caad 10 105/rose pro sl 200 105:quale prendo?

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Salve,
visto e considerato che le mie finanze sono sempre più scarse,ho capito che la mia nuova bici non sarà sicuramente in carbonio ma alluminio e non il top di gamma.
Sono orientato fare uqesti 2 modelli:caad 10 105 1200/1300€ e rose pro sl 200 105 1024€.

Mi dicono che come funzionamento il nuovo 105 11v sia in linea con ultegra,solo qualche grammo in più sul peso.

I telai esteticamente mi piaccion entrambi,ma quale scelgo?

una differnza di circa 200€ giustifica qualche punto a favore x il caad o sono grosso modo telai identici come affidabilità?

Sotto con i consigli grazie:mrgreen:
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
Il caad10 penso che se parliamo di alluminio è un TOP DI GAMMA.

Come telaio andrebbe confrontato piu con lo xeon RS che con il Pro SL, che invece è probabilmente un po inferiore, pur essendo un ottimo telaio.
Poi se guardi la bici completa probabilmente la Rose è comenque meglio del caad10 per via del montggio.

Considera anche che la geometria delle due bici è molto diversa. Il Caad è uno dei teali piu "racing" in circolazione. Il Rose ha una geometria piu "intermedia" diciamo. Un po piu "per tutti". Questo dipende molto da come stai tu in sella.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Si lo so che sono due telai abbastanza diversi fra loro come geometrie.
li avevo .
confrontati solo x la poca differenza di prezzo fra loro.
Diciamo che attualmente ho un caad 8 del 2010 montato dura ace 7800:il gruppo è del 2005.
Mi trovo assai bene ma mi è venuta la scimmia di cambiare bici specie x il gruppo.
Non faccio mai gare solo uscite trsnquille quasi sempre da solo ma da aprile a settembre mo faccio dei bei giri 5/6 ore max con salite a volte anche assai impegnative.
quindi penso che una o l'atra siano adatte per me.
inoltre ho un paio di ruote shinano c24 10 v che metterei sotto alla nuova bici:sempre che siano adattabili al nuovo 105 11 v.
Per il caad 10 penso che si presenti da solo ma x la Rose pro sl cosa si dice in giro?
 

geb71

Apprendista Passista
29 Agosto 2011
1.144
38
Ginevra
Visita sito
Bici
Rose carbon PRO-RS Ultegra; Bianchi racing special 1997 veloce mix 8V
francesco "moser";5066934 ha scritto:
Per il caad 10 penso che si presenti da solo ma x la Rose pro sl cosa si dice in giro?

secondo me sei sullo stesso livello del tuo caad8.
Ma a questo punto perchè non cambi solo il gruppo?
se poi hai "voglia" di una bici tutta nuova è un altro discorso...
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
francesco "moser";5066934 ha scritto:
Si lo so che sono due telai abbastanza diversi fra loro come geometrie.
li avevo .
confrontati solo x la poca differenza di prezzo fra loro.
Diciamo che attualmente ho un caad 8 del 2010 montato dura ace 7800:il gruppo è del 2005.
Mi trovo assai bene ma mi è venuta la scimmia di cambiare bici specie x il gruppo.
Non faccio mai gare solo uscite trsnquille quasi sempre da solo ma da aprile a settembre mo faccio dei bei giri 5/6 ore max con salite a volte anche assai impegnative.
quindi penso che una o l'atra siano adatte per me.
inoltre ho un paio di ruote shinano c24 10 v che metterei sotto alla nuova bici:sempre che siano adattabili al nuovo 105 11 v.
Per il caad 10 penso che si presenti da solo ma x la Rose pro sl cosa si dice in giro?

Ciao,
scusa ma da quel che so il CAAD10 non è esattamente da "uscite lunghe e tranquille", mentre le c24 sono perfettamente adatte allo scopo...
Se ti trovi comunque bene hai un'ottima elasticità/impostazione, oppure le ruote aiutano molto a diminuire la rigidità complessiva.
Ma per avere il meglio adatto allo scopo e restando sull'alluminio io penserei anche a synapse al + c24... dev'essere una macchina da lunghe percorrenze.:cassius:
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
secondo me sei sullo stesso livello del tuo caad8.
Ma a questo punto perchè non cambi solo il gruppo?
se poi hai "voglia" di una bici tutta nuova è un altro discorso...

Non cambio solo il gruppo xke alla fine spendo quasi uguale.
Al negozio il105 11v mi costa circa 600€, un pochino di mano d'opera si va a 700€.....alla fine se prendessi la rose a 1024€ con 300€ mi trovo in più il telaio nuovo ....trittico nuovo ....sella nuova.....e un paio di ruote.
Giusto?
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
francesco "moser";5066990 ha scritto:
Non cambio solo il gruppo xke alla fine spendo quasi uguale.
Al negozio il105 11v mi costa circa 600€, un pochino di mano d'opera si va a 700€.....alla fine se prendessi la rose a 1024€ con 300€ mi trovo in più il telaio nuovo ....trittico nuovo ....sella nuova.....e un paio di ruote.
Giusto?
Scusa, ma chi ti ha fatto quel prezzo aveva un passamontagna e ti ha puntato un arma? Quello è prezzo di un Ultegra/Athena, qui lo vendono a 390:
http://www.bike24.com/1.php?content...6;page=1;menu=1000,4,26;mid=2;pgc=0;orderby=2
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Scusa, ma chi ti ha fatto quel prezzo aveva un passamontagna e ti ha puntato un arma? Quello è prezzo di un Ultegra/Athena, qui lo vendono a 390:
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=90046;page=1;menu=1000,4,26;mid=2;pgc=0;orderby=2[/URL]
no....niente passamontagna:mrgreen::mrgreen:,solo che da noi ci sono prezzi improponibili.
Considera una catena dura ace 10v costa circa 50€.
Cmq se pensi che a cambiar gruppo un 105 montato spenderei circa 600€, se la prendo nuova con 400€ in più ho un set ruote,telaio con forcella,sella e trittico.
 

ravesio

Apprendista Scalatore
5 Novembre 2011
2.654
25
Visita sito
Bici
Wilier Escape
francesco "moser";5068775 ha scritto:
no....niente passamontagna:mrgreen::mrgreen:,solo che da noi ci sono prezzi improponibili.
Considera una catena dura ace 10v costa circa 50€.
Cmq se pensi che a cambiar gruppo un 105 montato spenderei circa 600€, se la prendo nuova con 400€ in più ho un set ruote,telaio con forcella,sella e trittico.
Su questo non ci piove, infatti i negozianti hanno solo pochissimi ricambi in negozio e il resto si ordina.
Per quanto riguarda l'allestimento Rose, ruote e cambio fanno poco meno di 600 €, e tutto il resto circa 500... :azz - comprese le s.s. - quindi il tuo ragionamento è sicuramente sensato.
Comunque, se non sei costretto a cambiare il tuo Caad 8 per motivi di componenti usurati, etc. io risparmierei qualche soldino per un po' e poi prenderei qualcosa di livello superiore.
o-o
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Qualcosa di superiore mi viene in mente caad 10 e Rose xeon rs.
però montati ultegra si va sui 1700€.
a quel prezzo ho addocchiato la giant tcr advance in carbonio.
però nn so se ne vale la pena: ho il timore di nn trovare vantaggi sensibili.
Specialmente x come vado in bici io, nn sarei in grado di percepire tutte queste differenze.
Rimane x me il dubbio se c'è tanta troppa differenza tra un caad 10 top di gamma e una rose pro sl entry level, a parte naturalmente il peso.
Aggiungo che prima di tutto mi piacerebbe fare per prima cosa una visita dal biomeccanico e magari dopo scegliere cosa prdndermi.
Giusto?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
francesco "moser";5066934 ha scritto:
inoltre ho un paio di ruote shinano c24 10 v che metterei sotto alla nuova bici:sempre che siano adattabili al nuovo 105 11 v.
se le tue ruote montano un corpetto 10v, non ce lo metterai mai un pacco 11v shimano a meno di portare il corpetto da un ottimo tornitore.
e non puoi nemmeno pensare di comprare un corpetto 11v e montarcelo, purtroppo.
la shimano su questa cosa del passaggio 10>11v sulle sue ruote ha combinato un disastro.
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Si. ....ho letto qualcosa qui sul forum e credo che a malincuore le vendero`
A proposito sono tenute bene , circa 3/4 mila km a quanto le potrei vendere?
Con il ricavato da aggiungere al mio budget potrei azzardare una rose pro sl ultegra o una xeon con 105.
Cosa consigliate tra le due?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
si trovano degli ottimi CAAD10 solo telaio, a 400\500€ in perfette condizioni.
poi ci monti un eccellente SRAM RIVAL 22 completo a 479€ e delle ottime ruote Fulcrum Racing 5 LG 2015 a 200€ circa.
reggisella, attacco e curva con150€ ci compri online un sacco di belle cosette, per esempio la serie Ritchey del 2015 e l'unica cosa che prenderei dalla Rose è la sella, che conosco molto bene perché l'ho comprata in estate ed è la sella col miglior rapporto qualità\prezzo e comfort del mercato:

[URL]http://www.rosebikes.it/articolo/rose-superlight-carbon-sattel/aid:661405[/URL]

e con circa 1300€ ti sei fatto una SIGNORA BICI

o-o

 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
francesco "moser";5066888 ha scritto:
Salve,
visto e considerato che le mie finanze sono sempre più scarse,ho capito che la mia nuova bici non sarà sicuramente in carbonio ma alluminio e non il top di gamma.
Sono orientato fare uqesti 2 modelli:caad 10 105 1200/1300€ e rose pro sl 200 105 1024€.

Mi dicono che come funzionamento il nuovo 105 11v sia in linea con ultegra,solo qualche grammo in più sul peso.

I telai esteticamente mi piaccion entrambi,ma quale scelgo?

una differnza di circa 200€ giustifica qualche punto a favore x il caad o sono grosso modo telai identici come affidabilità?

Sotto con i consigli grazie:mrgreen:

ciao francesco,
la Rose in termini di qualità prezzo è una delle migliori, ne ho presa una da poco, però hai considerato l'assistenza? perchè se fai manutenzione da te meglio rose, se devi comunque affidarti ad un veditore meglio il caad.
Buone feste