Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.588
1.354
Visita sito
Bici
NCC-1701
26.30 su Montebracco e 49 su Montoso da Bagnolo facendo tranquillo i primi 3km perchè ero freddo (che è più indicativo secondo me). Però occhio che sono salite che finiscono al massimo sui 1200-1300m, l'Agnello è quasi tutto oltre i 2000m e questo incide molto.


Sarà che io vado piano dappertutto, ma non ho mai notato alcuna differenza tra pedalare a 2000m o 2800m. Per sentire una differenza ho dovuto andare oltre i 4000m sulle Ande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
PS: qualcuno martedì per caso sarebbe interessato ad un finestre-Sestriere da Susa? Hanno rollato per la granfondo di oggi e pare che il fondo sia buono (sono i giorni migliori dell'anno per farlo)


Fondo per me ottimo... la pioggia di sabato ha anche evitato polvere e tratti smossi, giusto, come sempre, gli ultimi tornanti un po' più rovinati, ma basta prendere un po' di abbrivio e si fa tutto alla grande, da approfittarne.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Archiviata per ora la pratica Agnello sto meditando di allungare il curriculum con qualche altra salita degna, questa settimana... Mi sa che mi sta prendendo un po' la scimmia.. Voi esperti dite che il Morti da Ponte Marmora è alla mia portata?
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Archiviata per ora la pratica Agnello sto meditando di allungare il curriculum con qualche altra salita degna, questa settimana... Mi sa che mi sta prendendo un po' la scimmia.. Voi esperti dite che il Morti da Ponte Marmora è alla mia portata?




Salita a strappi con punti vicini al 20% seppur brevi ma in corrispondenza di tratti a volte in pratica sterrati.

Sconsigliata in discesa o da fare molta attenzione.

L'agnello è una delle più dure che c'è quindi fatta quella più o meno si fanno tutte.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Archiviata per ora la pratica Agnello sto meditando di allungare il curriculum con qualche altra salita degna, questa settimana... Mi sa che mi sta prendendo un po' la scimmia.. Voi esperti dite che il Morti da Ponte Marmora è alla mia portata?
Se hai fatto l'Agnello, puoi fare qualsiasi altra salita.
Morti/Fauniera da Ponte Marmora sicuro, ma anche gli altri versanti meritano tutti (con una leggera preferenza per Demonte :) )
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sarà che io vado piano dappertutto, ma non ho mai notato alcuna differenza tra pedalare a 2000m o 2800m. Per sentire una differenza ho dovuto andare oltre i 4000m sulle Ande.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
https://www.flickr.com/photos/mrspock75/albums
Io invece ho notato che non riesco a salire come a quote più basse, mentre su Montoso o Montebracco potrei fare tutta la salita intorno ai 178-180bpm difficilmente riuscirei a fare gli ultimi 9km e mezzo dell'Agnello a oltre 170-172bpm ma non ho mai fatto un test vero e proprio a quelle quote con l'obiettivo di fare il tempo migliore possibile perciò sono solo supposizioni.
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Salita a strappi con punti vicini al 20% seppur brevi ma in corrispondenza di tratti a volte in pratica sterrati.

Sconsigliata in discesa o da fare molta attenzione.

L'agnello è una delle più dure che c'è quindi fatta quella più o meno si fanno tutte.

Infatti l'idea sarebbe salire di lì e poi scendere da Pradleves, un po' per quello che ho letto dell'asfalto e un po' perché la Val Maira è la più vicina partendo da casa..
Inoltre secondo il mio vecchio è una delle salite più belle che ci siano, per cui mi attira..

Mi sa che per sabato o domenica ci faccio un pensiero..
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Infatti l'idea sarebbe salire di lì e poi scendere da Pradleves, un po' per quello che ho letto dell'asfalto e un po' perché la Val Maira è la più vicina partendo da casa..
Inoltre secondo il mio vecchio è una delle salite più belle che ci siano, per cui mi attira..

Mi sa che per sabato o domenica ci faccio un pensiero..



Bella è sicuramente bella. Se non ci sei mai stato, arrivato al bivio in vetta fai ancora i 2 km a destra verso la cima del col dei morti...così ti togli lo sfizio o-o(non che ci sia granchè, neh!)

La salita lato Demonte io la trovo la più noiosa delle tre in salita ma la migliore in discesa
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io invece ho notato che non riesco a salire come a quote più basse, mentre su Montoso o Montebracco potrei fare tutta la salita intorno ai 178-180bpm difficilmente riuscirei a fare gli ultimi 9km e mezzo dell'Agnello a oltre 170-172bpm ma non ho mai fatto un test vero e proprio a quelle quote con l'obiettivo di fare il tempo migliore possibile perciò sono solo supposizioni.



Quoto al 100%.

Sull'agnello mai riuscito a tenere le frequenze cardiache e le prestazioni che ho su altre salite più in basso.

Sono più o meno sui tuoi battiti e sull'agnello a 173-4 mi sento già morire mentre il barbara per dire l'ho fatto a 179 bpm :wacko:

Ovvio che se uno va su all'80% l'altitudine non la sente o per lo meno non influisce sulla prestazione
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Quoto al 100%.

Sull'agnello mai riuscito a tenere le frequenze cardiache e le prestazioni che ho su altre salite più in basso.

Sono più o meno sui tuoi battiti e sull'agnello a 173-4 mi sento già morire mentre il barbara per dire l'ho fatto a 179 bpm :wacko:

Ovvio che se uno va su all'80% l'altitudine non la sente o per lo meno non influisce sulla prestazione
Ma poi ci sono troppe variabili in gioco, per esempio io pedalo meglio al pomeriggio perchè sono abituato ad uscire dopo le 15-16, inoltre per affrontare le salite come l'Agnello comunque bene o male bisogna alzarsi presto e spostarsi in macchina cosa che vuol dire riposare magari non benissimo ecc ecc...insomma c'è tutta una serie di fattori, anche minimi, che concorrono a rendere difficile una prestazione al 100% in linea con i propri valori massimali. Discorso diverso se invece hai la salita a pochi km da casa come nel mio caso Pian del Re, Barbara, Rucas e Montebracco.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ricordiamolo: tutti tempi non provati! :-x


Il primo di voi due che scende sotto 50' senza motorini elettrici cena offerta o-o




PS: qualcuno martedì per caso sarebbe interessato ad un finestre-Sestriere da Susa? Hanno rollato per la granfondo di oggi e pare che il fondo sia buono (sono i giorni migliori dell'anno per farlo)
Ok metterò strava e poi o motorino o mi faccio tirare su così sarò più credibile.
50 minuti è oramai anni che non ci scendo, e li ho il testimone ! Quando arriverete a 10 minuti dal suo tempo te lo presento
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Salita a strappi con punti vicini al 20% seppur brevi ma in corrispondenza di tratti a volte in pratica sterrati.

Sconsigliata in discesa o da fare molta attenzione.

L'agnello è una delle più dure che c'è quindi fatta quella più o meno si fanno tutte.

Io l'ho fatta tre sett fa fino al Gias Valanga e i tratti semisterrati erano solo nei punti in piano, è stata abbastanza sistemata, in salita si va senza il minimo problema anche negli strappetti corti e ripidi, in discesa secondo me è meglio di altre della zona (vedi ad es. Sampeyre lato Sampeyre)... e tra Vernetti e Tolosano è praticamente tutto asfalto nuovo. o-o
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Io l'ho fatta tre sett fa fino al Gias Valanga e i tratti semisterrati erano solo nei punti in piano, è stata abbastanza sistemata, in salita si va senza il minimo problema anche negli strappetti corti e ripidi, in discesa secondo me è meglio di altre della zona (vedi ad es. Sampeyre lato Sampeyre)... e tra Vernetti e Tolosano è praticamente tutto asfalto nuovo. o-o

Ottimo! Mi sa che sabato mi tocca allora! :-) o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Io l'ho fatta tre sett fa fino al Gias Valanga e i tratti semisterrati erano solo nei punti in piano, è stata abbastanza sistemata, in salita si va senza il minimo problema anche negli strappetti corti e ripidi, in discesa secondo me è meglio di altre della zona (vedi ad es. Sampeyre lato Sampeyre)... e tra Vernetti e Tolosano è praticamente tutto asfalto nuovo. o-o




Oggi ho fatto il finestre e devo dire che lo sterrato io lo ricordo meglio l'anno scorso (ma era passato il giro).

Se dici così ci faccio un pò di tara perchè ho capito che tu andando spesso fuoristrada sei più tollerante di me ma mi fido e la metto nella lista delle salite che "si possono fare" :mrgreen:


A proposito si potrebbe prima o poi fare un giro per conoscerci dato che vedo che più o meno abbiamo lo stesso passo o-o
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.963
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Ok metterò strava e poi o motorino o mi faccio tirare su così sarò più credibile.
50 minuti è oramai anni che non ci scendo, e li ho il testimone ! Quando arriverete a 10 minuti dal suo tempo te lo presento




Ho detto senza motorini nè attaccandosi ai suddetti...e anch'io ho i testimoni :angrymod:


Tanto se metti strava e fai 50 minuti ti flaggo tutta la vita :mrgreen:
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Oggi ho fatto il finestre e devo dire che lo sterrato io lo ricordo meglio l'anno scorso (ma era passato il giro).

Se dici così ci faccio un pò di tara perchè ho capito che tu andando spesso fuoristrada sei più tollerante di me ma mi fido e la metto nella lista delle salite che "si possono fare" :mrgreen:


A proposito si potrebbe prima o poi fare un giro per conoscerci dato che vedo che più o meno abbiamo lo stesso passo o-o

Molto volentieri un giro assieme! o-o

Sì, io sono abbastanza di bocca buona, avendo fatto tanti anni di mtb e pedalando spesso nelle stradine di campagna del pinerolese che sono pietose... :mrgreen: