Nuovo progetto bici no brand

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
https://it.aliexpress.com/item/2016..._1&btsid=9ad2d838-f1cb-4fd3-b33f-4c0a8a662e97

Di questo telaio cosa mi dite? Il trader è affidabile?
(scusate l'eventuale banalità delle domande...)

E' l'FM 66 rivisitato con la serie sterzo con misura un pò strana 1 3/8 ma che può far risparmiare peso e dare slancio al tubo sterzo, assomiglia per la verità molto anche all'ltk118 ma sui telai ultra light c'è poco da inventare a parere mio. Strano il peso della forcella
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
E' l'FM 66 rivisitato con la serie sterzo con misura un pò strana 1 3/8 ma che può far risparmiare peso e dare slancio al tubo sterzo, assomiglia per la verità molto anche all'ltk118 ma sui telai ultra light c'è poco da inventare a parere mio. Strano il peso della forcella

perche' strano il peso della forcella? 380 gr da tagliare mi sembra un peso normale
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
LTK 118 la forcella non tagliata viene 340 gr (= al dichiarato) inoltre la corona è da 1 1/2" dunque più grossa rispetto ai 1 3/8" della bici trattata fm 66, mi sarei aspettato un peso più basso.

e' la prima volta che vedo una forcella con quel tipo di cuscinetto, difatti dalle foto il cannotto di sterzo sotto e' stretto, comunque ad avere una forcella sotto ai 350 gr sono solo ltbike per il 118 ed un'altro telaio di cui non ricordo la sigla e che e' arrivata a diegospeed e mi sembra fosse addirittura 325 gr
questo e' il sito ufficiale del telaio in questione
http://www.workswellbikes.com/web/view/142.html
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Considerando il fatto che non sono affatto un grammomaniaco, oscillo tra i 78 e gli 80 kg. Nn credo ci siano controindicazioni co u telaio superlight?

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

non e' che pesi 120kg, 70/80 kg e' il peso normale di una persona alta 180 cm se sei piu' basso allora la cosa cambia, comunque con quel peso nessuna controindicazione
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
E' l'FM 66 rivisitato con la serie sterzo con misura un pò strana 1 3/8 ma che può far risparmiare peso e dare slancio al tubo sterzo, assomiglia per la verità molto anche all'ltk118 ma sui telai ultra light c'è poco da inventare a parere mio. Strano il peso della forcella

Probabilmente prenderò questo perchè tra quotazione e soprattutto misure è quello che mi si addice meglio.

Il discorso che abbia la serie sterzo, che ovviamente mi mandano loro con il kit telaio, di misura un po' strana (come dici tu) cosa potrebbe comportare? Difficoltà a reperire eventuali ricambi? ripercussioni sulla guidabilità della bici?
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Probabilmente prenderò questo perchè tra quotazione e soprattutto misure è quello che mi si addice meglio.

Il discorso che abbia la serie sterzo, che ovviamente mi mandano loro con il kit telaio, di misura un po' strana (come dici tu) cosa potrebbe comportare? Difficoltà a reperire eventuali ricambi? ripercussioni sulla guidabilità della bici?

Strana per modo di dire mi sembra che specialized lo abbia come standard è la via di mezzo tra 1 1/2 "e 1 1/4" e su una bici che punta ad essere leggera è una buona cosa, non penso che ci siano problemi di approvigionamento ma visto il costo e visto che è questo cuscinetto che si rovina più facilmente (quello sotto è quello che prende lo sporco) me ne farei mandare uno di ricambio insieme a qualche forcellino per il cambio tanto chiedere non costa niente ed ala massimo ti arrotondano la cifra di qualche euro. Il telaio promette bene e poi il prezzo è veramente allettante anche se ci sono poche misure.
Un cosa mi piacerebbe sapere se il telaio è un vero bbrigh con scatola da 79 mm nel telaio o c'è un adattore esterno che mi pare di vedere.In ogni caso preferirei la scatola standard da bb30 68 mm.

o-o
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Probabilmente prenderò questo perchè tra quotazione e soprattutto misure è quello che mi si addice meglio.

Il discorso che abbia la serie sterzo, che ovviamente mi mandano loro con il kit telaio, di misura un po' strana (come dici tu) cosa potrebbe comportare? Difficoltà a reperire eventuali ricambi? ripercussioni sulla guidabilità della bici?

Per quanto riguarda guidabilità della bici sembrava che il cuscinetto grosso sotto fosse un must come le grosse sezioni dei reggisella (ora sono tutti 27.2 ma gli hanni scorsi andavano tutti sul 34.9) ora si torna indietro secondo me differenza minima e faccio fatica a pensare che qualcuno possa avvertirla non sono mica ruote o pneumatici..
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Strana per modo di dire mi sembra che specialized lo abbia come standard è la via di mezzo tra 1 1/2 "e 1 1/4" e su una bici che punta ad essere leggera è una buona cosa, non penso che ci siano problemi di approvigionamento ma visto il costo e visto che è questo cuscinetto che si rovina più facilmente (quello sotto è quello che prende lo sporco) me ne farei mandare uno di ricambio insieme a qualche forcellino per il cambio tanto chiedere non costa niente ed ala massimo ti arrotondano la cifra di qualche euro. Il telaio promette bene e poi il prezzo è veramente allettante anche se ci sono poche misure.
Un cosa mi piacerebbe sapere se il telaio è un vero bbrigh con scatola da 79 mm nel telaio o c'è un adattore esterno che mi pare di vedere.In ogni caso preferirei la scatola standard da bb30 68 mm.

o-o

Per quanto riguarda guidabilità della bici sembrava che il cuscinetto grosso sotto fosse un must come le grosse sezioni dei reggisella (ora sono tutti 27.2 ma gli hanni scorsi andavano tutti sul 34.9) ora si torna indietro secondo me differenza minima e faccio fatica a pensare che qualcuno possa avvertirla non sono mica ruote o pneumatici..

o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Strana per modo di dire mi sembra che specialized lo abbia come standard è la via di mezzo tra 1 1/2 "e 1 1/4" e su una bici che punta ad essere leggera è una buona cosa, non penso che ci siano problemi di approvigionamento ma visto il costo e visto che è questo cuscinetto che si rovina più facilmente (quello sotto è quello che prende lo sporco) me ne farei mandare uno di ricambio insieme a qualche forcellino per il cambio tanto chiedere non costa niente ed ala massimo ti arrotondano la cifra di qualche euro. Il telaio promette bene e poi il prezzo è veramente allettante anche se ci sono poche misure.
Un cosa mi piacerebbe sapere se il telaio è un vero bbrigh con scatola da 79 mm nel telaio o c'è un adattore esterno che mi pare di vedere.In ogni caso preferirei la scatola standard da bb30 68 mm.

o-o

Ho chiesto, dicono che sia per il BB30 che per il BBright forniscono adattatori e, se voglio, me li mandano a parte senza installarli.
Senza adattatori vuol dire che non va bene per nessuno standard?
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.421
1.213
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
sto telaio è molto simile al mio gotobike ws02 , ma un paio di etti più leggero
Non mi piace tanto il tubo di sterzo così "alto", lo preferisco più corto e "massiccio" ma solo per un vezzo estetico
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Ho chiesto, dicono che sia per il BB30 che per il BBright forniscono adattatori e, se voglio, me li mandano a parte senza installarli.
Senza adattatori vuol dire che non va bene per nessuno standard?

Ok è dunque un bb30 nativo con scatola 68 mm (fattelo confermare). Puoi farci di tutto oltre a montare direttamente le guarniture bb30 con un semplice adattatore lo porti bsa e dunque ci puoi montare di tutto

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/adattatore-bb30-filettato-b3119-fsa-/rp-prod129935

anche se io preferisco bb30 per la sua leggerezza

o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
Ok è dunque un bb30 nativo con scatola 68 mm (fattelo confermare). Puoi farci di tutto oltre a montare direttamente le guarniture bb30 con un semplice adattatore lo porti bsa e dunque ci puoi montare di tutto

http://www.chainreactioncycles.com/it/it/adattatore-bb30-filettato-b3119-fsa-/rp-prod129935

anche se io preferisco bb30 per la sua leggerezza

o-o

Con tutte le domande che gli sto facendo mi odieranno, soprattutto se poi non dovessi prendere il telaio da loro...

Comunque, diametro mov centrale 46mm, larghezza 79mm
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Con tutte le domande che gli sto facendo mi odieranno, soprattutto se poi non dovessi prendere il telaio da loro...

Comunque, diametro mov centrale 46mm, larghezza 79mm

No stai tranquillo che per vendere ti seguono bene... d'altronde non è chiaro cosa propongono perchè ti permettono di acquistare sia bb30 che bbright ma non si capisce se questo bbright sia ottenuto con una appendice esterna rimovibile dal telaio che porta la larghezza a 79 mm (dalle foto parrebbe una appendice) ho è un bbright autentico come cervelo con telaio parimenti largo. Negli schemi di misura del telaio parlano di larghezza bb 68 mm non 79 mm !!
Sembrerebbe dunque un telaio bb30 con questa eventuale appendice che lo porta ad essere bb right .Il bbright vero ha la scatola maggiorata per dare maggior robustezza all'insieme cosa che però un'appendice così non può fare. Mi farei confermare se il bbright è solo un'appendice/adattore staccabile dal telaio che torna regolarmente ad essere un bb30 quando viene tolta e se è allo stesso prezzo me la farei mandare....

o-o
 

pedala_dai

Cronoman
27 Luglio 2015
731
33
In the middle of the plain
Visita sito
Bici
Tanto contano le gambe
No stai tranquillo che per vendere ti seguono bene... d'altronde non è chiaro cosa propongono perchè ti permettono di acquistare sia bb30 che bbright ma non si capisce se questo bbright sia ottenuto con una appendice esterna rimovibile dal telaio che porta la larghezza a 79 mm (dalle foto parrebbe una appendice) ho è un bbright autentico come cervelo con telaio parimenti largo. Negli schemi di misura del telaio parlano di larghezza bb 68 mm non 79 mm !!
Sembrerebbe dunque un telaio bb30 con questa eventuale appendice che lo porta ad essere bb right .Il bbright vero ha la scatola maggiorata per dare maggior robustezza all'insieme cosa che però un'appendice così non può fare. Mi farei confermare se il bbright è solo un'appendice/adattore staccabile dal telaio che torna regolarmente ad essere un bb30 quando viene tolta e se è allo stesso prezzo me la farei mandare....

o-o

questo e' il bbright (in questo caso per campagnolo)
https://www.bike24.com/p251798.html
il telaio in questione non ha l'alloggiamento per il mov centrale simmetrico, ma spostato verso sinistra
http://www.bbinfinite.com/blogs/news/85377219-pf30a-install-solved


per le geometrie mi han detto di far riferimento a questo schema

UT8hq1HXHdbXXagOFbXh.jpg


da qui sembrerebbe che il BB è 68, mentre loro mi dicevano 79x46 ;nonzo%