bmc e novatec

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Io ho avuto cerchi Novatec e sono rimasto soddisfatto, certo voler dimostrare la qualità di un prodotto associandolo ad una bici con Tiagra non mi pare il massimo...
Alhoa

eccolo qua, io veramente l'ho associato alla bmc tanto che il titolo del 3d e' bmc e novatec e non tiagra e novatec, secondo il tuo ragionamento allora bmc non e' il massimo perche' usa il tiagra
e poi se guardassi bene e non fossi cosi superficiale avresti visto che la fanno anche con il 105
Alhambra
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
eccolo qua, io veramente l'ho associato alla bmc tanto che il titolo del 3d e' bmc e novatec e non tiagra e novatec, secondo il tuo ragionamento allora bmc non e' il massimo perche' usa il tiagra
e poi se guardassi bene e non fossi cosi superficiale avresti visto che la fanno anche con il 105
Alhambra

Ah bhe allora se le fanno anche con il 105 mi rimangio tutto, ho sbagliato.
Alhoa
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Anche BMC a volte assembla delle bici povertà assoluta...che tristezza


Oddio la versione 105 costa più di 2000 euro la tiagra secondo me non te la tirano dietro per un cancello in alluminio con componentistica "povera" mi sembrano tutti fuori di testa (naturalmente il solo telaio swiss design ma non un solo componente montato e fatto in svizzera). Paghi il marchio e la forma delle roadmachine il resto è roba da entry level decathlon.

o-o
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Oddio la versione 105 costa più di 2000 euro la tiagra secondo me non te la tirano dietro per un cancello in alluminio con componentistica "povera" mi sembrano tutti fuori di testa (naturalmente il solo telaio swiss design ma non un solo componente montato e fatto in svizzera). Paghi il marchio e la forma delle roadmachine il resto è roba da entry level decathlon.

o-o

Non esageriamo... É una bella bici ma sconta il pessimo rapporto prezzo/peso, problema comune a tutte le bici a disco tranne quelle dai 3500 euro in su.

Poi il peso del telaio in alluminio quanto é?

Certo la moda dei freni a disco porta a bici più pesanti e poco convenienti nel complesso.

Il look e design é complessivamente superiore a una bici del Deca, e già per questo trovo eccessivo chiamarla cancello.
O allora, dovremmo chiamare cancelli un sacco di bici dal pessimo rapporto prezzo/peso, anche non disc... Per esempio, ne cito una, la Pinarello Gan (cancello in carbonio dal prezzo elevato per + di 8kg).... :mrgreen:
 

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Non esageriamo... É una bella bici ma sconta il pessimo rapporto prezzo/peso, problema comune a tutte le bici a disco tranne quelle dai 3500 euro in su.

Poi il peso del telaio in alluminio quanto é?

Certo la moda dei freni a disco porta a bici più pesanti e poco convenienti nel complesso.

Il look e design é complessivamente superiore a una bici del Deca, e già per questo trovo eccessivo chiamarla cancello.
O allora, dovremmo chiamare cancelli un sacco di bici dal pessimo rapporto prezzo/peso, anche non disc... Per esempio, ne cito una, la Pinarello Gan (cancello in carbonio dal prezzo elevato per + di 8kg).... :mrgreen:

Come ho già detto si paga il design simile ai top di gamma e lo stemmino rosso crociato poi ognuno fa le sue scelte secondo me l'alluminio a parte pochi casi è comunque entry level e tiagra pure stiamo parlando di una bici che peserà + di 10 kg Vado da decathlon e mi compro una "vera" bici da corsa con telaio in carbonio e 105 e spendo pure meno. Però non ha i dischi ma li si apre una discussione senza fine....
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mi pare che il senso del 3d fosse lo "sdoganamento" dei mozzi Novatek finalmente accostati al primo montaggio da catalogo di un grande brand.
Poi che nella fattispecie il montaggio (ed il modello di bici proposto) sia entry level ci puo' stare come osservazione, ma quel che obbiettivamente risalta di piu' e' lo sposalizio tra cio' che molti non reputano altro che una cineseria (passatemi il termine) ed una casa che gli stessi reputano d'elite, se ho ben capito o-o
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Mi pare che il senso del 3d fosse lo "sdoganamento" dei mozzi Novatek finalmente accostati al primo montaggio da catalogo di un grande brand.
Poi che nella fattispecie il montaggio (ed il modello di bici proposto) sia entry level ci puo' stare come osservazione, ma quel che obbiettivamente risalta di piu' e' lo sposalizio tra cio' che molti non reputano altro che una cineseria (passatemi il termine) ed una casa che gli stessi reputano d'elite, se ho ben capito o-o

si ma rimane pur sempre una bici entry level discorso diverso se avessero montato quelle ruote su una top.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
Mi pare che il senso del 3d fosse lo "sdoganamento" dei mozzi Novatek finalmente accostati al primo montaggio da catalogo di un grande brand.
Poi che nella fattispecie il montaggio (ed il modello di bici proposto) sia entry level ci puo' stare come osservazione, ma quel che obbiettivamente risalta di piu' e' lo sposalizio tra cio' che molti non reputano altro che una cineseria (passatemi il termine) ed una casa che gli stessi reputano d'elite, se ho ben capito o-o

ecco questo e' quello che volevo dire, una grossa casa che produce telai monta come primo montaggio ruote novatec su una delle proprie bici
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
cosa c'entra che e' un entry level? il mio discorso e' diverso, anche una grande casa produttrice di telai usa ruote novatec su una sua bici

ergo al pari di ruote da primo montaggio ovvero di poco costo, si puo' essere compiaciuti dell'accostamento made in china/made in swiss ma sono sempre ruote che valgono quello che sono.
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.365
8.424
Visita sito
Bici
disc
sono ruote entry level montate su una bicientry level, nessuno ha mai sostenuto il contrario, ma che centra questo con il fatto nuovo che le usi una casa come bmc e non solo su telai cinesi, si comincia dal basso a scalare una vetta