Gps

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
pavè;5994490 ha scritto:
Il miglior compromesso prezzo/ qualita per un GPS da rando?

Nelle randonnèe uso da diversi anni un Garmin GPSMAP 62s e ne sono molto soddisfatto.

Ora quel modello è stato sostituito dal Garmin GPSMAP 64s che è una evoluzione del modello precedente e utilizza anche la rete di satelliti Glonass.

Penso che oggi il GPSMAP 64s sia una buona scelta perché:

- Utilizza due pile AA/accumulatori NiMh sostituibili e non integrati e quindi non ha problemi di ricarica; quando sono scarichi basta sostituirli e si può ripartire.
- 2 accumulatori NiMh usati in modo giudizioso riescono (con il vecchi modello) a durare oltre 20 ore.
- è robusto e non teme urti e vibrazioni.
- è preciso anche in un bosco o fra degli edifici.
- ha i comandi con dei tasti e non con un touch screen.
- è relativamente semplice da usare
- rispetto ad altri modelli dedicati al ciclismo non costa uno sproposito.

Relativi difetti sono il peso di circa 260 g e l'ingombro, ma quando parti per una randonnée lunga, la bici è comunque pesante, e quindi non sono i 100 g in più ad essere un problema.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
io nei miei viaggi in bici ho utilizzato un garmin 800. La batteria da nuovo mi faceva anche 15 ore, comunque utilizzavo di scorta una batteria che ricaricavo ad energia solare. Potresti prendere il Garmin Touring che costa intorno i 150/200 euro, ha le stesse funzioni dei fratelli maggiori (garmin 800 e 810) solo non puoi metterci il sensore di pedalata/cadenza ed il powermeter, ma se lo usi solo per le rando va benissimo.
Un saluto
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Nelle randonnèe uso da diversi anni un Garmin GPSMAP 62s e ne sono molto soddisfatto.

Ora quel modello è stato sostituito dal Garmin GPSMAP 64s che è una evoluzione del modello precedente e utilizza anche la rete di satelliti Glonass.

Penso che oggi il GPSMAP 64s sia una buona scelta perché:

- Utilizza due pile AA/accumulatori NiMh sostituibili e non integrati e quindi non ha problemi di ricarica; quando sono scarichi basta sostituirli e si può ripartire.
- 2 accumulatori NiMh usati in modo giudizioso riescono (con il vecchi modello) a durare oltre 20 ore.
- è robusto e non teme urti e vibrazioni.
- è preciso anche in un bosco o fra degli edifici.
- ha i comandi con dei tasti e non con un touch screen.
- è relativamente semplice da usare
- rispetto ad altri modelli dedicati al ciclismo non costa uno sproposito.

Relativi difetti sono il peso di circa 260 g e l'ingombro, ma quando parti per una randonnée lunga, la bici è comunque pesante, e quindi non sono i 100 g in più ad essere un problema.


Grazie
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Ciao,
io nei miei viaggi in bici ho utilizzato un garmin 800. La batteria da nuovo mi faceva anche 15 ore, comunque utilizzavo di scorta una batteria che ricaricavo ad energia solare. Potresti prendere il Garmin Touring che costa intorno i 150/200 euro, ha le stesse funzioni dei fratelli maggiori (garmin 800 e 810) solo non puoi metterci il sensore di pedalata/cadenza ed il powermeter, ma se lo usi solo per le rando va benissimo.
Un saluto

Grazie
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Secondo me anche la serie Etrex potrebbe fare al caso tuo... più o meno stesse considerazioni di [MENTION=28544]Zonzolo[/MENTION] sul GPSMAP ma in un formato più piccolo.
Se poi cerchi tra gli usati credo tu possa trovare prezzi davvero interessanti!
 

due pedali

Pedivella
19 Giugno 2012
464
72
Milano
Visita sito
Bici
giant
..io uso l'etrex 30 della Garmin, come quello di zonzolo ha due batterie AA che durano più o meno 24 ore senza retroilluminazione. E' cartografico ha una buona memoria ci ho fatto già le repubbliche marinare lo scorso anno e la 999 quest'anno con piena soddisfazione, mi si è anche sganciato dal supporto (colpa mia) volando in strada senza farsi nulla, certo è specifico per outdoor e non ciclistico ma settandolo a dovere fa il suo sporco lavoro tanto che ho eliminato il contachilometri.
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
io per le rando e per le gravel/trail di più giorni uso l'etrex e lo consiglio vivamente perché posso usare batterie stilo cosi da evitare la problematica della batteria.
ora ho aggiunto un Garmin 1030 che alimento all'occorrenza con usb charger di supernova che ho collegato al mozzo dinamo della Son
 
Ultima modifica:

motobi

Novellino
3 Luglio 2012
3
1
Visita sito
Bici
battaglin stealt
Io uso il telefono.
Ho trovato un supporto stabile e che ha la possibilità di inserire sotto una batteria per la ricarica.
Così ho un display che riesco a vedere bene.
Ovviamente il supporto é waterproof.