Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Grazie davvero Luca....veramente....hai un talento per le race. o-o

grazie.....scrivo meglio di quanto pedali probabilmente :-x

riguardo l's3 disk mi sa era prevedibile dicessero che è migliorata un po' in tutto e non è più o ha poco a che vedere con la precedente s3 altrimenti pochissimi sarebbero stati invogliati a cambiare, ma mi sa tanto che tolti i dischi ed il cambiamento di grafiche si possa considerare esattamente la vecchia almeno per quanto riguarda le differenze sensibili e degne di nota pedalandoci sopra.

curioso per la nuova r5 che però a questo punto non vorrei fosse anche quella disk ed in questo caso chissà se ne faranno due versioni perchè anche oggi in fiera passando fra stand di case di bici che mai avevo sentito nominare o visto su strada, beh... ho visto tante troppe bici a disco.....le stanno spingendo in maniera incredibile, l'anno prossimo se come probabile inizieranno ad usarle anche i pro ed allora le caliper quanto dureranno ?!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
grazie.....scrivo meglio di quanto pedali probabilmente :-x



riguardo l's3 disk mi sa era prevedibile dicessero che è migliorata un po' in tutto e non è più o ha poco a che vedere con la precedente s3 altrimenti pochissimi sarebbero stati invogliati a cambiare, ma mi sa tanto che tolti i dischi ed il cambiamento di grafiche si possa considerare esattamente la vecchia almeno per quanto riguarda le differenze sensibili e degne di nota pedalandoci sopra.



curioso per la nuova r5 che però a questo punto non vorrei fosse anche quella disk ed in questo caso chissà se ne faranno due versioni perchè anche oggi in fiera passando fra stand di case di bici che mai avevo sentito nominare o visto su strada, beh... ho visto tante troppe bici a disco.....le stanno spingendo in maniera incredibile, l'anno prossimo se come probabile inizieranno ad usarle anche i pro ed allora le caliper quanto dureranno ?!



Anche se rimanesse lo stesso telaio,reggisella completamente differente,ruote apposite per dischi,dischi e perni passanti ai forcellini ne cambierebbero di molto l'atteggiamento....ma non tanto da convincermi a lasciare la mia per quella.


Inviato da uno Startac tramite tapatalk
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
HO 85 di cavallo, distanza sella-mc 74cm,uso speedplay,dislivello sella-manubrio 6 cm,dovendo comprare la r5 è meglio la taglia 54 oppure la56 ?
Sono in grande dubbio.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
HO 85 di cavallo, distanza sella-mc 74cm,uso speedplay,dislivello sella-manubrio 6 cm,dovendo comprare la r5 è meglio la taglia 54 oppure la56 ?
Sono in grande dubbio.
Giusto due conti:
Con 74cm di altezza sella, sulla verticale siamo a 70,7cm (dati i 73° di inclinazione tubo verticale).
Questi si devono confrontare con 55,5cm di stack per la tg54 e 58cm per la tg56.
Indicativamente montando cono basso + attacco da 6° allo stack si devono sommare 6,5cm circa.
Morale: 55,5 + 6,5 = 62cm mentre 58 + 6,5 = 64,5cm.

La differenza sella-manubrio nel primo caso e' di 70,7 - 62 = 8,7cm, nel secondo 70,7 - 64,5 = 6,2cm

Anche considerando la tua altezza, io non avrei il benche' minimo dubbio - tg54 forever.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
HO 85 di cavallo, distanza sella-mc 74cm,uso speedplay,dislivello sella-manubrio 6 cm,dovendo comprare la r5 è meglio la taglia 54 oppure la56 ?
Sono in grande dubbio.

come gli altri mi associo per la 54 che ho anche io ed è perfetta, io sono 86 di cavallo, 75cm sella-mc, 170cm e conta la c5 credo geometrie simili o non diversissime tg56 provata al cosmobike pur avendo messo 75cm sella-mc mi sembrava enorme )
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Io cavallo 91, altezza sella-mc 80,5. taglia bici 58

io fino a 2 mesi fa avevo s3 2014 tg 58....ci stavo x carita ma ero al limite..sella praticamnete tutti in avanti e pipa da 12... sul 56 sto meglio....

l s3 58 l avevo ordinato ad okki chiusi...ho sempre avuto specialized(ben 3 )nella tg 58 ed anke un cervelo s2(modello 2009) 58 ma erano ben piu corti dell s3 pur essende dei 58.. si vede che utimamnete le allungano un po:rosik:
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Salve a tutti. Sono alle prese con un "ticchettio" fastidioso dal movimento centrale sulla mia S5. Per vostra esperienza è un problema continuo sulle Cérvelo oppure si può eliminare definitivamente ?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve a tutti. Sono alle prese con un "ticchettio" fastidioso dal movimento centrale sulla mia S5. Per vostra esperienza è un problema continuo sulle Cérvelo oppure si può eliminare definitivamente ?

Di quale anno è questa S5?
Che movimento movimento centrale monti?
Che guarnitura hai?
quanti chilometri ci avrai fatto con quel MC?
 

yamzip

Novellino
1 Ottobre 2014
34
3
Perugia
Visita sito
Bici
Cervèlo R5
Di quale anno è questa S5?
Che movimento movimento centrale monti?
Che guarnitura hai?
quanti chilometri ci avrai fatto con quel MC?

La bici my 2015 allestita con ultegra guarnitura originale Rotor e movimento BBright. Kilometri percorsi circa 7500. Il rumore si ripresenta ogni 2500 km. circa. Chiedo se sia normale ogni volta smontare tutto o se invece ci sia qualche soluzione più duratura.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.428
3.629
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
La bici my 2015 allestita con ultegra guarnitura originale Rotor e movimento BBright. Kilometri percorsi circa 7500. Il rumore si ripresenta ogni 2500 km. circa. Chiedo se sia normale ogni volta smontare tutto o se invece ci sia qualche soluzione più duratura.

non so che mc hai(che sia bbright è normale) [MENTION=17758]dalmos[/MENTION]t potrebbe darti una mano indicandoti MC con cui lui ha risolto problemi di tichhettiio-o