Rumore raggi ruota anteriore

Luca Di Leonardo

Novellino
24 Luglio 2023
2
0
41
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi aria disc
Alla fine si è scoperto cos'era? Ho acquistato una Bianchi aria disc e ho lo stesso problema. Solo se vado sui pedali sento quel rumore metallico. Ma se vado sui pedali senza stressare il manubrio il rumore è molto meno percettibile. Lunedì la porto dal meccanico. Metto foto della bici
 

Allegati

  • IMG-20230727-WA0036.jpeg
    IMG-20230727-WA0036.jpeg
    317,5 KB · Visite: 10

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Alla fine si è scoperto cos'era? Ho acquistato una Bianchi aria disc e ho lo stesso problema. Solo se vado sui pedali sento quel rumore metallico. Ma se vado sui pedali senza stressare il manubrio il rumore è molto meno percettibile. Lunedì la porto dal meccanico. Metto foto della bici
Provato a lubrificare gli incroci dei raggi e i nipples?
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
No, l'ho presa in un negozio usata settimana scorsa. Credo sia giusto riportarla e non metterci mano io. Speriamo bene
Si tratta solo di mettere un po di olio (quello che usi per lubrificare la catena) sugli incroci dei raggi e sui nipples, dopodiché con un panno pulisci l'eccesso e fai girare la ruota.
Nulla di trascendentale, è una prova che puoi fare in 10 minuti, se va bene ti risparmi lo sbatto di Portarla dal venditore, se invece non risolvi Allora motivo in più per portarla.
 
22 Marzo 2022
109
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Alla fine si è scoperto cos'era? Ho acquistato una Bianchi aria disc e ho lo stesso problema. Solo se vado sui pedali sento quel rumore metallico. Ma se vado sui pedali senza stressare il manubrio il rumore è molto meno percettibile. Lunedì la porto dal meccanico. Metto foto della bici
Stesso problema sulle mie ruote Fulcrum 0, come hai risolto?
 
22 Marzo 2022
109
11
34
Messina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Spero non abbia sbagliato sezione.
Sono uscito con la bici è sento il rumore dei raggi della ruota anteriore, non sempre, solo quando pedalo in piedi e cmq quando mi appoggio più in avanti.
Cosa può essere? Qualche raggio allentato?
Grazie.

...tramite tapatalk...
Alla fine come hai risolto il rumore dei raggi, adesso ho lo stesso problema con delle F0 di seconda mano.