, sono espressioni sinonimiche. Può benissimo darsi che la Bianchi abbia ritenuto vantaggiosa la sua offerta per avergli dato la possibilità di acquistare il solo kit telaio; io, fossi il cliente, non la riterrei tale, poiché il prezzo del solo telaio è svantaggioso rispetto a quello della bici completa, però è vero che Bianchi gli ha offerto una possibilità che il cliente standard non ha, quindi per me cade anche la accusa di inequivocabile presa per il c u l o.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.160
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ahaahahahhaahhahahahahahahahahahahahahaqhahhhahahahahhhahahahahahahahahahahaha parlava di un telaio da moto ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaahhahahah scusa non sapevo di essere collegato su Ducati Monster Club arriiippiiiiate :mrgreen:

hai capito tutto come avevi capito le altre cose ... ma da uno che scambia il semplice "sempre" in una frase per il modello bianchi Sempre non ci si può aspettare di più :eek:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Però non possiamo pretendere che una casa come la Bianchi ( tanto per essere chiaro la Bianchi tramite un suo venditore si è comportata in modo indegno con me quindi lungi da me prenderne le difese ) risponda al telefono ad ogni possessore di bici con questo marchio e lo rincuori personalmente e poi per non perderlo come acquirente gli passi un telaio anche se la garanzia è scaduta da anni !!! Ma di cosa parliamo? Ma quale casa costruttrice di biciclette fa una cosa simile ? Ognuno può prenderla come vuole, si rompe il telaio non compro più quel marchio fine. Non possiamo sempre sperare che ne arrivi uno grazie a chissà quale stellone.......... dai siamo proprio italiani.
Se mi si rompe l ' auto secondo voi posso chiamare il Signor Toyota sperando che stia a sentire le mie lamentele ? No devo andare dove l'ho comprata e stare a sentire quello che mi dicono fine è così, tutto il resto conta zero.
...........però quel telaio sempre a 450 eurozzi secondo me era un affarone ............