consigli upgrade caad 10 2014

valebdc

Novellino
26 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 shimano 105
salve a tutti sono un felice possessore di una caad 10 2014 montata con shimano 105
leggendo qui sul forum mi sono reso conto che il montaggio di fabbrica è abbastanza base quindi vi chiedo quali siano i componenti che mi consigliate di sostituire per avere una bici più performante mantenendo sempre un occhio al portafoglio....
grazie a tutti in anticipo
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
salve a tutti sono un felice possessore di una caad 10 2014 montata con shimano 105
leggendo qui sul forum mi sono reso conto che il montaggio di fabbrica è abbastanza base quindi vi chiedo quali siano i componenti che mi consigliate di sostituire per avere una bici più performante mantenendo sempre un occhio al portafoglio....
grazie a tutti in anticipo


Ruote!
 

valebdc

Novellino
26 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 shimano 105
Se avessi comprato il modello ultegra gia eri un passo avanti! Comunque il primo beneficio tangibile lo danno le ruote ma siamo a 500-600€ per delle ruote buone! Poi andrei di gruppo ed infine il trittico.

si lo so infatti volevo sapere che ruote, magari che sella o pedali, certo l'ultegra sarà superiore ma come prima bici 1400€ già mi sono sembrati troppi....
 

valebdc

Novellino
26 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 shimano 105
Con poco di più la portavi a casa con Ultegra ;nonzo%

lo so ma a parte che era l'unica rimasta disponibile in negozio e poi ti dico che il mio budget iniziale era max 600€uro poi l'ho provata e mi è subito piaciuta e l'ho presa quindi partire da 600 e spenderne 1400 è già stato un bel salto poi comunque a me questo cambio non è che mi dispiace anzi mi sembra un orologio, magari non sarà una piuma
e cmq a quel prezzo c'è compreso tutto dai pedalini alle scarpe 2 completi il computerino
e cmq sono dell'idea che quando ne spendi 2000 poi pensi che con 2500 ci prendevi una bici superiore stesso discorso se ne spendi 2500, è un circolo vizioso, io spero di appassionarmi sempre di più e per adesso mi tengo la mia bdc magari cambiandogli le ruote che da come leggo se non ti cambiano la bici poco ci manca, e una sella giusto per trovarne una più adatta a me;
in futuro se le uscite saranno sempre di più magari ne prenderò una di categoria superiore magari in carbonio chi sa....
 

valebdc

Novellino
26 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 shimano 105
ma se è nuova come facevi ad avere un attacco da 120 ???;nonzo%

hai ragione me lo sono chiesto anche io visto che l'attacco è il deda zero2 e non cannondale C3 come dovrebbe essere, lo chiederò al negoziante appena ne avrò l'occasione, cmq quando l'ho presa non aveva pedali nastro computerino nessun graffio, ruote con il cartellino e gomme immacolate
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
hai ragione me lo sono chiesto anche io visto che l'attacco è il deda zero2 e non cannondale C3 come dovrebbe essere, lo chiederò al negoziante appena ne avrò l'occasione, cmq quando l'ho presa non aveva pedali nastro computerino nessun graffio, ruote con il cartellino e gomme immacolate

Infatti! di serie avrebbe dovuto avere il C3 da 100 ;nonzo%
 

valebdc

Novellino
26 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 shimano 105
Infatti! di serie avrebbe dovuto avere il C3 da 100 ;nonzo%

secondo me l'ha messo proprio lui più lungo, oppure non lo ritrovava...
cmq fylooo visto che anche tu usi il caad 10 che ruote mi consigli come qualità prezzo, magari anche adatte esteticamente, la mia è grigio opaco con scritte nere e bianche
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
secondo me l'ha messo proprio lui più lungo, oppure non lo ritrovava...
cmq fylooo visto che anche tu usi il caad 10 che ruote mi consigli come qualità prezzo, magari anche adatte esteticamente, la mia è grigio opaco con scritte nere e bianche

ehhh...dipende tutto dal tuo budget....più o meno quanto avresti intenzione di spendere??
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Con occhio al portafoglio direi di cercare un buon Red 10V usato e compatibile col caad. Alleggerirai la bici di tantissimo. Rivendendo poi il tuo 105 (sbrigati che stanno per iniziare i preparativi per la stagione cx...) con diciamo 300 euro te la cavi... (500 - 200 ) o-o
Altra valida opzione è rappresentata dalle ruote. Volendo rimanere sull'alu, con un paio R0 (usate) ti sistemi per un bel po' e oltre ad alleggerire, avresti anche un set affidabile, leggero e rigido quanto serve (occhio però perché il caad è tutto fuorché una poltrona... almeno questa fu l'impressione che ne ricavai quando mi capitò di provarla).
In tal ultimo caso lo sforzo economico sarebbe maggiore, sempre nell'ordine del 500 ma non so quanto marcato abbia il set che monti attualmente.

Ciao
 

valebdc

Novellino
26 Luglio 2014
23
0
Visita sito
Bici
cannondale caad 10 shimano 105
ehhh...dipende tutto dal tuo budget....più o meno quanto avresti intenzione di spendere??

che ne so ma se ho pagato la bdc 1400 non ci spendo 1000 euro di ruote
chiedevo a voi anche per sapere quelle che usate voi come si comportano con questo telaio differenze tra le varie R3 R0 oppure krysium che leggo spesso sul forum ma non ho mai visto, anche perchè fino a poco tempo fa per me erano tutte uguali
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
che ne so ma se ho pagato la bdc 1400 non ci spendo 1000 euro di ruote
chiedevo a voi anche per sapere quelle che usate voi come si comportano con questo telaio differenze tra le varie R3 R0 oppure krysium che leggo spesso sul forum ma non ho mai visto, anche perchè fino a poco tempo fa per me erano tutte uguali

mahhh...secondo me senza spendere molto delle buone ruote polivalenti potrebbero essere queste:

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-fulcrum-racing-2015-p-8237.html

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-shimano-ultegra-6800-2014-p-10481.html

http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-shimano-rs81-2014-p-10910.html
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
che ne so ma se ho pagato la bdc 1400 non ci spendo 1000 euro di ruote
chiedevo a voi anche per sapere quelle che usate voi come si comportano con questo telaio differenze tra le varie R3 R0 oppure krysium che leggo spesso sul forum ma non ho mai visto, anche perchè fino a poco tempo fa per me erano tutte uguali
R3 e non ci pensi più o-o