Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
sempre io, scusate.....

ma la FTP iniziale, prima del test, a quanto va settata?
io ho trovato 165, ma mi sembra un pò bassa.

Credo che il valore che imposti serva solo alla preparazione. A mandarti in temperatura... ti giochi tutto nei 20’ del test.

Esatto.
Il riscaldamento viene fatto basandosi su quel valore iniziale, ma nei 20' di test vero e proprio non c'è un obiettivo prefissato: sei tu che devi trovare un ritmo che pensi di poter sostenere per tutto il periodo.

Una volta fatto il test, tutte le eventuali successive tabelle verranno riprogrammate in base al nuovo valore.

165 in effetti è basso, occhio però che se lo alzi troppo poi rischi di stancarti eccessivamente nel riscaldamento e di non riuscire a dare tutto nel test.
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
All’avvio, quando si seleziona il percorso e il workout, a dx c’è una tabellina che mostra giorno per giorno i vari scenari.

Esatto.
Il riscaldamento viene fatto basandosi su quel valore iniziale, ma nei 20' di test vero e proprio non c'è un obiettivo prefissato: sei tu che devi trovare un ritmo che pensi di poter sostenere per tutto il periodo.

Una volta fatto il test, tutte le eventuali successive tabelle verranno riprogrammate in base al nuovo valore.

165 in effetti è basso, occhio però che se lo alzi troppo poi rischi di stancarti eccessivamente nel riscaldamento e di non riuscire a dare tutto nel test.

Grazie ad entrambi.
Durante il test, ho notato che compaiono (almeno nella parte iniziale che ho per ora esaminato) alcune note. Mi avviserà anche quando sarà ora di spingere per i 20 minuti che citate?
Comunque in settimana provo, pensavo d'alzare a 200.

Ps: quando sarete stufi, mandatemi a quel paese!!!! o-o
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Grazie ad entrambi.
Durante il test, ho notato che compaiono (almeno nella parte iniziale che ho per ora esaminato) alcune note. Mi avviserà anche quando sarà ora di spingere per i 20 minuti che citate?
Comunque in settimana provo, pensavo d'alzare a 200.

Ps: quando sarete stufi, mandatemi a quel paese!!!! o-o

Si, ti da alcuni avvisi e incitamenti.
Quando selezioni il test ti fa vedere un diagramma che mostra come si svolgerà. Ti rendi conto di che sforzo sarà richiesto anche nella fase di preparazione.
Come ha scritto [MENTION=16667]pensopositivo[/MENTION] il rischio è di stancarsi. Non so quale sia il tuo livello ma stai basso non hai nulla da perdere.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.984
3.680
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Per capire un po', visto che vorrei passare dai Digital smart b+ della Elite a qualcosa di più silenzioso, prima che i vicini mi denuncino per disturbo della quiete pubblica ed anche per fare un po' di statistica... Quali rulli usate voi??
 

Coolbike

via col vento
7 Aprile 2015
753
37
Visita sito
Bici
Cinelli, BMC
Grazie, molto interessante.

Ma nei 20 minuti di free ride devo dare tutto, oppure?



Il discorso si fa complesso, io non ho le conoscenze e si va fuori tema.
In quei 20 minuti do il massimo ma sempre con un occhio al cuore. Ho 51 anni, cerco di non superare i 150bpm max è di stare attorno ai 145bpm di media.
Probabilmente sarà un ftp con poco senso. Lo eseguo 1 volta al mese e comunque un idea me la da.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.314
272
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Il discorso si fa complesso, io non ho le conoscenze e si va fuori tema.
In quei 20 minuti do il massimo ma sempre con un occhio al cuore. Ho 51 anni, cerco di non superare i 150bpm max è di stare attorno ai 145bpm di media.
Probabilmente sarà un ftp con poco senso. Lo eseguo 1 volta al mese e comunque un idea me la da.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Chiaro, grazie. io ho 46 anni; cercherò di regolarmi di conseguenza.
o-o
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Chiaro, grazie. io ho 46 anni; cercherò di regolarmi di conseguenza.
o-o

il discorso è che se il test lo si fa comodo si avranno zone di potenza sottostimate e quindi allenamenti meno 'allenanti'.

Di contro devo ammettere che i 20' a tutta sono un calvario per tutto...a partir dal cuore.

Io ho 43 anni, faccio visite come tutti (con eco cardio però) e nei 20' quando li faccio rimango stordito dalla intensità.
 

sagatme

Apprendista Passista
13 Giugno 2010
1.064
37
Marche
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX (Road) - Giant TCX Advanced Pro (Cross)
Per capire un po', visto che vorrei passare dai Digital smart b+ della Elite a qualcosa di più silenzioso, prima che i vicini mi denuncino per disturbo della quiete pubblica ed anche per fare un po' di statistica... Quali rulli usate voi??

Per meno rumore possibile, un qualsiasi rullo Direct drive (senza ruota posteriore) a parte i Lemond.

Tacx Neo il top

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
vorrei passare dal turbo muin al tacx vortex cosi' ho una buona interattivita', che ne dite? la mia idea era di non spendere tanti soldi e l' unica soluzione sono i rulli
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
Oggi ho corso la Zwift - Korea AJAE..ma come si fa a vedere la classifica...se esiste...e per rivedere le varie pedalate che ho fatto devo accedere all'applicazione?
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
il discorso è che se il test lo si fa comodo si avranno zone di potenza sottostimate e quindi allenamenti meno 'allenanti'.

Di contro devo ammettere che i 20' a tutta sono un calvario per tutto...a partir dal cuore.

Io ho 43 anni, faccio visite come tutti (con eco cardio però) e nei 20' quando li faccio rimango stordito dalla intensità.
Io ho 34 anni e anche io quando faccio test a tutta sono stordito dall'intensita. Ma questo succedeva anche a 20. E succede anche ai pro quando vanno a tutta. Non è questione di età. È perfettamente normale. Se siamo a tutta sottraiamo ossigeno è glicogeno al cervello perché consumato dai muscoli e quindi si ha quella sensazione di stordimento.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.