Garmin vector 2

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Certo che va fatta, così in partenza hai valori corretti, ma comunque ogni volta che smetti di pedalare per più di 3 secondi si autozera... (che è un grosso problema in certe condizioni molto speciali, visto che non è disattivabile, tanto che hanno fatto la versione per bici da pista che non autoazzera)
quindi giusto per capire meglio... ogni volta che smetti di pedalare... o ogni volta che ti fermi devi fare l'azzeramento??? significa che se mi fermo a un semaforo devo rifare tutto... o ancora peggio se faccio una discesa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
quindi giusto per capire meglio... ogni volta che smetti di pedalare... o ogni volta che ti fermi devi fare l'azzeramento??? significa che se mi fermo a un semaforo devo rifare tutto... o ancora peggio se faccio una discesa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
No. La calibrazione la fai solo in partenza. Poi ogni volta che smetti di pedalare si fa da solo una specie di auto zero automatico.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
No. La calibrazione la fai solo in partenza. Poi ogni volta che smetti di pedalare si fa da solo una specie di auto zero automatico.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
ah ecco... mi pareva troppo strana la cosa... scusami se faccio domande idiote... ma preferisco sapere prima le cose... ed essendo neofita di misuratori e di watt... cerco di capirne il più possibile!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ah ecco... mi pareva troppo strana la cosa... scusami se faccio domande idiote... ma preferisco sapere prima le cose... ed essendo neofita di misuratori e di watt... cerco di capirne il più possibile!!! 😉 😉 😉

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Leggiti le FAQ sul sito dei pm che ti interessano, o ancora meglio le istruzioni. Sono poche pagine e eviterai di fare (decine di) domande idiote o-o
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
tutto chiaro... ho appena iniziato a studiare la cosa... fino a 1 mese fa neanche ci pensavo!!! e... grazie a voi che li usate già da tempo... riesco a capire meglio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

ciola86

Gregario
3 Giugno 2010
643
3
Pisa
Visita sito
Bici
Look 695 Team Replica 2012

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Problema:

Ho acquistato Garmin Vector 2s per pedivelle 12-15. Ho appena scoperto che su una bici ho pedivele 14,5 e sull'altra 15,4.

Va bene lo stesso anche se c'e' mezzo millimetro di troppo? Vorrei avere un parere prima di fare casini...

Grazie

Edit: aggiungo che trattasi di FSA SLK-light.
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Una cosa che ho dimenticato di suggerire ai futuri possessori vector, che sia versione 2s o completo 2, è di non spippolare molto con le fw. Molte volte si creano problemi, difficilmente risolvibili, quando si fa un upgrade alla ultima fw, giusto per avere un bug fix di qualcosa che non è un problema, o per il gusto di essere alla ultima fw...

io vi consiglio di rimanere alla fw a cui siete,a meno che non dobbiate risolvere un problema. Comunque, consiglio sempre di aspettare un po'prima di fare l'upgrade fw,.vedete i feedback.

Io per esempio sono alla 3.5 e da qui non mi schiodo, finché non li butto via.

Ps. A differenza di altri giocattoli Garmin, l'upgrade della fw sui vector è irreversibile!
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
quindi giusto per capire meglio... ogni volta che smetti di pedalare... o ogni volta che ti fermi devi fare l'azzeramento??? significa che se mi fermo a un semaforo devo rifare tutto... o ancora peggio se faccio una discesa???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

non so con i garmin ma quando ti fermi però non fare pressione sui pedali ( tipo surplace o cose simili ) ... altrimenti rischi davvero di dovere rifare l'autozero ( a me capita con srm )
 

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
non so con i garmin ma quando ti fermi però non fare pressione sui pedali ( tipo surplace o cose simili ) ... altrimenti rischi davvero di dovere rifare l'autozero ( a me capita con srm )

coi vector (e tutti i sistemi pedale) non succede, perchè non hanno lo zero automatico (che è quello che fa sbarellare srm in determinate situazioni, che però è disattivabile)
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
[MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION]
Io per esempio sono alla 3.5 e da qui non mi schiodo, finché non li butto via.

Visto che oggi mi sono arrivati :mrgreen:i vector mi consigli di non fare aggiornamenti

PS che modello di vector hai ???
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
[MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION]
Io per esempio sono alla 3.5 e da qui non mi schiodo, finché non li butto via.

Visto che oggi mi sono arrivati :mrgreen:i vector mi consigli di non fare aggiornamenti

PS che modello di vector hai ???
Usali. Stai sereno che vanno bene.
Solo se hai problemi, cerca sul forum Garmin vector, e vedi se la fw lì può risolvere.

Io ho la versione 1. Una roccia. [emoji41]
 
Ultima modifica:

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
domanda... se si fa una sosta durante l'uscita, ad esempio caffè, prima di ripartire effettuate la calibrazione?

se la pausa e' lunga, diciamo 30min, allora la rifarei, ma per screzio.

cmq, i vector dopo 4 min, se non sbaglio, vanno in sleep mode. problema che insorge poi e' che non c'e' comunicazione tra i pedali, e il valore di P, quando ricominci a pedalare dopo circa 4 min, e' totalmente sballato. ergo: se fai pausa molto breve, cerca sempre di tenerli "svegli", pedalando all'indietro. problema che potrebbe insorgere all apartenza delle GF, per esmpio, quando sei in griglia aspettando di partire. io avvendo garmin, e calibro ~1 min rpima di muovermi.
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
se la pausa e' lunga, diciamo 30min, allora la rifarei, ma per screzio.

cmq, i vector dopo 4 min, se non sbaglio, vanno in sleep mode. problema che insorge poi e' che non c'e' comunicazione tra i pedali, e il valore di P, quando ricominci a pedalare dopo circa 4 min, e' totalmente sballato. ergo: se fai pausa molto breve, cerca sempre di tenerli "svegli", pedalando all'indietro. problema che potrebbe insorgere all apartenza delle GF, per esmpio, quando sei in griglia aspettando di partire. io avvendo garmin, e calibro ~1 min rpima di muovermi.


ok grazie....certo un minuto prima di muoversi ad una gf è proprio risicato...se si fa due o tre minuti prima? magari poi tenendoli "svegli" come hai detto tu può andare?