uso del calibro catena

crs78

Apprendista Velocista
21 Settembre 2010
1.716
38
Bassano del Grappa (VI)
Visita sito
Bici
Caad 10
Il fatto che esista un'alternativa più economica quasi equivalente, non vuol dire che si debba trascurare il prezioso pacco DA e farlo durare solo un anno, quando con le dovute cure arriva ad oltre 7...
Non ho mai detto che il mio pacco DA aveva 1 anno di vita...
Io l'ho cambiato principalmente perché dal 12-27 sono passato al 12-30, e DA non ha quella combinazione.
E non volevo neanche smontarlo del 16 e aggiungere un 30 finale... o-o

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.707
561
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
la catena andrebbe la DA, ma ripeto secondo me se non saltano ancora possono andare, ne ho visti messi peggio.
Non deve sfregare ne deve andare male sui pignoni bassi , evidentemente hai un problema di allineamento del cambio, ortogonalità.
Oggi ho regolato i fine corsa H e L, confermo che sul pacco 11/28, il 12 e il 13 fanno rumore pur con cambio correttamente regolato.
Dal 14 al 28 sale e scende senza esitazione.
Se tendo il cavo perché sul 12/13 gira fluido poi in scalata sugli altri rapporti non scende.
Dipende dalla regolazione B della tensione anche?come regolo quest'ultima?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi ho regolato i fine corsa H e L, confermo che sul pacco 11/28, il 12 e il 13 fanno rumore pur con cambio correttamente regolato.
Dal 14 al 28 sale e scende senza esitazione.
Se tendo il cavo perché sul 12/13 gira fluido poi in scalata sugli altri rapporti non scende.
Dipende dalla regolazione B della tensione anche?come regolo quest'ultima?

Con quale delle due corone Il problema?
 

cerchio73

Pignone
25 Agosto 2015
196
3
Visita sito
Bici
Pinarello Paris
Buonasera davo un occhio alla bici e misurando la catena ho notato che su alcuni tratti della catena il calibro 0.75 entra alla grande mentre questo non avviene su altri tratti. Sto sbagliando qualcosa o è normale un'usura non omogenea della catena? La cambio? La catena ha sui 3500-4000km.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera davo un occhio alla bici e misurando la catena ho notato che su alcuni tratti della catena il calibro 0.75 entra alla grande mentre questo non avviene su altri tratti. Sto sbagliando qualcosa o è normale un'usura non omogenea della catena? La cambio? La catena ha sui 3500-4000km.

Si è consumata male eccentrica.
Probabilmente dipende dalla qualità della catena e da quante volte riesci a pulirla. In ogni caso andrebbe cambiata
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Buonasera davo un occhio alla bici e misurando la catena ho notato che su alcuni tratti della catena il calibro 0.75 entra alla grande mentre questo non avviene su altri tratti. Sto sbagliando qualcosa o è normale un'usura non omogenea della catena? La cambio? La catena ha sui 3500-4000km.
Credo sia meglio cambiarla. Per curiosità, che catena è?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Assolutamente si, se la misurazione è corretta

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
L'ho ripetuta più volte facendo come nell'immagine
201272115049_Usura_catena_2.png

Stavo telefonando al sivende per la nuova catena ma se davvero sta bene, anche se sono 5900km la tengo. O no?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.293
629
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
L'ho ripetuta più volte facendo come nell'immagine
201272115049_Usura_catena_2.png

Stavo telefonando al sivende per la nuova catena ma se davvero sta bene, anche se sono 5900km la tengo. O no?
La misurazione dice che la catena è in ottime condizioni. Se non hai problemi, tienila e facci ancora un po' di strada [emoji6]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk