un, due, Trek...stella (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Bicimix di quali fulcrum zero stai parlando di quelle vecchie o delle nuove?? Questo è sempre rapportato a quella forma a lampadina cui fai riferimento in post più recenti??

Non ci sto capendo più niente.



Io ho il mod 2015/2016...ripeto, a scanso di equivoci, i 25" in curva non mi trasmettono le stesse sensazioni che avevo con i 23", ma nella sostanza in discesa vado come sempre !
 
Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.085
3.458
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ok. Quindi sono le fulcrum zero attuali ad essere da 17 interno.
Giusto??
Però...correggetemi se sbaglio..
Un canale più largo..non fa si che un copertoncino nominale 25 sia ancora più grosso una volta montato, rispetto ad un cerchio avente c15??
O è errato??
 

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ciao,
è da quando uscita che seguo la trek domane slr, e ad aprile vidi che la taglia 60 in geometria H2 mi permetteva di mettere la sella a 81 cm dal movimento centrale e stare giusto in mezzo tra la minima (75 cm) e massima altezza sella (85). Adesso ho visto sul sito che per la taglia 60 :
Altezza minima binario sella : 71.0
Altezza massima binario sella: 80,5

Qualcuno sa dirmi se queste distanze sono dal movimento centrale?'

Inoltre, dal forum vedo che molti hanno comprato la domane sl, c'è qualcuno che può darmi opinioni sulla SLr??

Grazie mille
Pietro
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ok. Quindi sono le fulcrum zero attuali ad essere da 17 interno.

Giusto??

Però...correggetemi se sbaglio..

Un canale più largo..non fa si che un copertoncino nominale 25 sia ancora più grosso una volta montato, rispetto ad un cerchio avente c15??

O è errato??



Si, le fulcrum attuali dovrebbero essere da c17.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Umberto in realtà uso i gp 4000 II S ma penso che grosso modo siano la stessa cosa ...

Sì misurate sulle fulcrum R0 2014 a 7 bar le gp 4000 25 fanno 28mm effettivi.

Io però mi ci sono trovato benissimo comunque, sono curioso di provarle con il cerchio più largo per vedere se meno "panciute" vanno ancora meglio, guardando il capello teoricamente dovrebbero guadagnare anche in aerodinamica.
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ciao,
è da quando uscita che seguo la trek domane slr, e ad aprile vidi che la taglia 60 in geometria H2 mi permetteva di mettere la sella a 81 cm dal movimento centrale e stare giusto in mezzo tra la minima (75 cm) e massima altezza sella (85). Adesso ho visto sul sito che per la taglia 60 :
Altezza minima binario sella : 71.0
Altezza massima binario sella: 80,5

Qualcuno sa dirmi se queste distanze sono dal movimento centrale?'

Inoltre, dal forum vedo che molti hanno comprato la domane sl, c'è qualcuno che può darmi opinioni sulla SLr??

Grazie mille
Pietro

Ciao Pippopelo Trek quando parla di altezza dal movimento centrale sono fino alle slitte della sella quindi devi rivedere i Tuoi calcoli perché devi aggiungere l'altezza vera e propria della sella, Tu l'altezza sella la misuri dal movimento centrale al piano della sella nel suo punto di centro anatomico (cioè dov'è larga 72 mm) o-o
Se Ti servono altri chiarimenti son a disposizione
 

pippopelo79

Novellino
16 Aprile 2012
59
2
Salerno
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma K
Ciao Pippopelo Trek quando parla di altezza dal movimento centrale sono fino alle slitte della sella quindi devi rivedere i Tuoi calcoli perché devi aggiungere l'altezza vera e propria della sella, Tu l'altezza sella la misuri dal movimento centrale al piano della sella nel suo punto di centro anatomico (cioè dov'è larga 72 mm) o-o
Se Ti servono altri chiarimenti son a disposizione
Ciao Grazia mille. C'é qualche scheda sul sito che conferma questa cosa?
Inoltre nelle caretteristiche del telaio c é scritto E2 che sta per cosa?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.