Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
comunque volendo parlare di paesaggi ci metterei anche il Fauniera affrontato dal versante dell'Esischie. Sabato scorso l'ho fatto in salita (in passato sempre fatto in discesa) ed ho avuto modo di vedere bene il paesaggio essendo salito con calma, mi è sembrato decisamente più bello rispetto agli altri 2 versanti.

A me non spiace neppure da Castelmagno in su però ;-) con le ruotone hai mai proseguito in zona Gardetta? Lì ti si apre un mondo tutto nuovo ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
A me non spiace neppure da Castelmagno in su però ;-) con le ruotone hai mai proseguito in zona Gardetta? Lì ti si apre un mondo tutto nuovo ;-)
volevo andarci ma ho la bici ferma. ho venduto il fox ctd (ammo post.) ed ho preso un fox dps su crc.
quando l'ho montato ho scoperto una grossa perdita d'aria, roba che si sgonfia del tutto in una manciata di compressioni. oggi è passato ups a ritirare il pacco, lo rimando indietro in irlanda sperando che non facciano storie e me ne mandino subito uno a posto.

guarda in che condizioni era (attacca l'audio se no non si capisce)

www.youtube.com/watch?v=IK9a8uc4nDs
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
Se vai in mtb, invece, tutti (o quasi) i luoghi elencati negli ultimi post diventano insignificanti al confronto degli orizzonti e dei panorami che ti si possono aprire e che con le ruotine non ti puoi, purtroppo, assaporare ;-)

E lo so, posso immaginare. Purtroppo non ho un buon rapporto con le ruote grasse, pur avendo iniziato con quelle...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
comunque volendo parlare di paesaggi ci metterei anche il Fauniera affrontato dal versante dell'Esischie.

Non l'avevo nominato perché ho citato solo salite francesi, ma non posso che condividere. L'ho fatta una volta sola, ma ho trovato meraviglioso il paesaggio da Castelmagno in su, così come il Sampeyre da Elva.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Non l'avevo nominato perché ho citato solo salite francesi, ma non posso che condividere. L'ho fatta una volta sola, ma ho trovato meraviglioso il paesaggio da Castelmagno in su, così come il Sampeyre da Elva.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Occhio, quando avevamo fatto quel giro eravamo saliti appunto da Castelmagno. Io mi riferisco al versante che quel giorno affrontammo in discesa, l'ho fatto sabato in salita e secondo me è meglio sia di Castelmagno che di Demonte.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
comunque volendo parlare di paesaggi ci metterei anche il Fauniera affrontato dal versante dell'Esischie. Sabato scorso l'ho fatto in salita (in passato sempre fatto in discesa) ed ho avuto modo di vedere bene il paesaggio essendo salito con calma, mi è sembrato decisamente più bello rispetto agli altri 2 versanti.

[MENTION=21230]hulk[/MENTION] tra l'altro mentre mi stavo mettendo l'antivento per scendere ti ho visto arrivare su, non sono venuto a salutarti perchè stavi parlando con Pepino e con varie altre persone, non volevo disturbare...tra l'altro Pepino si era appena fatto 60-70 metri giù per la riva per recuperare il casco che gli era volato giù, per fortuna tutto ok :)
Questo merita una sculacciata.
Vergognati, essere lì e non salutare!!!!!!!
Comunque non aggiunto Marmora solo perché si parlava della grandeur francese
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Questo merita una sculacciata.
Vergognati, essere lì e non salutare!!!!!!!
Comunque non aggiunto Marmora solo perché si parlava della grandeur francese
eh mi sembrava una cosa venire a disturbare mentre parlavi con Pepino e altri ciclisti del suo team, sono uno che in genere non si intromette mai...
 

drmale

Novellino
18 Agosto 2015
30
8
Brescia
Visita sito
Bici
Cube attain
Dunque ci sono le seguenti possibilità, tanto per dire:

1) vai in macchina fino a venasca e fai l'agnello
2) vai in macchina fino a caraglio e fai il fauniera
3) vai in macchina fino a demonte e fai lombarda + s.anna di vinadio
4) vai in macchina fino a saluzzo\paesana e fai pian del re (sorgente del po)

lascio fuori il sampeyre che secondo me non merita rispetto alle altre citate, in realtà sarebbe uno dei più belli se fatto dal vallone di elva ma la strada è chiusa (in realtà percorribile ma a rischio frane e caduta massi).
lascio fuori anche il colle del preit, molto bello ma "secondario" soprattutto rispetto a agnello, lombarda e fauniera.

in ordine di difficoltà descrescente fauniera, agnello, lombarda (+ s.anna) e pian del re.

ps: è un peccato non poter sconfinare perchè poi scollinando avresti subitissimo a portata di mano izoard, bonette, vars ecc ecc

alla fine ho fatto pian del re, con partenza Saluzzo, verso barge son salito dalla credo colletta di barge, e poi su fino alle fonti del po'. Discesa invece diretta. sgambata buona ritmo medio-lungo, un po' di fatica appena prima del pian della regina. A luglio me ne farò un'altra.
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
volevo andarci ma ho la bici ferma. ho venduto il fox ctd (ammo post.) ed ho preso un fox dps su crc.
quando l'ho montato ho scoperto una grossa perdita d'aria, roba che si sgonfia del tutto in una manciata di compressioni. oggi è passato ups a ritirare il pacco, lo rimando indietro in irlanda sperando che non facciano storie e me ne mandino subito uno a posto.

guarda in che condizioni era (attacca l'audio se no non si capisce)

www.youtube.com/watch?v=IK9a8uc4nDs

quando l'hai sistemato (cavolo, bel problema ha quell'ammo...) organizziamo un bel giro mtb in zona Gardetta... ad esempio un giro come questo, con discese non esageratamente tecniche, per me merita alla grande... ;-)
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
quando l'hai sistemato (cavolo, bel problema ha quell'ammo...) organizziamo un bel giro mtb in zona Gardetta... ad esempio un giro come questo, con discese non esageratamente tecniche, per me merita alla grande... ;-)
molto volentieri o-o

comunque spero facciano in fretta, in teoria con UPS massimo martedì 20\06 loro ricevono l'ammo. penso ci mettano 5 minuti a capire che è nuovo e che è difettoso, se non hanno l'equivalente in casa gli ho detto di mandarmi un qualsiasi fox dps con quelle misure...altrimenti posso prendere anche qualcosa di analogo sullo stesso prezzo (tipo un monarch). il problema è che se a loro volta devono mandare tutto a fox passano delle settimane...
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
eh mi sembrava una cosa venire a disturbare mentre parlavi con Pepino e altri ciclisti del suo team, sono uno che in genere non si intromette mai...

Che c'entra.....😡😡😡
Poi mica dovevi bollare la cartolina.
Aspettavo un minuto in più ....
Pure io non son solito ad intromettermi tra gente che parla tra loro. Ma aspetto un momento e poi mi faccio vivo.
Peccato
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Che c'entra.....😡😡😡
Poi mica dovevi bollare la cartolina.
Aspettavo un minuto in più ....
Pure io non son solito ad intromettermi tra gente che parla tra loro. Ma aspetto un momento e poi mi faccio vivo.
Peccato
Hai ragione ma sei arrivato su quando stavo per partire, ho aspettato un paio di minuti poi vedendo che parlavi ancora con Pepino e con altri ho deciso di scendere. Avrei potuto aspettare di più ma in quel momento sinceramente non mi è nemmeno venuto in mente.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Hai ragione ma sei arrivato su quando stavo per partire, ho aspettato un paio di minuti poi vedendo che parlavi ancora con Pepino e con altri ho deciso di scendere. Avrei potuto aspettare di più ma in quel momento sinceramente non mi è nemmeno venuto in mente.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

hai fatto bene a partire:
ti avrebbe annoiato con i soliti discorsi su strava, kom, ruote in carbonio, pawer meter, telai in carbonio ecc....


P.s. pure io quando posso lo evito......
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Stamattina un mio amico ha avvistato Froome e kwiatowski tra Busca e Caraglio.
Qualcuno che scrive qui li ha visti, probabilmente erano di ritorno dal Morti. Io sono sceso un po' dopo ma non li ho incrociati.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Stamattina un mio amico ha avvistato Froome e kwiatowski tra Busca e Caraglio.
Qualcuno che scrive qui li ha visti, probabilmente erano di ritorno dal Morti. Io sono sceso un po' dopo ma non li ho incrociati.

Ieri erano al Vars, l'ho visto sulla pagina FB. Il giorno prima Froome ha fatto il finestre! Immaginavo che potessero essere per qui oggi, infatti volevo fare la Coppi corta questa mattina, poi il letto ha avuto la meglio!! :cry: