.·:*¨¨*:·. 1° TOUR de STRUDEL 2014 - Trofeo Bonatti.·:*¨¨*:·. ....la cronoscalata!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Rieccoci con le bischerate!

Venerdì, pomeriggio 30 maggio, se:
- non lavorate;
- se non dovete fare la spesa con la moglie
- se non dovete tagliare l'erba in giardino
- se non dovete fare le pulizie di casa
- se non dovete salvare la gamba per i 385 km e 8.000 m di dislivello del giorno dopo
- se non dovete "studiare"......

.....insomma, se ne avete voglia, potreste partecipare alla cronoscalata del Trofeo Bonatti, gemellato con il Tour de Strudel.
La salita scelta è la famigerata "Buchwald", con Partenza da Appiano Monte.
3,5 km e ca. 300 m di dislivello, tra la piacevole ombra del faggeto di Buchwald.

Il programma definitivo verrà chiarito più avanti, ma indicativamente ci si ritroverà nel primo pomeriggio di venerdì, si farà insieme un giro di riscaldamento (forse le Fiandre, ma questo lo deciderà @mabon12; poi si arriverá all'inizio della salita di Buchwald (Zona Appiano Monte - subito dopo l'albergo Kreuzstein).
Qui ci si radunerà, chi vuole potrà fare un po' di rulli per sciogliere le gambe (i rulli sono messi a disposizione dalla Guardia Forestale e sono costituiti da due tronchi di legno in mezzo ai quali si appoggia la ruota posteriore e si "rulla") ...poi partenza in gruppo.
Il traguardo è situato ca. 500 m prima del Ristorante Buchwald, dove finisce la salita.
Ovviamente vince chi taglia per primo il traguardo, ma non è detto che sarà poi lui il vincitore del Trofeo Bonatti..;nonzo%...:lookaround:....:mrgreen:. ..., perchè è risaputo che il vincitore del Trofeo Bonatti lo decide insindacabilmente il mitico D.S. Carlo (come si vede da questo video [URL]https://www.youtube.com/watch?v=3L0ikp80vHg[/URL]).

Io ci sarò in scooter, per filmare la vostra fatica e postare poi il filmato su YouTube. Chi non vorrà essere riconosciuto (...perchè magari ha detto alla moglie che doveva andare ad aiutare il capo-ufficio a far quadrare il bilancio aziendale), potrá partire indossando una maschera (l'organizzazione ne mette a disposizione 3: una da Paperino, una da Zorro e una da Fata Turchina, se non vi aggradano...procuratevene una voi).

Ci sará una piccola quota di partecipazione, a vostra discrezione, in quanto sará devoluta per un'iniziativa di beneficenza che l'amico Claudio, illustrerà in fase di premiazione (se avrá ancora il fiato per farlo:mrgreen:), ma nulla di impegnativo, e non sarà che "chi offre di più, vince poi il trofeo, tranquillli" Siamo e rimarremo "genuini" ed esenti da tangenti.
Per ora è tutto. Spero in una numerosa partecipazione, non tanto per il risvolto agonistico (che comunque "dà un po' di sale" e non guasta), ma per un pomeriggio all'insegna della compagnia e divertimento.
Ovviamente sono benvenutissimi i partecipanti da fuori regione, e anche gradita la presenza dei "magnakilometri", per i quali un'uscita in bici vale la pena solo se è superiore ai 200 km. Recìe.... per una volta, siate dei nostri:mrgreen:
 
Ultima modifica:

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
allora, io avrei un ciclo di trasfusioni+doping, sarei interessato a sapere se e chi verrá sottoposto ad antidoping ;nonzo% :mrgreen:

no monate a parte, l´orario? mi piacerebbe venire ma sono in uffico a bronzolo fin le 17 e molto difficilmente posso prendere libero :cry:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
allora, io avrei un ciclo di trasfusioni+doping, sarei interessato a sapere se e chi verrá sottoposto ad antidoping ;nonzo% :mrgreen:

no monate a parte, l´orario? mi piacerebbe venire ma sono in uffico a bronzolo fin le 17 e molto difficilmente posso prendere libero :cry:

L'antidoping è a sorteggio. Consiste nel prelevare 4 litri di sangue allo sventurato. Purtroppo con la crisi che c'è abbiamo solo un coltellaccio da macellaio (ma almeno è ben affilato).

Se esci alle 17 sarà dura... a meno che tu non venga in macchina almeno fino ad Appiano e non faccia solo la parte finale, saltando il riscaldamento.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
9
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
L'antidoping è a sorteggio. Consiste nel prelevare 4 litri di sangue allo sventurato. Purtroppo con la crisi che c'è abbiamo solo un coltellaccio da macellaio (ma almeno è ben affilato).

Se esci alle 17 sarà dura... a meno che tu non venga in macchina almeno fino ad Appiano e non faccia solo la parte finale, saltando il riscaldamento.

facciamo cosí, fatemi sapere come procede l´evento se riesco ad uscire prima bene, altrimenti magari vi raggiungo su se vi fermate un po´
o-o
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
facciamo cosí, fatemi sapere come procede l´evento se riesco ad uscire prima bene, altrimenti magari vi raggiungo su se vi fermate un po´
o-o

Credo che il ritrovo sarà a BZ intorno alle 16.15, faremo la ciclabile e le Fiandre per scaldarci, il giro di Ora ci costringerebbe ad anticipare troppo. Magari potremmo vederci alla locomotiva all'inizio della ciclabile, a Caldaro, verso le 17.
Puoi dirmelo anche... alle 16.59.59.999 di quel giorno :mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
farlo di sabato no? Venerdi di solito si lavora

Non sei il primo a farmi questa domanda ;-)
Nei w/e mio padre, il DS, è sempre impegnato. Senza di lui la cosa diventa un normale giro tra amici, e di quelli ne possiamo fare ogni volta che vogliamo.


...eppoi molti il venerdì pomeriggio non lavorano, oppure sapendolo per tempo (come in questo caso) potrebbero prendere mezza giornata di ferie, oppure farsi cambiare turno. Tutto dipende da quanto uno ci tiene ad esserci o meno. Io la vedo come una buona occasione per conoscerci meglio dal vivo, e non solo virtualmente. E non credo che una "sgambatina" come questa influisca negativamente sull'allenamento, anzi...
Inoltre il Trofeo Bonatti è "unico" nel suo genere, con addirittura due D.S., come l'Astana di Nibali:mrgreen::mrgreen:
Dai Max.... nun fá er prezioso.....o-o, anzi non fate i preziosi...venghino sior sìori
 
Ultima modifica:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Chiedo soltanto un posticipo di 30 minuti, altrimenti diventa dura venire.
Non posso chiedere ferie perché con il trasloco da fare, sicuramente ho bisogno di qualche giorno....
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Chiedo soltanto un posticipo di 30 minuti, altrimenti diventa dura venire.
Non posso chiedere ferie perché con il trasloco da fare, sicuramente ho bisogno di qualche giorno....

30 minuti di posticipo... 30 euro di mancia a testa a me e Claus :-x
Scherzi a parte, vorrei essere al Buchwald abbastanza presto, in modo da mangiare e fare la "premiazione" con calma, senza l'assillo del buio (bisogna anche scendere...)
La soluzione può essere che, partendo in ritardo, tu ti diriga direttamente verso Appiano. Eventualmente per qualche minuto ti aspettiamo. Tanto in queste prove ne succede sempre una (chi sbaglia strada, chi dimentica qualcosa e torna indietro, il DS che si perde in macchina...:mrgreen:)