pattini per carbonio Corima rossi vs Swissstop Black Prince FlashPro

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
anch'io son curioso di sentir differenze..

per ora io sto utilizzando i Swiss black e mi son trovato davvero bene..
ottima frenata potente e gestibile,
quel che ho notato con altri che utilizzano Corima è la silenziosità di frenata rispetto ai miei..però potrebbe essere anche dovuto alla qualità/mescola del cerchio in carbonio..ora sto utilizzando Mavic Cosmic C40.

aspetto pure io altri feedback
o-o
 

pippo77

Novellino
1 Marzo 2014
50
2
47
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
ciao, vorrei montare anche io pattini Swiss Stop Flash Pro Black Prince ...dato che è da un po' che li usi ti hanno dato problemi di usura sul cerchio?
Io ho appena acquistato un paio di ruote mavic cosmic pro carbon sl che hanno in dotazione i pattini swiss stop ma quelli gialli e come unico neo lasciano la colorazione gialla sulla pista .....
grazie
Filippo




anch'io son curioso di sentir differenze..

per ora io sto utilizzando i Swiss black e mi son trovato davvero bene..
ottima frenata potente e gestibile,
quel che ho notato con altri che utilizzano Corima è la silenziosità di frenata rispetto ai miei..però potrebbe essere anche dovuto alla qualità/mescola del cerchio in carbonio..ora sto utilizzando Mavic Cosmic C40.

aspetto pure io altri feedback
o-o
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ciao, vorrei montare anche io pattini Swiss Stop Flash Pro Black Prince ...dato che è da un po' che li usi ti hanno dato problemi di usura sul cerchio?
Io ho appena acquistato un paio di ruote mavic cosmic pro carbon sl che hanno in dotazione i pattini swiss stop ma quelli gialli e come unico neo lasciano la colorazione gialla sulla pista .....
grazie
Filippo

Io li ho messi (Swiss Stop Flash Pro Black Prince) su dei MArchisio carbon e vanno molto bene, prima avevo i Corima rossi che frenavano meno e lasciavano segni rossi, questi essendo neri non lasciano nulla...... ogni tanto comunque pulisco le piste con del semplice alcool....
 

pippo77

Novellino
1 Marzo 2014
50
2
47
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
ok, grazie dell'info. Problemi di usura del cerchio?



Io li ho messi (Swiss Stop Flash Pro Black Prince) su dei MArchisio carbon e vanno molto bene, prima avevo i Corima rossi che frenavano meno e lasciavano segni rossi, questi essendo neri non lasciano nulla...... ogni tanto comunque pulisco le piste con del semplice alcool....
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
ok, grazie dell'info. Problemi di usura del cerchio?

Sinceramente con gli Swiss Stop Flash Pro Black Prince ho fatto poco più di 2000 km qundi non so darti un ragguaglio sull'usura..... la cosa importante secondo me è anche quella di pulirli spesso i pattini perchè bastano piccole impurità sollevate dalla strada o tirate su nel bagnato per fare dei bei segni......
 

pippo77

Novellino
1 Marzo 2014
50
2
47
Bergamo
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR9
ok, grz del consiglio!!!

Sinceramente con gli Swiss Stop Flash Pro Black Prince ho fatto poco più di 2000 km qundi non so darti un ragguaglio sull'usura..... la cosa importante secondo me è anche quella di pulirli spesso i pattini perchè bastano piccole impurità sollevate dalla strada o tirate su nel bagnato per fare dei bei segni......
 

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
ciao!scusa il superitardo nella risposta..
allora..in primis posso dirvi che,Corima in confronto ai SwissTop black sono molto più silenziosi e dopo frenate ripetute in discesa(dove li metti più alla frusta)la frenata rimane efficiente e sicura..molto di più dei Swiss a parer'mio,in cui avevo notato che,con il calore allungavano la frenata progressivamente..parlo di discese affrontate a 50/60/70 km/h ed io peso 70Kg..quindi staccate consistenti..
Purtroppo io ho affrontato il confronto con un solo tipo di ruote(Mavic Cosmic C40)ma,posso dirti che,quando quest'anno rimonterò le carbonio sicuramente rimonterò i Corima come pattini.
L'unica pecca dei Corima è la durata..rispetto al Swisstop che son durati circa più di 2500Km anteriore ed un 3000 post..i Corima li ho "mangiati"in molto meno strada..fai almeno un 500/700 km in meno..
Sul fatto del"deposito"rosso"..si verifica solo da pattini nuovi..poi consumandosi esce il sughero e tt sparisce perfettamente..il cerchio rimane perfettamente nero.

Vi AUGURO buone pedalate a tuttio-o
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
ciao!scusa il superitardo nella risposta..
allora..in primis posso dirvi che,Corima in confronto ai SwissTop black sono molto più silenziosi e dopo frenate ripetute in discesa(dove li metti più alla frusta)la frenata rimane efficiente e sicura..molto di più dei Swiss a parer'mio,in cui avevo notato che,con il calore allungavano la frenata progressivamente..parlo di discese affrontate a 50/60/70 km/h ed io peso 70Kg..quindi staccate consistenti..
Purtroppo io ho affrontato il confronto con un solo tipo di ruote(Mavic Cosmic C40)ma,posso dirti che,quando quest'anno rimonterò le carbonio sicuramente rimonterò i Corima come pattini.
L'unica pecca dei Corima è la durata..rispetto al Swisstop che son durati circa più di 2500Km anteriore ed un 3000 post..i Corima li ho "mangiati"in molto meno strada..fai almeno un 500/700 km in meno..
Sul fatto del"deposito"rosso"..si verifica solo da pattini nuovi..poi consumandosi esce il sughero e tt sparisce perfettamente..il cerchio rimane perfettamente nero.

Vi AUGURO buone pedalate a tuttio-o

Anch'io preferisco i Corima rossi che uso da un sacco di tempo.
L'unica cosa che non mi torna è la durata 2.000Km mi pare pochissimo io almeno 10.000 penso di farli, anzi penso molto di più.
 

MatteoFenix

Pignone
22 Ottobre 2014
105
3
Pavia
Visita sito
Bici
ridley fenix ultegra 2014
Anch'io preferisco i Corima rossi che uso da un sacco di tempo.
L'unica cosa che non mi torna è la durata 2.000Km mi pare pochissimo io almeno 10.000 penso di farli, anzi penso molto di più.
10000km??cacchio..son tantissimi..magari son io che ho il"freno pesante":D o che affronto molto più discese..qui di sali e scendi ce ne sono tante ed io amo le salite..
Comunque non prendermi per"ragioniere"..il dato kilometrico e approssimativo..
se mi dici così,probabilmente i km son di più..confermo comunque che i SwissTop son durati di più..
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
10000km??cacchio..son tantissimi..magari son io che ho il"freno pesante":D o che affronto molto più discese..qui di sali e scendi ce ne sono tante ed io amo le salite..
Comunque non prendermi per"ragioniere"..il dato kilometrico e approssimativo..
se mi dici così,probabilmente i km son di più..confermo comunque che i SwissTop son durati di più..
Questi hanno 13.000km, anteriori.

8b6c918aa9efe0e3b0f4d8d44d2eb384.jpg


Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
PS: l'efficacia e la durata dei freni dipende molto anche dalle ruote.
Gli stessi pattini corima, usati su due set di ruote in carbonio frenano in maniera completamente differente.
Su un set frenano bene ma nulla più, sull'altro sono come i dischi, si fanno gli stoppie.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
PS: l'efficacia e la durata dei freni dipende molto anche dalle ruote.
Gli stessi pattini corima, usati su due set di ruote in carbonio frenano in maniera completamente differente.
Su un set frenano bene ma nulla più, sull'altro sono come i dischi, si fanno gli stoppie.
Io uso dal 2007 solo Easton EC90 full carbon.

Da due stagioni ho le EC90 Aero 55 e ci faccio tutto 365 gg all'anno, con qualsiasi meteo e dislivello. Ci ho fatto anche la MDD e Cesenatico.
(Ho postato un paio d'ore fa una foto di queste ruote in "Un due Trek ... stella").

In effetti nel consumo differenze ne ho rilevate solo quando avevo la Madone 7S che ha il freno posteriore sotto il mc.
In quel caso acqua e sporcizia riducevano abbastanza la durata dei Corima.

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.755
1.959
Visita sito
Bici
ce l'ho
Temo di deluterti ma non ho notato differenze rilevanti.
Ma io vado uguale anche con due biciclette molto diverse tra di loro, quindi forse sono io...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
Beh, questo è già un dato rilevante che non si notino differenze.
Ultima cosa e poi ti lascio in pace, la composizione è sempre "sugherosa" o più gommosa?o-o
PS: se hai i Kom in discesa, hai un utilizzo dei freni simile ai miei, pressochè nullo se non con staccate sottocurva.:mrgreen:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Beh, questo è già un dato rilevante che non si notino differenze.
Ultima cosa e poi ti lascio in pace, la composizione è sempre "sugherosa" o più gommosa?o-o
PS: se hai i Kom in discesa, hai un utilizzo dei freni simile ai miei, pressochè nullo se non con staccate sottocurva.:mrgreen:
Si, forse sono un poco più gommosi, ma nella sostanza sempre soprattutto di sughero si tratta.

Si, in effetti non è che io freni poi tanto...

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app