nuovi virtual trainer bkool

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Per chi usa i Bkool pro 2 con zwift : quando vi mettete in scia avvertite la differenza? Io ho la sensazione di non sentire nessuna variazione
Con nessun rullo senti la differenza in scia su Zwift. Con Zwift la scia consiste che a parità di watt con quello davanti tu vai più forte, quindi sei tu che devi alleggerire la pedalata per stargli in scia. Per esempio. Quello davanti a te sta andando a 150 watt a 35 km/h, per andare alla stessa velocità a te serviranno 140 watt.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ecco a me sembra proprio di non diminuire i watt quando entro in scia ma di dover fare stessa fatica e sforzo, cercherò di testare qualche altro rullo per vedere se c'è differenza

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
È meno percettibile quella di Zwift da quella di bkool.. Io ho lo smart pro 2 e quando avevo un anno di Premium gratis ogni tanto lo usavo.. li la scia la avverti un sacco come nella realtà, il rullo alleggerisce parecchio.. molto reale. Ma su Zwift con 5/6 mila utenti online, in certi tratti dove ce molta gente o nelle ride il rullo diventerebbe troppo leggero.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Ecco a me sembra proprio di non diminuire i watt quando entro in scia ma di dover fare stessa fatica e sforzo, cercherò di testare qualche altro rullo per vedere se c'è differenza

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
A parità di ppm e velocità diminuiscono di circa 20 i watt di potenza....provato più volte,almeno due atleti però davanti....

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

miki882747

Novellino
9 Gennaio 2018
9
0
60
Adria
Visita sito
Bici
corsa ,mtb
Non riesco a capire....non usi il software Bkool? In questo caso le trovi salvate....se usi app di terze parti allora naturalmente no devi fare riferimento a quest'ultime....

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
Allora sullo smartphone ho app. bkool mobile dove in questa app posso modificare l inclinazione variare la potenza . Alla fine della sessione mi dice di salvare oppure no. Io salvo la sessione ma non la trovo nelle attività del software di bkool nel pc. Allora io mandato una mail a bkool facendo presente, il problema , e loro mi hanno risposto che viene salvato nell app. bkool fitness . Ma anche li io non trovo la sessione . Allora ho deciso di scrivere sul forum se magari qualcuno sa . Forse penso il motivo possa essere perche il software del pc mi sono registrato con una mail e nell app. ne ho un altra . M a al momento della registrazione sulla app. mi diceva che non era possibile registrarsi perchè la mail era giò esistente. Quindi ho cambiato mail . Aspetto se qualcuno sa risolvere il mio problema.
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
Allora sullo smartphone ho app. bkool mobile dove in questa app posso modificare l inclinazione variare la potenza . Alla fine della sessione mi dice di salvare oppure no. Io salvo la sessione ma non la trovo nelle attività del software di bkool nel pc. Allora io mandato una mail a bkool facendo presente, il problema , e loro mi hanno risposto che viene salvato nell app. bkool fitness . Ma anche li io non trovo la sessione . Allora ho deciso di scrivere sul forum se magari qualcuno sa . Forse penso il motivo possa essere perche il software del pc mi sono registrato con una mail e nell app. ne ho un altra . M a al momento della registrazione sulla app. mi diceva che non era possibile registrarsi perchè la mail era giò esistente. Quindi ho cambiato mail . Aspetto se qualcuno sa risolvere il mio problema.
L'app la uso anch'io per i tuoi stessi motivi...ma prima hai aperto il programma dal pc e scelto il percorso....puoi salvare sia con l'app sua col pc...in entrambi i casi trovi l'attività sul sito....chiaramente i dati come mail e password devono corrispondere tra app e sito...

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

miki882747

Novellino
9 Gennaio 2018
9
0
60
Adria
Visita sito
Bici
corsa ,mtb
L'app la uso anch'io per i tuoi stessi motivi...ma prima hai aperto il programma dal pc e scelto il percorso....puoi salvare sia con l'app sua col pc...in entrambi i casi trovi l'attività sul sito....chiaramente i dati come mail e password devono corrispondere tra app e sito...

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
ok il problema è che non mi fa piu registrare con la stessa mail del pc . Mi dice errore mail gia esistente. Ho provato a disistallare bkool mobile e registrarmi di nuovo ma mi dice mail gia esistente quindi non riesco.
 

wippo

Pignone
30 Dicembre 2015
144
13
Auronzo di Cadore
Visita sito
Bici
Fondriest TF3
ok il problema è che non mi fa piu registrare con la stessa mail del pc . Mi dice errore mail gia esistente. Ho provato a disistallare bkool mobile e registrarmi di nuovo ma mi dice mail gia esistente quindi non riesco.
Quindi non riesci a entrare nell'app con la mail che entri nel sito...e il contrario?

Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

stick

Novellino
3 Agosto 2012
35
4
Verona
Visita sito
Bici
Carrera Prometeo RC (2006) - shimano 105 11v
ok il problema è che non mi fa piu registrare con la stessa mail del pc . Mi dice errore mail gia esistente. Ho provato a disistallare bkool mobile e registrarmi di nuovo ma mi dice mail gia esistente quindi non riesco.
Perché non devi fare una nuova registrazione, devi fare solo un accesso, login, usando le stesse credenziali usate per creare il tuo account.
 
  • Mi piace
Reactions: wippo

Franco G

Novellino
28 Febbraio 2018
9
1
49
Varallo
Visita sito
Bici
...
Ciao a tutti, vi contatto per aver un aiuto, a Novembre ho comprato un bkool pro 2, ed ero molto soddisfatto fino a 15 giorni fa, inizialmente lo usavo col simulatore proprietario e poi sono passato a swift, da una quindicina di giorni ogni 4/5 minuti il rullo si alleggerisce come se stesse girando a vuoto (in quel momento c'è quasi un azzeramento dei watt) per 5/10 sec. La cosa mi succede in qualsiasi situazione, discesa pianura o salita, L'ERG è spento quindi non dipende da quello. Ho provato ad utilizzarlo sul simulatore di Bkoll e l'errore me lo da anche durante i 10 minuti di riscaldamento...
Altre volte, ma molto più raramente, il rullo diventa durissimo...
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Grazie
 

lucalberino

Apprendista Passista
16 Marzo 2017
1.112
203
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao a tutti, vi contatto per aver un aiuto, a Novembre ho comprato un bkool pro 2, ed ero molto soddisfatto fino a 15 giorni fa, inizialmente lo usavo col simulatore proprietario e poi sono passato a swift, da una quindicina di giorni ogni 4/5 minuti il rullo si alleggerisce come se stesse girando a vuoto (in quel momento c'è quasi un azzeramento dei watt) per 5/10 sec. La cosa mi succede in qualsiasi situazione, discesa pianura o salita, L'ERG è spento quindi non dipende da quello. Ho provato ad utilizzarlo sul simulatore di Bkoll e l'errore me lo da anche durante i 10 minuti di riscaldamento...
Altre volte, ma molto più raramente, il rullo diventa durissimo...
Qualcuno ha avuto i miei stessi problemi?
Grazie
Se lo usi con la chiavetta ant+ ti consiglio di prenderti una prolunga. Molto probabilmente è dovuto che il segnale abbia qualche disturbo.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app