Bianchi Via Nirone

tommi_87

Apprendista Passista
22 Maggio 2008
1.129
6
senigallia
Visita sito
Bici
cervelo R3
salve a tutti,
volevo chiedervi un parere sulla gamma via nirone della bianchi.
mi fermo su questi modelli in quanto sono gli unici che riesco a trovare in zona.
i prezzi che mi fanno sono quelli di listino(mi regalano le scarpe, casco e ciclocomputer, di cui ho bisogno), cioe si va dai 820 ai 1320.
secondo voi qual'è il modello migliore come rapporto qualità\prezzo?
la bici la uso per circa 100km la settimana, principalmente in percorsi collinari e pianeggianti(nn ci sono montagne vicine).
sono 1.82 e peso 85kg, ho una pedalata potente e poco agile, anche se cerco di allenarmi per migliorare la frequenza di pedalata.

in alternativa ho trovato una specialized allez elitè(1200€ ma senza scarpe e casco)

cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
salve a tutti,
volevo chiedervi un parere sulla gamma via nirone della bianchi.
mi fermo su questi modelli in quanto sono gli unici che riesco a trovare in zona.
i prezzi che mi fanno sono quelli di listino(mi regalano le scarpe, casco e ciclocomputer, di cui ho bisogno), cioe si va dai 820 ai 1320.
secondo voi qual'è il modello migliore come rapporto qualità\prezzo?
la bici la uso per circa 100km la settimana, principalmente in percorsi collinari e pianeggianti(nn ci sono montagne vicine).
sono 1.82 e peso 85kg, ho una pedalata potente e poco agile, anche se cerco di allenarmi per migliorare la frequenza di pedalata.

in alternativa ho trovato una specialized allez elitè(1200€ ma senza scarpe e casco)

cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente
Dipende da quello che vuoi spendere, comunque io mi ero posto lo stesso quesito al momento dell'acquisto e ho concluso che la nirone alu/carb con il veloce avesse il miglior rapporto qualità prezzo!
L'unica cosa che non mi convinceva erano i cerchi che ho subito cambiato rendendoli nuovi al venditore e sostituendoli con dei campagnolo vento(differenza di prezzo 50 euro)!
Comuque se ne è parlato moto basta che usila funzione cerca!
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Vai con la Nirone. Io ce l'ho dal nov 2007. 2500 km di puro divertimento. Sono pure io un tipo "smilzo" 181 per 82 kg, faccio 100-150 km a settimana da solo e in gruppo e ti posso dire che bianchi è una garanzia. E' validissima sia col veloce (come la mia) che con ultegra (l'ho provata per vedere la differenza). Stai sicuro che con tutte le altre bici non avrai di certo problemi (frw e specialized sono valentissime marche al pari di bianchi) ma bianchi è bianchi e si nota. Il celeste ti entra dentro, vedrai che non ti pentirai!
 

lalas

Novellino
13 Maggio 2008
14
0
polesine
Visita sito
grazie per il consiglio e tanto che ci sono vorrei un consiglio per la misura del telaio sono alto 180 cm e quando presi la prima bdc ho preso una mezza fregatura e visto che devo cambiarlo non vorrei ricascarci il si vende mi ha detto che le taglie bianchi non corrispondono con le taglie delle altre case ha ragione o voleva togliersi dalle balle il telaio
 

ventoneiraggi

Gregario
7 Maggio 2007
574
60
Roma
Visita sito
Bici
Look
Il si vende ha ragione , bianchi misura centro fine e quindi devi togliere 3.
Mi spiego meglio : se sei alto 180 il telaio che fa per te dovrebbe essere un 56 o 57 (ci sono innumerevoli 3d che lo spiegano : in buona approssimazione puoi considerare altezza cioè 180 diviso 3 -cioè 60- meno 4 e fa appunto 56). Detto questo un 56 centro centro è un 59 Bianchi.
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
IO sono 181, ho preso il nirone alu-carb 57 che all'orizzontale misura 55,5 e al verticale 53,5!!!
Prima avevo un telaio a geom. quadra misura 54 per 54 e stavo troppo raccolto.
Se sei 180 vai sul 57. Bianchi passa da una misura all'altra con 2 cm di differenza.
 

nirone08

Novellino
17 Aprile 2008
56
0
Nova Milanese
Visita sito
Anche io ho sono 180 e ho Nirone Alu tg. 57, le misure me le ha prese in fabbrica il mitico Sig. MAURI. Peccato che tu sei lontano da Treviglio, altrimenti andare in fabbrica e affidarsi a lui è la cosa migliore.
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
59 Bianchi?

Io sono alto 180cm (come il nostro amico) e 2 stagioni fa avevo una Via Nirone Alu/Carb misura 55.

Ora ho un'altra bianchi (928) sempre 55.

Come mai consigli una 59? ma secondo me e' grandissima...?

Mmmmh.... secondo me è un pò piccola.
A meno che tu abbia delle quote antropometriche "strane", come busto lungo, oppure femore corto, ecc.
Che lunghezza è la pipa che monti?
Comunque una visitina dal biomecc e ci si tolgono tutti i dubbi. o-o
 

lee paolo

Pignone
27 Novembre 2007
134
0
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Cv
io ho una alu/carb ultegra del 2008 e mi trovo davvero benissimo, è la mia prima bdc, dopo anni di mtb, l'ho presa per allenarmi ma mi stà esaltando tantissimo, tanto che l'anno prossimo credo che valuterò l'acquisto di una 928 c2c...

Io sono 191 e ho preso una 59, però bisogna dire che ho le gambe leggermente corte rispetto al busto, ma non conosco le mie quote, mi mise in sella il mio meccanico prima di confermare l'acquisto e devo dire che ci ha preso perfettamente.