Ciclisti Milanesi ....parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
quote dead ..... ghe pensi mi

[FIF.COM]Sapevo di dover affrontare le tue giustissime battute di gelosia prima o poi. Ma in questo caso non ne hai motivo, prima di tutto perchè hanno lavorato per te e poi perchè comunque sei tu il mio uomo :eek:
[PORFI] geloso io?? allora non hai capito proprio con chi hai a che fare...poscia..."hanno lavorato per te"...in che senso? hanno riparato a una mia cappellata/1? non mi pare...hanno adattato un bidone che t'ho rifilato/2? non mi pare...sono io il tuo uomo/3? cambia orizzonte...questo buco non s'ha da fare...e sopratutto....NON MI PARE

[FIF.COM]
OMISSIS...
Ho pagato solo il pezzo fsa. E comunque a breve te la porto per una regolazione del deragliatore, A PAGAMENTO.
[PORFI]
ovvero t'hanno fatto 'na cappellata con l'antani incorporato??? specificare A PAGAMENTO è come chiedere se la superc@zzola è prematurata....ovvero te lo puoi pure risparmiare!!

[FIF.COM]Km/minuti? L'uscita è su Strava e controllabilissima. Passaggio a Livello > merate > Castello e poi salita a Colle, discesa a s.maria hoè, risalita alla rotonda per Giovenzana, discesa a Castello e salita di Bevera e Sirtori. Dov'è l'errore? Il totale per tornare alla macchina è stato di 62km. FRANCAMENTE (e se lo dico io ...) non capisco ;nonzo%
[PORFI]purtroppo dopo tutte le cattiverie che ho pensato/detto/scritto, mi hanno bloccato l'accesso a quel programma....sono strano dalla nascita, non ho bisogno di un'app che me lo ricordi...ho solo notato che il lavoro assegnatoti non è corrisposto a quello succesivamente scritto

[FIF.COM]
OMISSIS.... Inclinazione sella: SEMBRA inclinata, ma lo è pochissimo. Segui la linea delle pietre e vedrai che è QUASI dritta.
[PORFI] preferisco guardare altro.... comunque il dubbio è sorto anche a qualcun'altro... per Natale se fai il buono ti regalo una livella....se fai il cattivo te la do sui ditini dei piedi ghiacciati!!
 

ronaldo9

Pedivella
25 Ottobre 2014
455
15
Milano
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
quote dead ..... ghe pensi mi

[FIF.COM]Sapevo di dover affrontare le tue giustissime battute di gelosia prima o poi. Ma in questo caso non ne hai motivo, prima di tutto perchè hanno lavorato per te e poi perchè comunque sei tu il mio uomo :eek:
[PORFI] geloso io?? allora non hai capito proprio con chi hai a che fare...poscia..."hanno lavorato per te"...in che senso? hanno riparato a una mia cappellata/1? non mi pare...hanno adattato un bidone che t'ho rifilato/2? non mi pare...sono io il tuo uomo/3? cambia orizzonte...questo buco non s'ha da fare...e sopratutto....NON MI PARE

[FIF.COM]
OMISSIS...
Ho pagato solo il pezzo fsa. E comunque a breve te la porto per una regolazione del deragliatore, A PAGAMENTO.
[PORFI]
ovvero t'hanno fatto 'na cappellata con l'antani incorporato??? specificare A PAGAMENTO è come chiedere se la superc@zzola è prematurata....ovvero te lo puoi pure risparmiare!!

[FIF.COM]Km/minuti? L'uscita è su Strava e controllabilissima. Passaggio a Livello > merate > Castello e poi salita a Colle, discesa a s.maria hoè, risalita alla rotonda per Giovenzana, discesa a Castello e salita di Bevera e Sirtori. Dov'è l'errore? Il totale per tornare alla macchina è stato di 62km. FRANCAMENTE (e se lo dico io ...) non capisco ;nonzo%
[PORFI]purtroppo dopo tutte le cattiverie che ho pensato/detto/scritto, mi hanno bloccato l'accesso a quel programma....sono strano dalla nascita, non ho bisogno di un'app che me lo ricordi...ho solo notato che il lavoro assegnatoti non è corrisposto a quello succesivamente scritto

[FIF.COM]
OMISSIS.... Inclinazione sella: SEMBRA inclinata, ma lo è pochissimo. Segui la linea delle pietre e vedrai che è QUASI dritta.
[PORFI] preferisco guardare altro.... comunque il dubbio è sorto anche a qualcun'altro... per Natale se fai il buono ti regalo una livella....se fai il cattivo te la do sui ditini dei piedi ghiacciati!!

Sembrate Sandra e Raimondo. Datevi una regolata

[MENTION=58539]Leoncin0[/MENTION]: forza gianlu ti aspettiamo presto!
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dicevo della Bici

Mi ha dato qualche preoccupazione, come una donna che non vuole proprio concedersi subito. La guarnitura infatti non era adatta al BBright della Cervélo e ho dovuto far arrivare da FSA un mc fattapposta. In tutto questo mi avevano detto che le probabilità che tutto andasse bene erano solo del 50%.
Insomma, sabato pomeriggio la tensione crescente di regolazioni e settaggi mi hanno fatto gustare molto di più l'arrivo in casa della Canadese.

La bici è una Cervélo R5 del 2013, l'ultimo anno in cui il modello aveva i cavi esterni. Pesa 6.9 kg con portaborracce e ruote (le mie Mavic SLS), cioè 1.2 kg meno della Bianchi Sempre.

Avevo già provato la bici in un allenamento in pianura, lungo la Martesana. Mi era piaciuta ma la vera prova era da fare in salita.
Ieri quando sono partita ho provato le stesse sensazioni positive della prima volta. Leggera, ben reattiva e la sensazione di non perdere lo sforzo in movimenti inutili.

Quando la strada ha cominciato a salire ho notato che la bici era proprio leggera e saliva molto meglio della mia Sempre. Al termine della ascesa da Castello a Colle Brianza ero proprio contento e sprattutto sorpreso perchè non pensavo di sentire così tanta differenza rispetto alla Sempre. Già nella prima discesa ha invece confermato le aspettative: avevo letto i tanti commenti positivi sulla stabilità e quindi non mi ha sorpreso l'ottima guidabilità.

Dopo 60 km di salite e discese posso dire che il miglioramento è corposo. Rispetto alla Bianchi Sempre è poco meglio in pianura, sul passo, ma è decisamente migliore in salita e in discesa. Per ora altro non posso dire.

Beccatevi le prime due foto. Ciao Belle gioie.

che bella bici francesco! o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
piccolo OT invernale :mrgreen:
Help rulli o-o
se non sbaglio qui dentro tra voi milanesi qualcuno li usa ;nonzo%
ci sto ahimè pensando, dovendo e volendo allenarmi per un IM...
qualcuno mi sa consigliare un modello particolare? preciso non mi interessano simulazioni video etc etc
avendo un solo set di ruote, mi conviene prendere una posteriore da poco con un pacco pignoni da poco e un copertone specifico per rulli o finisco il tubolare che ho sulle ruote standard? ci sarebbero contro indicazioni riguardo il tubolare quasi finito sui rulli?
graaaaaaaaaaaaaaaazie o-o
 

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.418
797
48
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Grazie [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] ... letto attentamente ... io, soprattutto in Autunno/Inverno rientro alla grandissima nella categoria :-)

E chiedo scusa a tutti i compagni di uscita per le mie soventi viscide espulsioni :-)

chi in Autunno/Inverno non produce muco scagli la prima "snariggiata" gandalf
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Una perla di sapienza. Ora lo salvo tra i preferiti che poi me lo leggo con calma .... :bleah:

piccolo OT invernale :mrgreen:
Help rulli o-o
se non sbaglio qui dentro tra voi milanesi qualcuno li usa ;nonzo%
ci sto ahimè pensando, dovendo e volendo allenarmi per un IM...
qualcuno mi sa consigliare un modello particolare? preciso non mi interessano simulazioni video etc etc
avendo un solo set di ruote, mi conviene prendere una posteriore da poco con un pacco pignoni da poco e un copertone specifico per rulli o finisco il tubolare che ho sulle ruote standard? ci sarebbero contro indicazioni riguardo il tubolare quasi finito sui rulli?
graaaaaaaaaaaaaaaazie o-o
C'è veramente di tutto e di più, puoi sempre guardare i topic dedicati, prendendoti una settimana di ferie per leggerli tutti:-x
Devi partire da cosa vuoi e cosa vuoi ottenere, le simulazioni video sono l'ultimo dei problemi, servono solo a rendere ludica la sessione.
Ci sono rulli, mulini (se si chiamano cosi;nonzo%), rollers ... alcuni fissi altri basculanti ... poi i magnetici, a fluido, a ventola ...
Sui rulli meglio usare una ruota dedicata, perché quando hai finito il tubolare vecchio cosa fai? ne metti uno nuovo?
Sui mulini la ruota la togli proprio
Sui rollers ci metti su tutta la bici e le ruote non le tocchi.

Io ho preso questi ultimi, mi trovo bene e l'esperienza è molto simile alla realtà. Non puoi aumentare la resistenza più di tanto, quindi non permettono lavori di forza.
 

PORFI

Gregario
18 Luglio 2007
616
33
50
Milano
www.sgagnamanuber.it
Bici
Felt AR5 + SGAGNATUNING
[MENTION=14577]Rombo di tuorlo[/MENTION] ... IM sta per ImpresaMemorabile o IronMan?? se l'opzione è la seconda e non devi esser pronto per aprile.... risparmia quei soldi, non te lo scrivo io, basta leggere qualche libro o sentire qualsiasi preparatore della triplice
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
piccolo OT invernale :mrgreen:
Help rulli o-o
se non sbaglio qui dentro tra voi milanesi qualcuno li usa ;nonzo%
ci sto ahimè pensando, dovendo e volendo allenarmi per un IM...
qualcuno mi sa consigliare un modello particolare? preciso non mi interessano simulazioni video etc etc
avendo un solo set di ruote, mi conviene prendere una posteriore da poco con un pacco pignoni da poco e un copertone specifico per rulli o finisco il tubolare che ho sulle ruote standard? ci sarebbero contro indicazioni riguardo il tubolare quasi finito sui rulli?
graaaaaaaaaaaaaaaazie o-o
Non parli di budjet... Io per evitare il problema doppie ruote e copertoni ho scelto un rullo a presa diretta che è anche più silenzioso.

L'Elite Turbo Muin se non sbaglio è quello più economico sul mercato ma non ti permette di variare la resistenza (se ricordo bene esiste una versione normale e una compatibile ANT+). Altrimenti se vuoi variare la resistenza Elite Real Turbo Muin B+ o Tacx NEO Smart.
 

Leoncin0

Pignone
14 Luglio 2013
205
3
Milano Sempione
Visita sito
Bici
Una per ogni occasione...
Ciao ragazzacci, vi ringrazio tutti per i graditissimi auguri e approfitto per condividere con voi la mia felicità per essere riuscito oggi a mangiare seduto e a camminare 2 metri con le stampelle.
È' dura, fa male e mi hanno detto che ci vorrà un anno per essere sicuro di non avere complicazioni indesiderate (leggi protesi).

Però vi ringrazio perché tutte le volte che vi leggo ho la conferma che le grandi salite si conquistano solo con 2 componenti: sopportare la fatica e il dolore, non mollare mai.
Questa mia salita é appena iniziata ma sui primi segmenti ho degli ottimi tempi, molto meglio delle solite scarse posizioni che occupo sul vero Strava :

Mi impegnerò al massimo per essere dei vostri a primavera.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: mag

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Ciao ragazzacci, vi ringrazio tutti per i graditissimi auguri e approfitto per condividere con voi la mia felicità per essere riuscito oggi a mangiare seduto e a camminare 2 metri con le stampelle.
È' dura, fa male e mi hanno detto che ci vorrà un anno per essere sicuro di non avere complicazioni indesiderate (leggi protesi).

Però vi ringrazio perché tutte le volte che vi leggo ho la conferma che le grandi salite si conquistano solo con 2 componenti: sopportare la fatica e il dolore, non mollare mai.Questa mia salita é appena iniziata ma sui primi segmenti ho degli ottimi tempi, molto meglio delle solite scarse posizioni che occupo sul vero Strava :

Mi impegnerò al massimo per essere dei vostri a primavera.

o-o

Arriverai in cima e come sempre dirai...ce l'ho fatta o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Nono,
proprio birra e patatine, altrimenti la bici che la uso a fare?!? :mrgreen:
E' il motivo per cui non scrivo nel 3d "Cosa hai mangiato oggi" o giù di lì, altrimenti verrei subito bannato dal forum da parte di @MAG

io seguo e ho sempre seguito rigorosamente il pensiero di [MENTION=41762]Madbee[/MENTION] cioè rispettare sempre e comunque il pensiero altrui o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.