Torino e dintorni... parte 16

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Assolutamente... o-o

Ogni tanto vado pure a vedermi i tempi di vent'anni fa, quando ancora si segnavano a mano...:mrgreen:

Anche io ho un quaderno dove dal 2003 ho catalogato tutte le salite da almeno 4km e 400 metri dislivello, che abitando a casale monferrato, erano solo quelle delle uscite "fuori zona", lo tengo tutt'ora, segno data salita km disl e tempo. Mediamente son poco feticista con le mie cose ma quel quaderno e' l'eccezione.
Poi avevo le "salite test" della mia zona dove finivo col ripetere continuamente tentativi di miglioramento del "mio record" (santuario di Crea su tutte), strava le ha fatte diventare tutte salite test, prima di tutto contro me stesso e poi anche come paragone con gli altri (che pero' alla fin fine, pur divertendomi, mi interessa di meno), un gran bel cambiamento!
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Anche io ho un quaderno dove dal 2003 ho catalogato tutte le salite da almeno 4km e 400 metri dislivello, che abitando a casale monferrato, erano solo quelle delle uscite "fuori zona", lo tengo tutt'ora, segno data salita km disl e tempo. Mediamente son poco feticista con le mie cose ma quel quaderno e' l'eccezione.
Poi avevo le "salite test" della mia zona dove finivo col ripetere continuamente tentativi di miglioramento del "mio record" (santuario di Crea su tutte), strava le ha fatte diventare tutte salite test, prima di tutto contro me stesso e poi anche come paragone con gli altri (che pero' alla fin fine, pur divertendomi, mi interessa di meno), un gran bel cambiamento!





Santuario di Crea forever o-o

Ho fatto un paio di anni a Casale e devo dire che Crea (che alla fine non sopportavo più) ora mi manca
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Santuario di Crea forever o-o

Ho fatto un paio di anni a Casale e devo dire che Crea (che alla fine non sopportavo più) ora mi manca

Nella zona di Casale e' la salita per eccellenza, io ci saro' salito non so quante centinaia di volte (molto meno frequentemente da quando sono iscritto a strava), togliere secondi al mio tempo migliore per me rimane la "sfida agonistica" piu' divertente che ci possa essere.
Pero' la prima volta rimane speciale, pochi giorni il 5 giugno 1994 (giorno in cui son passato dal sapere a malapena che esisteva uno sport in cui si utilizzano le bici da corsa a considerare lo scalar salite una missione di vita) su bianchi thomisus senza NESSUN allenamento. Se non ricordo male impiegai 27 minuti ma senza mettere piede a terra, era anche una giornata tremendamente calda, la sera non son riuscito a cenare e la notte non ho dormito.
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Pero' la prima volta rimane speciale, pochi giorni il 5 giugno 1994 (giorno in cui son passato dal sapere a malapena che esisteva uno sport in cui si utilizzano le bici da corsa a considerare lo scalar salite una missione di vita)
Allora sei piu' stagionato di quanto immaginavo :mrgreen:
Io l'ho scoperto appena un mese prima, il 1 maggio 1994.
Mi sono divertito assai ma poco dopo ho incontrato un gruppo di ciclisti che mi hanno dato una notizia come un pugno nello stomaco, da allora non l'ho rifatto :cry
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
Allora sei piu' stagionato di quanto immaginavo :mrgreen:
Io l'ho scoperto appena un mese prima, il 1 maggio 1994.
Mi sono divertito assai ma poco dopo ho incontrato un gruppo di ciclisti che mi hanno dato una notizia come un pugno nello stomaco, da allora non l'ho rifatto :cry

Il prossimo anno si entra negli anta, ossia il momento in cui il cicloamatore inizia a esprimere il suo vero potenziale! :))):
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
Allora sei piu' stagionato di quanto immaginavo :mrgreen:
Io l'ho scoperto appena un mese prima, il 1 maggio 1994.
Mi sono divertito assai ma poco dopo ho incontrato un gruppo di ciclisti che mi hanno dato una notizia come un pugno nello stomaco, da allora non l'ho rifatto :cry




Cioè? ;nonzo%

Io ricordo ben prima del 1994 (direi nel 1992 credo ma non ho la vostra memoria...ero in terza media comunque) quando convinsi i miei a lasciarmi fare Cuneo-Ceriale da solo :mrgreen:

Fu un'esperienza mistica a dir poco...ricordo sul Bernardino di essermi appoggiato ad un guard rail perchè non volevo mettere piede a terra :-x
Non avevo quasi allenamento (forse 500 km a dir tanto) e fu una sofferenza epica ma anche una soddisfazione che ricorderò per sempre
 

ruggiero70it

Novellino
6 Luglio 2016
14
0
Visita sito
Bici
Turbo Carbon
Zona nord di Torino ho visto che un ritrovo è alla fontanella dello Juventus Stadium, ci sono per caso degli orari più o meno stabiliti per i ritrovi?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Allora sei piu' stagionato di quanto immaginavo :mrgreen:
Io l'ho scoperto appena un mese prima, il 1 maggio 1994.
Mi sono divertito assai ma poco dopo ho incontrato un gruppo di ciclisti che mi hanno dato una notizia come un pugno nello stomaco, da allora non l'ho rifatto :cry

Mi hanno detto "e' morto Ayrton Senna...".
Momenti che non si dimenticano mai.

Lo ricordo anch'io ma ero davanti al televisore...

L'ho capito subito leggendo il primo messaggio.
Mi ricordo benissimo quel pomeriggio..........e lo stesso vale per il pomeriggio del sabato........
 

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.850
147
piemonte
Visita sito
Bici
--
Anche la fine di Simoncelli mi e' arrivato come una doccia fredda da un gruppo di podisti mentre facevo recupero dopo la mezza di Avigliana.
Non c'e' nulla di piu' strano e brutto come contemplare la morte negli attimi in cui si sente davvero vivi.

Ricordo bene anche questa: ero con amci ad una costinata in montagna.
Una pugnalata dritta al cuore.
 

Violinbici

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2012
1.962
601
Rivoli
Visita sito
Bici
Eremo XCR steel
E' un mese che non parlate, spero tutto bene!

Domani corro a piedi a Borgaro se qualcuno c'e' o-o



L'attività si è spostata nel 3d del cuneese dove (per ora) c'è gente meno permalosa e conflittuale che in questo.

In pratica tutti fanno sempre le stesse cose ma in gran segreto per non essere criticati dagli altri :-x

In realtà ci si trova anche in bici e si fanno belle uscite...sotto la cenere ancora arde il fuoco :mrgreen:
 

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
L'attività si è spostata nel 3d del cuneese dove (per ora) c'è gente meno permalosa e conflittuale che in questo.

In pratica tutti fanno sempre le stesse cose ma in gran segreto per non essere criticati dagli altri :-x

In realtà ci si trova anche in bici e si fanno belle uscite...sotto la cenere ancora arde il fuoco :mrgreen:

Dopo aver visto oggi Borgaro :wacko: non mi sembra strano, il Cuneese in confronto e' un paradiso ove si pedala bene e si mangia ancora meglio' :mrgreen:

Io faccio sempre le stesse cose e pure con difficolta' dopo l'incidente di Alassio, ma pazienza... la critica di altri va ponderata e rispettata, mai temuta o evitata.

[MENTION=7799]Cillo[/MENTION] dai che saremo entrambi a Cesenatico o-o