Contraffazione un po' di chiarezza

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Ciao a tutti ,ho letto tutti i vari forum di bdc che riguardano merce contraffatta ma si parla sempre e solo di telai e solo cinesi,guardando su alibaba ho trovato negozi italiani,belgi e turchi che ti propongono la Venge 2014 a dei prezzi che vanno dai 1450 hai 1850 euro ma tutta la bici.Abbiamo fatto una colletta in dieci e ce la siamo fatta spedire a casa e se non fosse per il colore giallo/arancione tra quella arrivata e quella originale che è color carbonio la differenza non si nota.Capisco il telaio contraffatto ma gruppo sram red- ruote( roval rapide clx 60 ) ecc dove ci guadagnano

Foto please ciao
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Salve il problema non sussiste se prendi un no brand io preso telaio e ruote 38 carbon mi sono montato il tutto ed ho creato la mia bdc peso 7,7kg mis56 finito 1600 euro, potevo scegliere il nome di una marca ma se decidi di prendere un telaio dalla cina tanto vale farti la tua bici personalizzata come fanno i produttori, dopo tanti anni di varie marche questa me la sento effettivamente mia e' stata creata ed e' una soddisfazione piu' che doverla comprare in negozio ma si puo' sempre mettere il nome conosciuto quando e' arrivata in italia cosi' nessun problema di contraffazione come pensate che fanno ha guadagnare altrimenti su noi? FACCIAMOCI FURBI
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Io un telaio contraffatto in Cina non lo comprerei,anche perche' sono certo che è un tarocco e quindi anche la manifattura è sicuramente piu' scadente dell'originale,poi ci sono i non trascurabili problemi legali...
Pero' ci sono tanti altri prodotti piu' piccoli dei telai,tipo alcune selle non tutte,alcuni reggisella non tutti,alcuni manubri non tutti,che sono proprio quelli che fabbriche Cinesi producono per i vari marchi,europei,statunitensi etc etc...A quel punto la tentazione di comprare esattamente lo stesso prodotto a 30euro anziche' 140 è sicuramente forte...Poi ci saranno anche li' i problemi legali,pero' quello che lo fa produrre in Cina e mi toglie di tasca 100 €uro al pezzo,lui di problemi legali non ne ha,e per di piu' puo' fare liberamente il ladro legalizzato...;nonzo%:angrymod:
direi che nessuno ti obbliga a comprare merce di quel produttore, le alternative sono tante...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
direi che nessuno ti obbliga a comprare merce di quel produttore, le alternative sono tante...
Si,son belle parole quelle che dici tu ma l'alternativa piu' vantaggiosa che vedo io è comprarsi questa sella a questo prezzo:

[url]http://www.aliexpress.com/item-img/Free-shipping-NEW-paragraph-2013-SAN-Marco-ASPIDE-superleggera-carbon-fiber-light-weight-saddle-105G/1343417859.html[/URL]


anziche' a questo:

[url]http://cavalierebici.it/vendita/it/selle-san-marco/4783-selle-san-marco-aspide-superleggera-black-red-2012.html[/URL]

Se vuoi tu compra quella in Italia,io compro quella in Cina e poi ci vediamo una domenica e le confrontiamo...Io sono certo che di differenze tra una e l'altra non ce ne siano.
Poi legalmente, per la legge, io sono un malvivente perche' ho comprato un oggetto contraffatto,ma per come la penso io chi ti vende lo stesso oggetto a 220 €uro in piu' ,forse ha capito che guadagna di piu' cosi' legalmente, che a fare l'usuraio ed essere un fuorilegge.
Son tutti furbi i costruttori occidentali...son tanto furbi che in Occidente non fabbrichiamo piu' niente,non c'è piu' lavoro e c'è tanta miseria,allora dammi 10 buoni motivi perchè io dovrei continuare a pagare un prezzo esorbitante per ingrassare le tasche di uno,che sicuramente ha buttato in mezzo a una strada centinaia di famiglie di miei connazionali perche' non vuole piu' produrre a costo 50 e rivendere a 100,ma vuole produrre a costo quasi zero e rivendere a 250.
o-o
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Si,son belle parole quelle che dici tu ma l'alternativa piu' vantaggiosa che vedo io è comprarsi questa sella a questo prezzo:

[URL="http://www.aliexpress.com/item-img/Free-shipping-NEW-paragraph-2013-SAN-Marco-ASPIDE-superleggera-carbon-fiber-light-weight-saddle-105G/1343417859.html"][url]http://www.aliexpress.com/item-img/Free-shipping-NEW-paragraph-2013-SAN-Marco-ASPIDE-superleggera-carbon-fiber-light-weight-saddle-105G/1343417859.html[/URL][/URL]


anziche' a questo:

[URL="http://cavalierebici.it/vendita/it/selle-san-marco/4783-selle-san-marco-aspide-superleggera-black-red-2012.html"][url]http://cavalierebici.it/vendita/it/selle-san-marco/4783-selle-san-marco-aspide-superleggera-black-red-2012.html[/URL][/URL]

Se vuoi tu compra quella in Italia,io compro quella in Cina e poi ci vediamo una domenica e le confrontiamo...Io sono certo che di differenze tra una e l'altra non ce ne siano.
Poi legalmente, per la legge, io sono un malvivente perche' ho comprato un oggetto contraffatto,ma per come la penso io chi ti vende lo stesso oggetto a 220 €uro in piu' ,forse ha capito che guadagna di piu' cosi' legalmente, che a fare l'usuraio ed essere un fuorilegge.
Son tutti furbi i costruttori occidentali...son tanto furbi che in Occidente non fabbrichiamo piu' niente,non c'è piu' lavoro e c'è tanta miseria,allora dammi 10 buoni motivi perchè io dovrei continuare a pagare un prezzo esorbitante per ingrassare le tasche di uno,che sicuramente ha buttato in mezzo a una strada centinaia di famiglie di miei connazionali perche' non vuole piu' produrre a costo 50 e rivendere a 100,ma vuole produrre a costo quasi zero e rivendere a 250.
o-o

Non c'è bisogno di 10 motivi. Ne basta 1: perchè acquistare oggetti contraffatti è un illecito. Fine della trasmissione.

Delocalizzare la produzione in paesi a basso costo o adottare politiche di pricing diverse per Paese è lecito. Così come è levito decidere di non comprare determinati prodotti (perchè costano troppo o perchè prodotti in certe aree geografiche). E' il libero mercato.
Invece decidere di alimentare il mercato dei prodotti contraffatti è un illecito (oltre che un rischio, perchè talvolta, o forse persino spesso, questi prodotti sono solo apparentemente uguali agli originali) ... ed è giustissimo che lo sia.
 
  • Mi piace
Reactions: bradipus

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si,son belle parole quelle che dici tu ma l'alternativa piu' vantaggiosa che vedo io è comprarsi questa sella a questo prezzo:

http://www.aliexpress.com/item-img/...iber-light-weight-saddle-105G/1343417859.htmlhttp://www.aliexpress.com/item-img/...iber-light-weight-saddle-105G/1343417859.html


anziche' a questo:

http://cavalierebici.it/vendita/it/...marco-aspide-superleggera-black-red-2012.htmlhttp://cavalierebici.it/vendita/it/...marco-aspide-superleggera-black-red-2012.html

Se vuoi tu compra quella in Italia,io compro quella in Cina e poi ci vediamo una domenica e le confrontiamo...Io sono certo che di differenze tra una e l'altra non ce ne siano.
Poi legalmente, per la legge, io sono un malvivente perche' ho comprato un oggetto contraffatto,ma per come la penso io chi ti vende lo stesso oggetto a 220 €uro in piu' ,forse ha capito che guadagna di piu' cosi' legalmente, che a fare l'usuraio ed essere un fuorilegge.
Son tutti furbi i costruttori occidentali...son tanto furbi che in Occidente non fabbrichiamo piu' niente,non c'è piu' lavoro e c'è tanta miseria,allora dammi 10 buoni motivi perchè io dovrei continuare a pagare un prezzo esorbitante per ingrassare le tasche di uno,che sicuramente ha buttato in mezzo a una strada centinaia di famiglie di miei connazionali perche' non vuole piu' produrre a costo 50 e rivendere a 100,ma vuole produrre a costo quasi zero e rivendere a 250.
o-o
io quella non la compro perchè mi fa male il cubo solo a guardarla... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma non è che nel mondo c'è solo quel tipo di sella... ma per il tuo cubo va bene solo quella?

per il resto il tuo discorso è in parte condivisibile, ma dove si arriverebbe?
è come dire: non compro più Pinarello perchè ha delocalizzato ed ha lasciato a casa metà dei dipendenti, e per punirla compro i cloni.
così Pinarello chiude e lascia a casa pure l'altra metà...

come già detto varie volte, ognuno è libero di comprarsi i no logo cinesi che vuole, basta che non siano copie di altre cose.

NON è libero invece di comprarsi tarocchi, perchè è contro la legge, e perchè chi fa i tarocchi utilizza un nome o un marchio di chi, per costruire quel marchio, ci ha messo anni di ricerca, di sponsorizzazioni, di pubblicità, di investimenti vari, e sul più bello arriva qualcun altro che si appropria di quel nome e di quel marchio... troppo comodo!

senza poi contare che tanti di quei tarocchi finiscono sui mercatini e vengono venduti come originali, gabbando quindi gli ignari acquirenti che pensano di acquistare una Pina o una Specy od una Cipo originale...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.470
11.939
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
io quella non la compro perchè mi fa male il cubo solo a guardarla... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ma non è che nel mondo c'è solo quel tipo di sella... ma per il tuo cubo va bene solo quella?

per il resto il tuo discorso è in parte condivisibile, ma dove si arriverebbe?
è come dire: non compro più Pinarello perchè ha delocalizzato ed ha lasciato a casa metà dei dipendenti, e per punirla compro i cloni.
così Pinarello chiude e lascia a casa pure l'altra metà...

come già detto varie volte, ognuno è libero di comprarsi i no logo cinesi che vuole, basta che non siano copie di altre cose.

NON è libero invece di comprarsi tarocchi, perchè è contro la legge, e perchè chi fa i tarocchi utilizza un nome o un marchio di chi, per costruire quel marchio, ci ha messo anni di ricerca, di sponsorizzazioni, di pubblicità, di investimenti vari, e sul più bello arriva qualcun altro che si appropria di quel nome e di quel marchio... troppo comodo!

senza poi contare che tanti di quei tarocchi finiscono sui mercatini e vengono venduti come originali, gabbando quindi gli ignari acquirenti che pensano di acquistare una Pina o una Specy od una Cipo originale...
Ma infatti io non comprerei mai i telai perche' è chiaro che sono dei cloni,tarocchi o come vuoi chiamarli, e quindi sicuramente di dubbia o comunque piu' scadente manifattura e comunque per evitare ogni dubbio mi son comprato una TIME di provenienza ufficiale e non cinese...ma nel caso di alcune selle ,non tutte, è che non sono cloni,è proprio la stessa sella.Te lo dico per esperienza personale...E' qui che mi sento preso per i fondelli a pagarla con un ricarico del 800% sul prezzo di un venditore straniero che gia' ci sta guadagnando sopra...figuriamoci quanto costa all'origine?!
o-o
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.511
21.998
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma infatti io non comprerei mai i telai perche' è chiaro che sono dei cloni,tarocchi o come vuoi chiamarli, e quindi sicuramente di dubbia o comunque piu' scadente manifattura e comunque per evitare ogni dubbio mi son comprato una TIME di provenienza ufficiale e non cinese...ma nel caso di alcune selle ,non tutte, è che non sono cloni,è proprio la stessa sella.Te lo dico per esperienza personale...E' qui che mi sento preso per i fondelli a pagarla con un ricarico del 800% sul prezzo di un venditore straniero che gia' ci sta guadagnando sopra...figuriamoci quanto costa all'origine?!
o-o
anche secondo me il prezzo è assurdo, ma non comprerei mai una sella tarocca con lo stesso marchio, perchè in questo caso il venditore è comunque un disonesto che si fa pubblicità con un nome che non gli appartiene (nome che comunque a qualcun altro è costato farselo).

il mercato è grande, e ci sono tanti fornitori con tantissimi altri prodotti, perchè non rivolgersi ad uno di questi? o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Le vostre parole sono belle ma ti dico per esperienza diretta che molti tirano solo al soldo e non importa, persone oneste se ne trovano molte poche quelle vecchio stampo non so che lavori fate ma penso che ha tutti piace quadagnare specialmente in un momento di crisi il mondo signori elettronica lusso auto funziona cosi' ed io devo dare compensi al negoziante al importatore e al fabbricante 15 anni fa' si faceva bici in italia si ordinava ed era ok ho avuto bianchi colnago e wieler ma da quando sono passato al carbonio in italia non si fa piu' niente poi la qualita' e' come le altre ne ho smontate e rimontate molte la finitura e' ottima poi il difetto lo trovi su tutte soli che paghi molto meno e non e' una casa che la tieni tutta la vita questa ti devi divertire, parlo perche' forse ho corso in mtb e ogni anno cambiavo e una vale l'altra bisogna avere Gamba.
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Salve il problema non sussiste se prendi un no brand io preso telaio e ruote 38 carbon mi sono montato il tutto ed ho creato la mia bdc peso 7,7kg mis56 finito 1600 euro, potevo scegliere il nome di una marca ma se decidi di prendere un telaio dalla cina tanto vale farti la tua bici personalizzata come fanno i produttori, dopo tanti anni di varie marche questa me la sento effettivamente mia e' stata creata ed e' una soddisfazione piu' che doverla comprare in negozio ma si puo' sempre mettere il nome conosciuto quando e' arrivata in italia cosi' nessun problema di contraffazione come pensate che fanno ha guadagnare altrimenti su noi? FACCIAMOCI FURBI

condivido, se non è una Pinarello originale perchè mettere il nome su una copia? solo per fare i fighi la Domenica?
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Voi questi li mangereste?
finto-formaggio-italiano-500x250.jpg


No, vero?
E allora traete le vostre coerenti conclusioni sui componenti di bici contraffatti !!
 

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.723
40
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Secondo me state facendo un po' di confusione: se ho ben capito l'utente [MENTION=9919]bicilook[/MENTION] non stava parlando di prodotti contraffatti o tarocchi, ma dello stesso identico prodotto, probabilmente anche prodotto dalla stessa ditta!
Uno che prende la via "ufficiale" e lo troviamo in vendita al prezzo "normale", l'altro che invece prende la via "non ufficiale" e lo si trova in vendita ad un prezzo molto ma molto inferiore. (ma è sempre lo stesso prodotto!).

NB. Stessa cosa vale per l'abbigliamento: ci sono i capi contraffatti (fatti più o meno bene...) e ci sono gli stessi identici capi che anzichè prendere la via "ufficiale" prendono la via "non ufficiale"...!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Secondo me state facendo un po' di confusione: se ho ben capito l'utente @bicilook non stava parlando di prodotti contraffatti o tarocchi, ma dello stesso identico prodotto, probabilmente anche prodotto dalla stessa ditta!
Uno che prende la via "ufficiale" e lo troviamo in vendita al prezzo "normale", l'altro che invece prende la via "non ufficiale" e lo si trova in vendita ad un prezzo molto ma molto inferiore. (ma è sempre lo stesso prodotto!).

NB. Stessa cosa vale per l'abbigliamento: ci sono i capi contraffatti (fatti più o meno bene...) e ci sono gli stessi identici capi che anzichè prendere la via "ufficiale" prendono la via "non ufficiale"...!

Anche in questi casi, per lo meno:
- c'è qualcuno che sta rubando il brand su cui qualcun altro ha investito
- si stanno evadendo delle tasse
E poi non lamentiamoci ...

P.S. io sono un utente e non certo un produttore che deve difendere i suoi interessi; lo preciso, prima che qualcuno sospetti
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Secondo me state facendo un po' di confusione: se ho ben capito l'utente [MENTION=9919]bicilook[/MENTION] non stava parlando di prodotti contraffatti o tarocchi, ma dello stesso identico prodotto, probabilmente anche prodotto dalla stessa ditta!
Uno che prende la via "ufficiale" e lo troviamo in vendita al prezzo "normale", l'altro che invece prende la via "non ufficiale" e lo si trova in vendita ad un prezzo molto ma molto inferiore. (ma è sempre lo stesso prodotto!).

NB. Stessa cosa vale per l'abbigliamento: ci sono i capi contraffatti (fatti più o meno bene...) e ci sono gli stessi identici capi che anzichè prendere la via "ufficiale" prendono la via "non ufficiale"...!

io alla teoria del "stesso prodotto" non credo

è valida per marchi di terza fascia, es il negoziante che acquista e marchia con il suo orme telai no brand ma non i vari pinarello, specialized, cervelo e idem San Marco o 3T

i prodotti "simili" di questo ultimo tipo sono tarocchi

poi ovvio che, se non vogliamo fare qualunquismo, non possiamo tralasciare "dettagli" che vanno a incidere sul prezzo finale di un bene.... dazi, imposte, IVA, stipendi, pubblicità, rete distributiva etc

dare del ladro o usuraio a chi vende in Italia a 100 un bene che preso in Cina tarocco costa 40 significa avere le fette di tofu sugli occhi ;)
 

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
Ho visionato il sito postato qualche messaggio fa, ed ho guardato i prodotti che vendono. Ho fatto anche una telefonata ad un amico che ha pure acquistato qualcosa. Non entro in merito alle opinioni espresse circa la moralità/legalità degli acquirenti da questo sito e di quella dei venditori italiani.

Fatto stà che si tratta chiaramente di tarocchi.. e fatti pure molto male con materiale scadente.
Il mio amico ha acquistato un set manubrio/reggisella da mtb, ha ricevuto un attacco manubrio palesemente storto!! (Se volete domani mi procuro le foto) lo spessore del carbonio è talmente minimo che il reggisella flette in maniera abnorme. L'attacco manubrio originale è interamente di carbonio, quello arrivato è incollato con alluminio.. (reggerà?)
I caschi idem, non sono originali, ma copiati alla buona, e .. che grado di resistenza avranno?? (io debbo la vita al mio casco .. e non metterei mai la mia vita in gioco per qualche centinaio di euro).
Insomma, dico che questi prodotti vanno trattati per quello che sono.. tarocchi cinesi, appunto, con la qualità che si trova nei bazar cinesi oramai tanto frequenti in tutte le città.
IMHO
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Forse non mi sono spiegato io non dico di prendere una replica per fare il figo la domenica ma non sono uno che fa la sfilata con la bici ultimo grido sto dicendo che prendendo un telaio non replica come ho preso io e customizzarla e mettere il proprio logo non credo che sia contraffazione ma crearsi il proprio mezzo e ha me ha dato molte piu' soddisfazioni che comprarla in negozio anche perche' me la sono montata tutta ed ho visto la ottima finitura alcuni telai con nome devono essere ripassati i filetti perche' vi e' la vernice, sicuro e' che non sono prodotti alimentari manubri reggisella etc. le aziende le controllano ma si deve comprare da aziende affidabili e quotate
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11