sella molto comoda

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
ciao sono pablozor scrivo gia' sul forum principianti per dolori lombari,ora
ho intenzione di cambiare sella alla mia specy tarmac comp 2017 (monta
una TOUPE' COMP GEL)Perche anch'essa mi produce formicolio zona prostata
e piccolisegnali di irritazione dell'uretra. potete consigliarmi chi piu' esperto
una sella piu' comoda? sono 82kg x 196 cm.grazie
visti che siamo entrambi spilungoni ..ne ho provata qualcuna avendo anch'io problemi alla zona genitale. .ho trovato una buona sella la aspide superconfort ..spariti i dolori e le perdite di sensibilità in quella zona..la uso ormai da circa 1500 km in più aiuta l'appoggio posteriore che nn è cqe esagerato in altezza.
come tutte le selle con scarico prostatico ampio ti devi un pò abituare all'appoggio delle ossa ma niente di insopportabile. ..
almeno nel mio caso
 

pablozor

Novellino
9 Gennaio 2017
15
2
legnano
Visita sito
Bici
specialized tarmac comp 2017
ciao, sono pablozor,voglio migliorare il confort in sella ma non
voglio rovinare un po' di estetica:sulla mia specy tarmac comp17' ho una
sella specy toupe' comp 143mm che trovo un po' dura dopo 2 ore di sella.
chiedo suggerimenti per sostituire sella con una piu' comoda.grazie
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Io ho provato diverse selle e le due con cui mi sono trovato bene sono la selle italia slr team edition da 130 e la sella smp stratos che tra l altro sta facendo da sopramobile dato che non la uso più e la sto vendendo

Sent from my LG-D722 using BDC-Forum mobile app

Quoto in pieno purtroppo non esiste una sella che vada bene per tutti, io per esempio uso proprio la stratos.
L'unico consiglio che posso dare è farti un giro da un rivenditore che in genere hanno le selle di prova.

La monti, ti fai un giro e vedi come ti trovi.o-o
 

danieleRM

Novellino
14 Marzo 2016
66
3
Roma
Visita sito
Bici
Tarmac
la sella è argomento troppo soggettivo, è difficile trovare la quadra da esperienze altrui, tra l'altro non hai nemmeno indicato la tua misura ischiatica.
comunque io attualmente monto selle smp dynamic, comodissima, anche superando le 5 ore in sella
 

presiundattero

Novellino
18 Febbraio 2017
61
0
Visita sito
Bici
non ancora posseduta
ciao, sono pablozor,voglio migliorare il confort in sella ma non
voglio rovinare un po' di estetica:sulla mia specy tarmac comp17' ho una
sella specy toupe' comp 143mm che trovo un po' dura dopo 2 ore di sella.
chiedo suggerimenti per sostituire sella con una piu' comoda.grazie

molto dipende anche dalla distanza delle tue ossa ischiatiche:selle troppo grandi o troppo piccole causano problemi e rovinano il comfort, l'ideale sarebbe innanzitutto misurare la distanza tra le tue ossa ischiatiche e a seconda della distanza sai di che misura prendere la sella dopodichè vai dai rivenditori e ne provi alcune della tua misura e vedi quale è più comoda per te
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Io sono proprio passato da una toupe ad una cinese Toseek eva.
Alleggerito la bici un bel po', speso il giusto, e guadagnato tantissimo in confort. Ho fatto tour fino a 13 ore, tour dell'Ortles.
aca94841497aba63bdb6910368f87f51.jpg


Sent from my PLK-L01 using BDC-Forum mobile app