Ruote Mavic Ksyrium SLR 2013 recensione

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.952
7.599
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve a tutti, volevo arricchire questo argomento inserendo anche la mia esperienza, io ho acquistato queste ruote ma ahimè bellissime da vedere ma la ruota dopo 300 km ha rotto un raggio posteriore, rimandata dietro alla mavic e dopo 5 mesi sono riuscito a riavere la mia ruota che alla prima uscita nuovamente mi ha lasciato a piedi con la rottura di 2 raggi, sono veramente avvilito per la scarsità di assistenza, dopo quello che paghiamo.

Lo hai lo scontrino o fattura con numero di serie??
C'è la Mavic Italia loro sono veloci e competenti.
Se hai tutto in regola le mandi a loro e te le rimandono in max 6 gg
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Possessore da un anno esatto di queste ruote, settimana scorsa dopo un paio di uscite con la pioggia mi accingo a lavare la mia bici come al solito e al momento dell'asciugatura cosa scopro? La pista frenante della ruota posteriore è per metà "sverniciata"...
A qualcuno è già capitata una cosa simile? Questa sera se riesco posterò foto dimostrativa.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Possessore da un anno esatto di queste ruote, settimana scorsa dopo un paio di uscite con la pioggia mi accingo a lavare la mia bici come al solito e al momento dell'asciugatura cosa scopro? La pista frenante della ruota posteriore è per metà "sverniciata"...
A qualcuno è già capitata una cosa simile? Questa sera se riesco posterò foto dimostrativa.

azz...io ho avuto problemi con la rottura di raggi..ora risolta in garanzia, scusami tu usi gli appositi pattini??
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
azz...io ho avuto problemi con la rottura di raggi..ora risolta in garanzia, scusami tu usi gli appositi pattini??

Si... ho recuperato una foto prima del lavaggio e già si può vedere il "danno"

Domani andrò dal mio sivende e sentirò (sono ancora in garanzia)
 

Allegati

  • 482471_10202530634774752_938918082_n.jpg
    482471_10202530634774752_938918082_n.jpg
    121,2 KB · Visite: 128

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Possessore da un anno esatto di queste ruote, settimana scorsa dopo un paio di uscite con la pioggia mi accingo a lavare la mia bici come al solito e al momento dell'asciugatura cosa scopro? La pista frenante della ruota posteriore è per metà "sverniciata"...
A qualcuno è già capitata una cosa simile? Questa sera se riesco posterò foto dimostrativa.

Io uso appositi pattini,la pista è più che altro scolorita in maniera uniforme alla frenata,ma non posso dire che si è sverniciata a metà,uno perché sembra più che altro che si sia sbiadita uniformemente,e due perché non è vernice ma ossidazione anodica.
Del resto le ricomprerei anche domani....ruote fantastiche!
Vedendo le foto della tua,posso dire che non mi trovo nelle tue stesse condizioni,e a dire il vero,le condizioni così zozze della tua bike hanno aiutato a consumere la pista frenante
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Io uso appositi pattini,la pista è più che altro scolorita in maniera uniforme alla frenata,ma non posso dire che si è sverniciata a metà,uno perché sembra più che altro che si sia sbiadita uniformemente,e due perché non è vernice ma ossidazione anodica.
Del resto le ricomprerei anche domani....ruote fantastiche!
Vedendo le foto della tua,posso dire che non mi trovo nelle tue stesse condizioni,e a dire il vero,le condizioni così zozze della tua bike hanno aiutato a consumere la pista frenante

anch io uso i patti originali mavic però non dovrebbe comunque accadere una cosa simile; le condizioni zozze della bici sono dovute ad una sola uscita con pioggia leggera: se basta un po' di sporco a trasformale in "normali" ruote tanto vale prendere la versione con la pista frenante classica

Non oso pensare cosa sia successo a lui allora...
 

Allegati

  • 1235933_657605707591678_2076397996_n.jpg
    1235933_657605707591678_2076397996_n.jpg
    100,8 KB · Visite: 74

lupi00

Novellino
10 Giugno 2010
93
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8, Ultegra Elettronico, Mavic Ksyrium SLE, Vision Metron 40
Anche le mie si sono sbiadite in modo uniforme lungo tutta la pista frenante, questo è successo già dopo 5-6 mesi. Ci sono inoltre punti (circa 1cm) in cui i segni sono molto evidenti. Ho sempre usato i pattini originali. Comunque ho visto che anche quelle dei miei compagni di squadra sono nella stessa condizione delle mie. Poi dipende anche da quanti km uno fa e il tipo di strade che incontra. Ho sempre pulito (solo acqua) le ruote dopo ogni uscita per evitare che rimanessero tracce di sporco. A parte questo inconveniente, dopo 2 anni e circa 18.000 km fatti ne sono pienamente soddisfatto sia delle ruote che dei copertoncini Mavic (ho fatto anche tratti in sterrato).
 

Van Kempen

Apprendista Passista
26 Ottobre 2008
1.074
384
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO + Sram Force eTap AXS + Campagnolo Bora WTO
Anche le mie si sono sbiadite in modo uniforme lungo tutta la pista frenante, questo è successo già dopo 5-6 mesi. Ci sono inoltre punti (circa 1cm) in cui i segni sono molto evidenti. Ho sempre usato i pattini originali. Comunque ho visto che anche quelle dei miei compagni di squadra sono nella stessa condizione delle mie. Poi dipende anche da quanti km uno fa e il tipo di strade che incontra. Ho sempre pulito (solo acqua) le ruote dopo ogni uscita per evitare che rimanessero tracce di sporco. A parte questo inconveniente, dopo 2 anni e circa 18.000 km fatti ne sono pienamente soddisfatto sia delle ruote che dei copertoncini Mavic (ho fatto anche tratti in sterrato).

Ok, però capisci che stiamo parlando di un difetto non da poco: credo che Mavic abbia puntato anche (se non soprattutto) sul lato estetico di questa ruota e di sicuro tra gli amatori come me ha fatto breccia.
Che senso ha se poi dopo tot km oppure alla prima uscita in condizioni "difficili" mi ritrovo un prodotto fuffa?
E' come se la tua Dogma ai primi sassolini che ci sbattono contro si sverniciasse l'obliquo: cosa faresti? Non penso diresti "beh, tanto è sotto... chi lo vede".
Mi spiace ma di sicuro non andrò in giro con una cosa del genere!

PS scusa lo sfogo ma spero tu abbia capito il mio punto di vista.
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Ok, però capisci che stiamo parlando di un difetto non da poco: credo che Mavic abbia puntato anche (se non soprattutto) sul lato estetico di questa ruota e di sicuro tra gli amatori come me ha fatto breccia.
Che senso ha se poi dopo tot km oppure alla prima uscita in condizioni "difficili" mi ritrovo un prodotto fuffa?
E' come se la tua Dogma ai primi sassolini che ci sbattono contro si sverniciasse l'obliquo: cosa faresti? Non penso diresti "beh, tanto è sotto... chi lo vede".
Mi spiace ma di sicuro non andrò in giro con una cosa del genere!

PS scusa lo sfogo ma spero tu abbia capito il mio punto di vista.


hai perfettamente ragioneo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.497
3.692
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Io non sono mai rimasto male più di tanto,perché l'alluminio ha solo un colore....e cioè il color alluminio.
Questo si può verniciare o ossidare,il primo caso è da scartare per varie ragioni abbastanza deducibili,mentre ossidazione fa in modo che l'alluminio si "impregna" di nero fino a qualche micron sotto la superficie...
Quindi il naturale consumo della pista fa in modo che il primo strato viene via e resta quello che c'è sotto.
Con pista frenante color alluminio naturalmente non si vedrà nessuna differenza,ma con pista ossidata,consumata l'ossidazione viene fuori quello che c'è sotto,e cioè il color alluminio.
Per evitare questo il profilato dovrebbe per assurdo essere nero anche internamente...
...la tua delusione comunque è comprensibile.anche perché le mie hanno 12000km e non sono ridotte come le tue...

Certo però che mavic potrebbe pensare,se fosse possibile,ad un alluminio più resistente all'abrasione o ad una ossidazione che penetri maggiormente.....

È comunque un cane che si morde la cosa...se l'alluminio è più poroso l'ossidazione entra più a fondo,ma la pista si consuma prima....se la pista è più compatta si consuma più difficilmente ma l'ossidazione entra meno in profondità..