La notte del Manghen 2014

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ma x il rientro poi se uno parte da Trento deve praticamente partire in macchina e scaricare la bici a borgo.

Noi partiamo da Valcanover sul lago di Caldonazzo. Passiamo per Piné, affrontiamo il Manghen da Molina e, passando per Borgo, torniamo lungo la ciclabile della Valsugana praticamente senza mai avere traffico. L'anno scorso siamo rientrati per le 1.00 con almeno 40/45 min di pausa in cima al passo (io rientravo da un infortunio che mi aveva tenuto lontano dalla bici per tre settimane!!!). Un'esperienza fantastica.
Ci eravamo attrezzati con una buona pila frontale, led lampeggiante rosso al posteriore e gilet rifrangente.
Se ti vuoi aggiungere sei il ben venuto!!!
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Non ho l'attrezzatura notturna, lampada led ecc. Quest'anno il manghen l'ho già fatto. 2 volte una in allenamento e l'altro alla gf sportful. Era x capire come si svolgeva il tutto.'grazie
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Se poi come e' capitato a me a giugno che mentre salivo nei primi chilometri mi e' sbucato fuori un capriol dal bosco. Fortuna che non ha attraversato la strada altrimenti
mi colpiva, anche se comunque ero a velocità ridotta
ai primi km. Se poi ti sbuca fuori a mezzanotte dietro ad una curva mentre scendi in discesa dal manghen!
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Se poi come e' capitato a me a giugno che mentre salivo nei primi chilometri mi e' sbucato fuori un capriol dal bosco. Fortuna che non ha attraversato la strada altrimenti
mi colpiva, anche se comunque ero a velocità ridotta
ai primi km. Se poi ti sbuca fuori a mezzanotte dietro ad una curva mentre scendi in discesa dal manghen!

Ma gli organizzatori dovrebbero aver avvisato anche i caprioli ed i cervi della manifestazione e quindi sanno che non possono attraversare la strada o comunque che devono dare la precedenza!!!
:-x:-x
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
www.ergodomus.it
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Non ho l'attrezzatura notturna, lampada led ecc. Quest'anno il manghen l'ho già fatto. 2 volte una in allenamento e l'altro alla gf sportful. Era x capire come si svolgeva il tutto.'grazie
Dai Battistata! Mi impegno a trovarti una lampada led degna del nome. Per il giubbino puoi utilizzare quello che hai in macchina. Il Manghen di notte è tutta un'altra cosa!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se poi come e' capitato a me a giugno che mentre salivo nei primi chilometri mi e' sbucato fuori un capriol dal bosco. Fortuna che non ha attraversato la strada altrimenti
mi colpiva, anche se comunque ero a velocità ridotta
ai primi km. Se poi ti sbuca fuori a mezzanotte dietro ad una curva mentre scendi in discesa dal manghen!
ah beh, può capitare ... racconto sempre che 2 anni fa in una rando nei colli emiliani, in discesa, di notte mi sono trovato in mezzo alla strada un daino, che è 4 volte un capriolo, è grande quasi come un cavallo. ho frenato, sono stato un attimo in surplace chiedendomi cosa fosse quel coso enorme e che intenzioni avesse, e probabilmente fece la stessa cosa anche lui. infatti mi guardava, incuriosito dalla luce, credo. poi con un salto è sparito nel bosco.
state a casa a dormire, la notte!!!! :-x:-x:-x