Gioco asse pedale Look Keo 2 Max Carbon

kakadu

Pignone
16 Aprile 2009
151
1
Visita sito
Bici
BMC SLC01
Ciao a tutti,

volevo chiedere se secondo Voi è normale che dopo soli 8.000km, ci sia tanto gioco assiale su entrambi i pedali (Look Keo 2 Max Carbon) .

Si puo' eventualmente ridurre il gioco, tramite regolazioni, o sono da cambiare?

Grazie
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sono quelli con il corpo in composito? Se si controlla i punti di giunzione ovvero dove sono stati uniti i due stampi. A me è successo che si erano "aperti" proprio in quel punto ed in corrispondenza della filettatura dell'asse.....Li ho ovviamente cambiati.
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
un leggero gioco l'hanno sempre, smontali e ingrassa il perno la sede e i cuscinetti, sicuramente il gioco si riduce, a meno che non siano rotti!
per aprirli basta una normale chiave a stella (non ricordo il diametro!) tieni conto che si aprono uno in senso normale e l'altro in senso opposto.
 

savepape

Pignone
17 Settembre 2007
155
0
Prato
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3- bmc slc01 pro machine
smontali ingrassali e soprattutto ristringi a sentita ( c'è il rischio di spanarli ) e plastica vedrai che il gioco migliora
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
Lasciali stare, per quel pedale il "gioco" è congenito.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Onestamente non è il grasso a fare la differenza, ma osservare che la vite in plastica poligonale per chiave da 18 mm, sia ben a poggiare sul bordo del.corpo pedale, perché se il gioco è quello fisiologico bene, qualora invece fosse determinato dall'allentamento del perno, allora la cosa sarebbe pericolosa.
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.021
81
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
In effetti io ho pensato che fosse il "classico", se fosse molto evidente allora il discorso cambia.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
io ho i keo 2 max da poco, hanno circa 1000km ma ho notato che il destro gira con un po piu di fatica ripsetto al sx infatti quando giro la pedivella uno gira su stesso l'altro rimane fermo come se fosse bloccato, ma se giro cn la mano basta poca forza in piu. Mi hanno suggerito di smontarlo e ingrassarlo, ma é possibile, sono quasi nuovi? Non é che uno é stretto di piu uno di meno?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io lo lascerei stare .
Per ora se nuovo potrebbe essere il contrario , ha troppo grasso e ruota più frenato.
Dunque al limite prova leggermente ad allentare il bloccaggio , con una chiave da 18 poligonale , ma io li lascerei così e riproverei tra 2/3000 km.
 

giggio_145

Apprendista Passista
18 Settembre 2011
863
11
28
Napoli pozzuoli
Visita sito
Bici
MTB rockrider 5.2 BDC Scott speedster s40
Io lo lascerei stare .
Per ora se nuovo potrebbe essere il contrario , ha troppo grasso e ruota più frenato.
Dunque al limite prova leggermente ad allentare il bloccaggio , con una chiave da 18 poligonale , ma io li lascerei così e riproverei tra 2/3000 km.
si penso che li lascerò cosi (troppo complicato aprirli posso anche rovinarli) se ne parla quando avranno 4000km