nuovi virtual trainer bkool

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

ilducatone

Pignone
15 Giugno 2008
181
68
Visita sito
Di questi rulli posso solo parlarne bene. Ho avuto il Fortius e il Vortex della Tacx e secondo me sono superiori ad entrambi. Per ora e con salite simulate fino al 9% ti permettono di fare la tua pedalata rotonda, si senti il copertoncino che leggermente striscia ma rimane sempre rotondo mentre con il tacx stantuffava di brutto anche con il copertoncino dedicato. Tra l'altro qui non c'è bisogno di calibrare nulla è il tuo peso che calibra il rullo. Per quanto riguarda i sensori io uso i garmin ant+ e li ha riconosciuti subito. Per finire due parole sull'abbonamento. Io lo sto facendo mensile e usufruisco dei video caricati sia dagli utenti che dal bkool, in più puoi fare i test. In alternativa non volendo fare l'abbonamento si possono caricare percorsi già affrontati, tabelle, etc. Direi un bell'acquisto e ad un costo ragionevole. Certo il Wahoo è un altra cosa ma anche i mille e passa euro sono un'altra cosa.
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Di questi rulli posso solo parlarne bene. Ho avuto il Fortius e il Vortex della Tacx e secondo me sono superiori ad entrambi. Per ora e con salite simulate fino al 9% ti permettono di fare la tua pedalata rotonda, si senti il copertoncino che leggermente striscia ma rimane sempre rotondo mentre con il tacx stantuffava di brutto anche con il copertoncino dedicato. Tra l'altro qui non c'è bisogno di calibrare nulla è il tuo peso che calibra il rullo. Per quanto riguarda i sensori io uso i garmin ant+ e li ha riconosciuti subito. Per finire due parole sull'abbonamento. Io lo sto facendo mensile e usufruisco dei video caricati sia dagli utenti che dal bkool, in più puoi fare i test. In alternativa non volendo fare l'abbonamento si possono caricare percorsi già affrontati, tabelle, etc. Direi un bell'acquisto e ad un costo ragionevole. Certo il Wahoo è un altra cosa ma anche i mille e passa euro sono un'altra cosa.

Concordo con la tua analisi solo in riguardo ai Bkool...nn posso dirti x Tacx,sono ststo solo sfortunato che mi sono arrivati nn funzionanti quindi rimandati indietro e devo dire anche x l'assistenza della ditta Mandelli ottima...l'unica cosa e che nn hanno una consol/tastiera o dove si puo attacare un piccolo schermo x i dati anche con iphon,x i video ce da divertirsi con tour e giro....nn e' che sia tanto l'abbonamento...
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini

amarone

Pedivella
14 Aprile 2009
459
109
Valpolicella, dopo 9 anni a Madrid
Visita sito
Bici
Orbea M20Team2021; Cube Nuroad C 62 2023. MeridaCx 5 2009 alu Ciclotour. Grandis acciajo1996(rullo)

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Domandone a chi li ha già.. ma si possono impostare eventuali tabelle con cadenza frequenze cardiache ecc?

Prova a fare l'iscrizione al sito,io l'ho fatta solo x simulare o vedere il sito noti che c'e' importa file manualmente dove puoi creare segmenti in base a distanza/tempo pendenza/cadenza..prova a vedere io ho solo visto ma nn l'ho provato per un problema tecnico...
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Trasportare il bKool
3agyrahe.jpg
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
mi sono letto tutti i post e mi sono convinto della bontà del prodotto grazie ai vostri feedback, adesso... il tempo che mi scatta l'embolo e lo ordino da internet :mrgreen:

Btw ma ciclimattio è affidabile ? cavolo il prezzo è molto più basso del famoso gambacicli, sono quasi centoeuri :lookaround:
 
Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ho mandato una mail a BKOOL, e in 24 ore mi hanno risposto e risolto il problema.

Se si installano i driver di Garmin USB entrano in conflitto con la USB di BKOOL e il BSIM non riesce a vedere la chiave.

Assistenza voto 10!
o-oo-oo-o
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
non è passato molto perchè l'embolo partisse :-x ordinato in questo momento, ora trepida attesa ... e poi ci si vede in multi :mrgreen:
 

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ma anche a voi capita ogni tanto che nel mezzo di una sessione la chiavetta ant+ perda improvvisamente il collegamento e l'unico modo per ripartire sia spostarla di porta USB?
 

GrioZ

Pignone
27 Gennaio 2012
120
3
Visita sito
Bici
Wilier 101Air Duraace + Wilier Izoard Xp Centaur
Che sfiga... ho aspettato quei 10 minuti in più e hanno aggiornato il prezzo a 399... morale della favola presi da ciclimattio a 374..... :D non vedo l'ora di provarli :D:D:D

ciao Ziocurta alla fine li ho presi anch'io da ciclimattio, quanto tempo ci hanno messo a consegnarteli ? non vedo l'ora :-x hai già cominciato ad usarli ? prime impressioni ? :sbavon:
 

massybike

Pignone
10 Febbraio 2007
136
2
Cunardo VA
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC DI2 SLT
Ragazzi sono indeciso tra il Bkool e l'Elite realtour che come prezzo e caratteristiche siamo quasi li, voi che state usando il primo come vi trovate? caricando una traccia dal vostro Gps rispecchia con fedeltà le pendenze? creando una traccia da google maps cosa si vede a video? se la pendenza indicata è 10% a voi sembra reale? Si è obbligati a fare l'abbonamento o se ne può fare a meno?
Più che una richiesta di consigli sembra un interrogatorio!
 

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
ciao Ziocurta alla fine li ho presi anch'io da ciclimattio, quanto tempo ci hanno messo a consegnarteli ? non vedo l'ora :-x hai già cominciato ad usarli ? prime impressioni ? :sbavon:

Considera che io li ho ordinati mi sembra di venerdì o di sabato... Sono partiti lunedì o martedì da ciclimattio e li ho ricevuti via corriere il giorno dopo. Sono stati velocissimi.
Ps: sono una figata!!!
Zio