Gps

Zonzolo

Apprendista Passista
19 Ottobre 2010
1.170
344
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Trek Madone /randomobile Specialized Roubaix
pavè;5994490 ha scritto:
Il miglior compromesso prezzo/ qualita per un GPS da rando?

Nelle randonnèe uso da diversi anni un Garmin GPSMAP 62s e ne sono molto soddisfatto.

Ora quel modello è stato sostituito dal Garmin GPSMAP 64s che è una evoluzione del modello precedente e utilizza anche la rete di satelliti Glonass.

Penso che oggi il GPSMAP 64s sia una buona scelta perché:

- Utilizza due pile AA/accumulatori NiMh sostituibili e non integrati e quindi non ha problemi di ricarica; quando sono scarichi basta sostituirli e si può ripartire.
- 2 accumulatori NiMh usati in modo giudizioso riescono (con il vecchi modello) a durare oltre 20 ore.
- è robusto e non teme urti e vibrazioni.
- è preciso anche in un bosco o fra degli edifici.
- ha i comandi con dei tasti e non con un touch screen.
- è relativamente semplice da usare
- rispetto ad altri modelli dedicati al ciclismo non costa uno sproposito.

Relativi difetti sono il peso di circa 260 g e l'ingombro, ma quando parti per una randonnée lunga, la bici è comunque pesante, e quindi non sono i 100 g in più ad essere un problema.
 

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
62
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao,
io nei miei viaggi in bici ho utilizzato un garmin 800. La batteria da nuovo mi faceva anche 15 ore, comunque utilizzavo di scorta una batteria che ricaricavo ad energia solare. Potresti prendere il Garmin Touring che costa intorno i 150/200 euro, ha le stesse funzioni dei fratelli maggiori (garmin 800 e 810) solo non puoi metterci il sensore di pedalata/cadenza ed il powermeter, ma se lo usi solo per le rando va benissimo.
Un saluto
 

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
Nelle randonnèe uso da diversi anni un Garmin GPSMAP 62s e ne sono molto soddisfatto.