Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Eh beh ma prima fanno Rossana e Paesana.. Tappone alpino..
Avessero fatto Montoso, il colletto Passel sotto la Vaccera, Pramartino e San Maurizio avrebbe avuto più senso. Messa così non serve a niente secondo me ma pazienza, mi basta avere un po' di asfalto nuovo.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Avessero fatto Montoso, il colletto Passel sotto la Vaccera, Pramartino e San Maurizio avrebbe avuto più senso. Messa così non serve a niente secondo me ma pazienza, mi basta avere un po' di asfalto nuovo.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

Il giorno dopo non è una passeggiata, ci sono malcontati 4000 metri di dislivello x 188 km
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Il giorno dopo non è una passeggiata, ci sono malcontati 4000 metri di dislivello eh....
Appunto, io son convinto che abbiano tenuto basso il dislivello perché i due giorni successivi sono molto impegnativi ed un trittico troppo duro alla seconda settimana avrebbe forse compromesso la terza. Bisogna sempre guardare tutto nell'economia delle tre settimane quindi anche solo Montoso ci sta, peccato che da Bagnolo a Pinerolo sia un po' troppo stradone.

Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Ma si alla fine ok, però è un po' una delusione. Fai una tappa in onore di Coppi, da Cuneo Pinerolo, io mi aspetto almeno un paio di salite importanti, non una tappetta di trasferimento come questa..
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ma si alla fine ok, però è un po' una delusione. Fai una tappa in onore di Coppi, da Cuneo Pinerolo, io mi aspetto almeno un paio di salite importanti, non una tappetta di trasferimento come questa..
Io avevo sperato in Cuneo - Agnello - Izoard - Mongi e arrivo a Sestriere. Evidentemente Chiatellino (che va ringraziato per i soldi e gli sforzi che mette in campo) preferiva arrivare a Pinerolo.

Edit: ho appena notato che scesi a Bagnolo poi passano da Cavour e Osasco. Cagata pazzesca a mio avviso, già ripassare per Bibiana, Bricherasio e San Secondo comportava stradone ma almeno non c'era vera pianura perchè o sale un po' o scende un po'....passando da Cavour e Osasco si fa uno stradone che impedisce qualsiasi pensiero di attacco (passando dall'altra l'idea di attaccare sarebbe stata un po' meno strampalata, che poi avrebbero pure potuto farli passare da Via Massera e scendere da Prarostino durante il rientro a Pinerolo).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Sampoo87

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Non si può sempre avere tappe da classifica purtroppo...
Negli ultimi anni ci siamo abituati bene, la crono Barbaresco-Barolo, poi il trittico finale del 2016, l'anno scorso Prato Nevoso e poi il finestre poco oltre la nostra provincia.
E' vero che le nostre vere salite non sono ancora state toccate, ma sappiamo tutti bene il perchè.

Onestamente io penso che sia una cagata sta tappa, la vedo come una tappa di trasferimento semplicemente... Però tra questo e regalare una Cuneo-Pinerolo classica con il 70 % di corsa in terra francese, onestamente preferisco così. Tra l'altro la Cuneo-Pinerolo classica sarebbe stata sì una tappa dura, ma non da classifica. L'ultima volta arrivarono in volata e vinse Argentin, con il controllo delle corse del ciclismo moderno l'unico spettacolo sarebbe stato nella ripresa delle montagne francesi e nelle rievocazioni eterne della De Stefano e di Beppe Conti..
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.952
589
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Uno dei giri meno sensati che a chiunque verrebbe in mente di fare per andare da Cuneo a Pinerolo.
Montoso credo una delle salite più deprimenti d'italia.
Comunque per noi sarà bellissima...per chi guarda molto meno
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Azz....allora il must saranno le villette panoramiche s Rucas:==
ma va il panorama sarà questo, come per la maggior parte dell'anno :))): (foto vecchia, quel pezzo di strada ha asfalto nuovo per fortuna)

S_2f242ba1a4.jpg
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non si può sempre avere tappe da classifica purtroppo...
Negli ultimi anni ci siamo abituati bene, la crono Barbaresco-Barolo, poi il trittico finale del 2016, l'anno scorso Prato Nevoso e poi il finestre poco oltre la nostra provincia.
E' vero che le nostre vere salite non sono ancora state toccate, ma sappiamo tutti bene il perchè.

Onestamente io penso che sia una cagata sta tappa, la vedo come una tappa di trasferimento semplicemente... Però tra questo e regalare una Cuneo-Pinerolo classica con il 70 % di corsa in terra francese, onestamente preferisco così. Tra l'altro la Cuneo-Pinerolo classica sarebbe stata sì una tappa dura, ma non da classifica. L'ultima volta arrivarono in volata e vinse Argentin, con il controllo delle corse del ciclismo moderno l'unico spettacolo sarebbe stato nella ripresa delle montagne francesi e nelle rievocazioni eterne della De Stefano e di Beppe Conti..
Miiiiii Pratonevoso.....uauuuuuuu
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Non si può sempre avere tappe da classifica purtroppo...
Negli ultimi anni ci siamo abituati bene, la crono Barbaresco-Barolo, poi il trittico finale del 2016, l'anno scorso Prato Nevoso e poi il finestre poco oltre la nostra provincia.
E' vero che le nostre vere salite non sono ancora state toccate, ma sappiamo tutti bene il perchè.

Onestamente io penso che sia una cagata sta tappa, la vedo come una tappa di trasferimento semplicemente... Però tra questo e regalare una Cuneo-Pinerolo classica con il 70 % di corsa in terra francese, onestamente preferisco così. Tra l'altro la Cuneo-Pinerolo classica sarebbe stata sì una tappa dura, ma non da classifica. L'ultima volta arrivarono in volata e vinse Argentin, con il controllo delle corse del ciclismo moderno l'unico spettacolo sarebbe stato nella ripresa delle montagne francesi e nelle rievocazioni eterne della De Stefano e di Beppe Conti..

Si ok, ma falli almeno passare da montemale e Isasca a questo punto.. :==

Nessuno sta dicendo che dovessero per forza fare quella Cuneo Pinerolo là, sarebbe una palla pazzesca probabilmente, ma sfruttare un pochino di più le nostre vallate.. Sarebbe stata una buona occasione per buttare un po' di catrame sul Fauniera/Esischie e Sampeyre, prima di Montoso :azz