Crepa sul carro telaio Bianchi alu 1885

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Forse mi sono spiegato male, non volevo dire che è normale che l'uso sui rulli sia in grado di creare questi danni, anzi mi auguro proprio di no. :bua:

Semplicemente secondo me un telaio in alluminio abbastanza leggero come il 1885, con quel chilometraggio alle spalle, non sarà certo fresco.. Per cui i rulli in questo hanno semplicemente il colpo di grazia. :-(

E' vero sarebbe un bel gesto (anche di fidelizzazione) se la Bianchi potesse quantomeno fargli uno sconto sul nuovo.. difficile ma non impossibile. o-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Forse mi sono spiegato male, non volevo dire che è normale che l'uso sui rulli sia in grado di creare questi danni, anzi mi auguro proprio di no. :bua:

Semplicemente secondo me un telaio in alluminio abbastanza leggero come il 1885, con quel chilometraggio alle spalle, non sarà certo fresco.. Per cui i rulli in questo hanno semplicemente il colpo di grazia. :-(

E' vero sarebbe un bel gesto (anche di fidelizzazione) se la Bianchi potesse quantomeno fargli uno sconto sul nuovo.. difficile ma non impossibile. o-o

e usare la Wilier Cento1 sui rulli? spero non faccia la stessa fine...
lì però ho ancora qualche mese di garanzia..
 

Fuoco

Velocista
17 Settembre 2008
5.539
132
Visita sito
Bici
Ibrida home made
Forse mi sono spiegato male, non volevo dire che è normale che l'uso sui rulli sia in grado di creare questi danni, anzi mi auguro proprio di no. :bua:

Semplicemente secondo me un telaio in alluminio abbastanza leggero come il 1885, con quel chilometraggio alle spalle, non sarà certo fresco.. Per cui i rulli in questo hanno semplicemente il colpo di grazia. :-(

E' vero sarebbe un bel gesto (anche di fidelizzazione) se la Bianchi potesse quantomeno fargli uno sconto sul nuovo.. difficile ma non impossibile. o-o

Si si ho capito quello che vuoi dire o-o, è che boh, per me 5 anni e 40.000km non sono tanti...

Certo, non sono pochi, però non parliamo della vernice che si scrosta (ci potrebbe stare) o di un pò di rigidità persa per strada (e anche questa ci può stare), parliamo proprio di una crepa con rischio di rottura!

Che ne so, anche un'auto sportiva la paghi dei bei soldini e ha 2 anni di garanzia, però se dopo 5 si rompe il telaio non credo sia una bella cosa :wacko:
 

Korr 'o poko

Novellino
29 Settembre 2009
72
0
Visita sito
A volte il telaio lo cambiano anche fuori garanzia. Ho l'esempio di ragazzo al quale bianchi ha cambiato il telaio su una muntain con garanzia già scaduta. Penso che se uno gli manda una mail o una lettera nella quale fa vedere il suo disappunto e il suo scetticismo ad acquistare nuovamente Bianchi con allegate foto nelle quali si può ben vedere che molto probabilmente è stato un cedimento dovuto ad un difetto di assemblaggio delle tubazioni in un punto molto sollecitato dalle forze, magari l'azienda si mette una mano sulla coscienza come ogni tanto fa e ti viene in contro. Magari con uno sconto sul nuovo copiscuo, ma anche perchè no con un telaio nuovo. Avranno sicuramente diversi telai delle collezioni passate nei magazzini, che sarebbero destinati all'outlet o ad altri canali. o-o
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
A volte il telaio lo cambiano anche fuori garanzia. Ho l'esempio di ragazzo al quale bianchi ha cambiato il telaio su una muntain con garanzia già scaduta. Penso che se uno gli manda una mail o una lettera nella quale fa vedere il suo disappunto e il suo scetticismo ad acquistare nuovamente Bianchi con allegate foto nelle quali si può ben vedere che molto probabilmente è stato un cedimento dovuto ad un difetto di assemblaggio delle tubazioni in un punto molto sollecitato dalle forze, magari l'azienda si mette una mano sulla coscienza come ogni tanto fa e ti viene in contro. Magari con uno sconto sul nuovo copiscuo, ma anche perchè no con un telaio nuovo. Avranno sicuramente diversi telai delle collezioni passate nei magazzini, che sarebbero destinati all'outlet o ad altri canali. o-o

allora è meglio che mi muova anche io spedendo una mail o aspetto che si arrangi il sivende?
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Infatti! :-)

Prova a mandare mail con foto come ti è stato suggerito e vedi cosa ne esce, non si può mai sapere! ;-)

Nonostante tutto anche io credo che un telaio non dovrebbe cedere così, anche se molto probabilmente la crepa che ha originato questa spaccatura era cominciata diverso tempo fa. ;nonzo%
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Inoltra di nuovo l'e-mail, difficilmente potranno dire di non averla letta. ;-)

Coraggio e fiducia nel tuo negoziante, in fondo il suo mestiere è anche quello di saper esser convincente. :°°(
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
Oggi mi ha chiamato il rivenditore dicendomi che Bianchi settimana prossima mi farà un'offerta per un telaio nuovo...
bene così..
basta che facciano un buon prezzo...
certo che almeno rispondere all'e-mail...
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Benissimo. ;)

Non prendertela, sapessi a me quante volte non danno considerazione.. Molte volte sembra che ti facciano un favore a rispondere. :roll:


Mah, e pensare che le cose le pago! :-|
 

frp

Apprendista Velocista
3 Giugno 2008
1.543
1
Visita sito
Bici
-
ma allora la Cento1 la posso usare sui rulli o no?
forse meglio aspettare il nuovo telaio in alu e sperare di non massacrare anche quello:wacko:
 

Trekker

Gregario
23 Settembre 2008
604
0
Ct
Visita sito
Io sui rulli mi farei problemi ad usare la mtb, vedi tu!

Comunque riconosco di essere un caso grave. :mrgreen:

Moltissimi utilizzano i rulli per ore con totale serenità o quasi
...anche se in effetti anche tu fino a poco tempo fa lo facevi! :?