Taglietto copertone

fr3ddi3

Novellino
4 Maggio 2013
27
0
Piacenza
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix
Buonasera a tutti,volevo gentilmente sapere la vostra opinione
ae024297677cccd70d4e7dadba400ca8.jpg


Mi posso fidare?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
ciao io ho messo una colla speciale per gomma che incolla a manetta , la vendono in tutte le sagre ormai e ha tenuto botta per migliaia di km fino a quando ho cambiato il copertoncino
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Ho notato un piccolo spacco di un paio di millimetri nella parte centrale di uno dei copertoni dovuto senzaltro ad una precedente foratura e di cui mi sono accorto ieri durante la solita pulitina post uscita. Secondo voi una perforazione completa ma non ampia,parlo di due millimetri, puo' "spaccare il battistrada o ci si puo' tranquillamente pedalare magari portando la pressione a 7 bar. Che ne dite? Appena posso posto qualche foto.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
l'attak è sempre consigliato, anche perché riempe il buco ed evita che si incrosti lì qualche schifezza raccolta per strada che magari poi danneggia ulteriormente il copertone. Poi dipende da cosa intendi per "perforazione completa"; magari scambia i copertoni in modo da avere quello davanti completamente a posto, che non è bello se ti molla di colpo magari in discesa.

Prima di risparmiare sui copertoni è sempre bene ricordarsi quanto costa un giro dal dentista se disgraziatamente si va giù... beninteso, senza andare in paranoia per ogni segnetto, sennò si cambiano copertoni ad ogni uscita
 

CYKSP

Pedivella
24 Maggio 2013
364
60
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi XR2
Alla pelle ci tengo in tutti i sensi. Peppe, per perforazione completa intendo il danneggiamento del copertone perforato da parte a parte, non solo inciso sulla superficie del battistrada. Comunque,visti i commenti,valutate le ovvie possibilita' che il predetto scoppi nel bel mezzo di una discesona, ho messo mano al portafogli e amen. Mi rendo conto che sperare aiuta a risparmiare ma se il taglietto molla all'improvviso sono dolori...Comunque vi ringrazio per i sempre preziosi consigli.
 
Ultima modifica:

coczui

Novellino
9 Ottobre 2010
76
10
57
FIRENZE
Visita sito
Bici
Pinarello Prince FX Di2ultrega
Io ho messo del silicone grigio per edilizia
Su tagli molto peggio e debbo dire che durano perché si attacca lasciando più abbondante sopra che poi si livella andandoci
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.449
8.027
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Si Peppe infatti. Purtroppo con il copertone gonfiato a 8 bar il taglio era piu evidente e quindi ho deciso di non fidarmi.A dopo.

ora hai 20 euro in meno nel portafoglio. Valeva la pena per risparmiarli di non godersi le uscite in bici perché stavi col pensiero che potesse farti qualche scherzo? Penso di no... comunque quel copertone puoi usarlo sui rulli, o regalarlo a qualcuno che lo usi sui rulli
 
  • Mi piace
Reactions: CYKSP